I film in uscita al cinema a luglio 2018: Top 5 e lista completa

Andiamo a scoprire i titoli più interessanti in uscita nei cinema italiani a luglio 2018, da Ocean's 8 a Skyscraper.

speciale I film in uscita al cinema a luglio 2018: Top 5 e lista completa
Articolo a cura di

Fino a qualche anno fa, durante il periodo estivo, le sale italiane scarseggiavano di uscite degne di nota, questo 2018 invece rappresenta una vera inversione di tendenza. Il mese di luglio ormai alle porte prospetta una copiosa lista di titoli interessanti e per tutti i gusti, con produzioni dedicate sia al grande pubblico che agli amanti dei generi. Da blockbuster di peso come Skyscraper e Ocean's 8 a horror/thriller del calibro de La prima notte del giudizio (prequel della saga cult) o l'atteso Hereditary, passando per proposte innovative come l'Unsane di Steven Soderbergh, la varietà sembra davvero in grado di accontentare ogni palato cinefilo.

Unsane - 4 luglio

Uno smartphone Apple è bastato a Steven Soderbergh per girare il suo ultimo film, scelta sperimentale e commerciale di sicuro coraggiosa. In Unsane la protagonista Claire Foy viene rinchiusa in un istituto psichiatrico contro la sua volontà. In questa struttura dovrà affrontare la sua paura più grande, nella fattispecie la presenza di un ossessivo stalker, cercando di capire cosa sia reale e cosa sia il prodotto della sua fantasia.

12 soldiers - 12 luglio

Adattamento del libro Horse Soldiers di Doug Stanton, il film racconta una storia di eroismo ambientata in Medio Oriente nel periodo successivo all'11 settembre 2001. Una Squadra Speciale USA guidata dal capitano Mitch Nelson è operativa in Afghanistan, alle prese con una missione estremamente pericolosa. Lì dovrà convincere l'Alleanza del Nord del generale Dostum a unire le forze per combattere il comune avversario: i talebani e i loro alleati di Al Qaeda. Diretto dallo stesso Stanton, 12 Soldiers è un action/war movie con un super cast capitanato da Chris Hemsworth, Michael Shannon e Michael Pena.

Hereditary - 19 luglio

Alla morte di Ellen, matriarca della famiglia Graham, la figlia e i suoi cari cominceranno a scoprire verità nascoste e a svelare criptici e terrificanti segreti legati alla loro discendenza. Scavando sempre più a fondo, i parenti capiranno ben presto di avere a che fare con un sinistro destino che sembrano aver ereditato, andando incontro a una successione di eventi ad alto tasso di tensione e terrore. Nuovo horror prodotto dalla virtuosa A24, già apprezzato allo scorso Sundance, con protagonisti Toni Collette e Gabriel Byrne.

Skyscraper - 19 luglio

L'ex-agente dell'FBI specializzato nel salvataggio di ostaggi e veterano di guerra Will Ford lavora attualmente come specialista nella sicurezza dei grattacieli. Dovrà fronteggiare una minaccia che metterà in pericolo uno dei palazzi più alti e sicuri al mondo, in Cina. Quando l'edificio viene avvolto dalle fiamme, l'uomo viene erroneamente ritenuto il responsabile, è così costretto a fuggire per rintracciare il vero colpevole e consegnarlo alla giustizia, nonché cercare di salvare la sua famiglia. Dwayne Johnson è protagonista di un blockbuster ad alto tasso spettacolare diretto da Rawson Marshall Thurber.

Ocean's 8 - 26 luglio

Un gruppo di donne decide di fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York, una rapina miliardaria durante l'annuale Met Gala, l'evento glamour e mondano più importante e famoso del pianeta. Gary Ross siede dietro la macchina da presa di questo reboot al femminile della saga creata da Steven Soderbergh, che vanta un cast delle grandissime occasioni: Sandra Bullock, Rihanna, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson e Awkwafina.

Panoramica uscite

4 LUGLIO
L'incredibile viaggio del fachiro

Stronger - Io sono più forte: dramma biografico con protagonista Jake Gyllenhaal.
Doraemon il film - Nobita e la grande avventura in Antartide: nuova avventura per il simpatico gattone nipponico.
Estate 1993
La prima notte del giudizio: prequel della fortunata saga.
Prendimi!: commedia con Jeremy Renner e Jon Hamm.

12 LUGLIO
Chiudi gli occhi: thriller con Blake Lively e Yvonne Strahovski.
Giochi di potere
Luis e gli alieni

A modern family: commedia drammatica con Paul Rudd.
Muse: Drones World Tour: documentario sull'omonima band.
Peggio per me

19 LUGLIO
Overboard


25 LUGLIO
Bent - Polizia criminale: thriller con Karl Urban, Sofia Vergara e Andy Garcia.
Io, Dio e Bin Laden: Nicolas Cage è Gary Faulkner, l'uomo che ha dato la caccia a Bin Laden.
Le ultime 24 ore: thriller con Ethan Hawke e Rutger Hauer.

26 LUGLIO
Breaking in
Hostile: horror drammatico di produzione francese.