I film in uscita al cinema ad agosto 2018: Top 5 e lista completa

Andiamo a scoprire i titoli più interessanti in uscita nei cinema italiani ad agosto 2018, da Ant-Man and the Wasp a Mission: Impossible - Fallout.

I film in uscita al cinema ad agosto 2018: Top 5 e lista completa
Articolo a cura di

L'estate è cominciata anche per le sale italiane e, dopo un luglio più scoppiettante del solito, la prima metà di agosto vede un numero di uscite più limitato, risollevandosi solo nella parte finale. Non mancano comunque titoli di rilievo nei trentun giorni a venire, a cominciare dal 9 agosto con Shark - Il primo squalo, per poi proiettare nel periodo più caldo l'atteso film Marvel Ant-Man and the Wasp.
Le ultime due settimane del mese propongono invece una bella manciata di produzioni per diversi tipi di pubblico, tra le quali citiamo Mary Shelley, Mission: Impossible - Fallout, Il ritorno al bosco dei 100 acri, Lucky e l'horror spagnolo La settima musa, diretto dall'apprezzato regista Jaume Balagueró.

Shark - Il primo squalo - 9 agosto

L'equipaggio di una sorta di base di ricerca sottomarina ha inviato una richiesta di soccorso, mentre attende un riscontro viene però attaccato da uno squalo megalodonte.
La missione di salvataggio sarà guidata da Jonas Taylor, che verrà contattato da un oceanografo per aiutarli a fuggire dalla base. Per l'uomo si tratterà del secondo incontro con l'antenato degli squali, e dovrà mettere da parte tutte le sue paure per affrontare questa nuova e pericolosa missione.
Basato sul romanzo di Steve Alten, primo di una fortunata saga, questo adattamento vede protagonisti Jason Statham e Li Bingbing.

Ant-Man and the Wasp - 14 agosto

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe che come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym.
Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato. Seconda avventura per il personaggio Marvel interpretato da Paul Rudd, qui accompagnato da Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

Mary Shelley - 29 agosto

L'appassionata e ribelle Mary Wollstonecraft trova uno spirito gentile e affine al suo nel poeta Percy Shelley. Il loro amore proibito e irrequieto scandalizza la società dell'epoca, mentre la relativa fama letteraria cresce con il loro stile di vita da bohémien.
Quando però la tragedia irrompe e la loro piccola figlia muore, Mary saprà trovare il coraggio per ricominciare e trasformare il suo dolore nel romanzo di fantascienza più famoso e celebrato di sempre: Frankenstein.
Bio-pic sulla leggendaria scrittrice con un cast di lusso, con Elle Fanning nei panni della protagonista e Maisie Williams di Game of thrones.

Mission: Impossible - Fallout - 29 agosto

Il ritorno di Ethan Hunt e della sua squadra in una nuova e avventura ai limiti del possibile, questa volta in collaborazione con la CIA, inaspettati alleati e pericolosissimi villain.
Nuovo capitolo per l'iconica saga con protagonista Tom Cruise, qui nuovamente impegnato in scene d'azione al limiti dell'umano girate rigorosamente senza controfigure.
Osannato dalla critica, nostre firme in primis, il film vede il ritorno dietro la macchina da presa di Christopher McQuarrie (già regista del precedente MI), e promette un esaltante spettacolo di stampo spionistico in compagnia degli storici personaggi del franchise.

Ritorno al bosco dei 100 acri - 29 agosto

In questa commovente avventura in live-action, il giovane ragazzo che amava intraprendere avventure nel Bosco dei Cento Acri con una banda di animali spiritosi e adorabili è cresciuto, perdendo la sua strada.
Ora tocca ai suoi amici d'infanzia avventurarsi nel nostro mondo e aiutare Christopher Robin a ricordare il bambino amorevole e giocoso che è ancora dentro di lui.
Ewan McGregor è il protagonista di quest'adattamento cinematografico in live-action dedicato al personaggio di Winnie the Pooh, prodotto naturalmente da Walt Disney Pictures.

Panoramica uscite

1 AGOSTO
Dark Hall
: fantasy/horror con Uma Thurman e AnnaSophia Robb.

2 AGOSTO
Amiche di sangue
: thriller drammatico con Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke e Anton Yelchin.
Fino all'inferno: horror tutto italiano diretto da Roberto D'Antona.

8 AGOSTO
Il tuo ex non muore mai
: commedia con Mila Kunis.

9 AGOSTO
Die in one day - Improvvisa o muori
: horror/thriller di Eros D'Antona.

14 AGOSTO
The darkest minds
: thriller/sci-fi diretto da Jennifer Yuh.
The end? L'inferno fuori: i fratelli Manetti producono l'interessante horror di Daniele Misischia.

16 AGOSTO
Crazy & Rich
: commedia americana con cast interamente asiatico diretta da Jon M. Chu.
Most beautiful island: thriller/horror di e con Ana Asensio.

22 AGOSTO
Come ti divento bella
: commedia con Amy Schumer e Michelle Williams.
Escape plan 2 - Ritorno all'inferno: Sylvester Stallone e Dave Bautista protagonisti in questo sequel carcerario.
Fire squad - Incubo di fuoco: Jeff Bridges e Josh Brolin in questo film su un gruppo di pompieri.
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: nuovo capitolo per la fortunata saga animata.
La settima musa: horror diretto dal maestro spagnolo Jaume Balagueró.

29 AGOSTO
Don't worry
: Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill e Jack Black nel nuovo film di Gus Van Sant.
Lucky: Harry Dean Stanton in una commedia amara, tenera e surreale sulla senilità e la vita.
Mr Long: l'ultimo film del regista nipponico di culto Sabu.
Resta con me: dramma avventuroso con Shailene Woodley e Sam Claflin.
Il maestro di violino: dramma musicale di produzione brasiliana.
Metti una notte: commedia italiana diretta da Cosimo Messeri.

30 Agosto
Un marito a metà
: commedia francese diretta da Alexandra Leclère.