Speciale Hunger Games - La ragazza di fuoco FlashMob

I fan di Hunger Games si riuniscono a Roma per celebrare l'edizione Home Video del film.

Speciale Hunger Games - La ragazza di fuoco FlashMob
Articolo a cura di

Per qualcuno si tratta dell'edizione home video più attesa del mese (addirittura della stagione). Dopo il trionfo cinematografico di Novembre, Hunger Games - La Ragazza di Fuoco arriva in DVD e Blu-ray a partire dal 26 marzo. Tra i dilemmi su quale edizione acquistare e i pre-order già partiti in negozi e siti online, i fan della saga ormai non fanno altro che contare i giorni che li separano da questo fatidico mercoledì. Quante altre volte rivedranno il film? È una domanda che, viste le risposte ricevute durante il passaggio al cinema, abbiamo quasi paura a porre. Ma in fondo non è altro che la dimostrazione di quanto il lavoro svolto da Francis Lawrence sul secondo capitolo di Hunger Games sia piaciuto molto a tutti: Tributi, Ribelli e spettatori occasionali. Tutti sono stati contagiati dalla forza e dalla tenacia di una ragazza come tante disposta a tutto pur di difendere quello in cui crede: "Ogni rivoluzione nasce da una scintilla" e Katniss Everdeen ha dato il via a un vero proprio incendio. Non stupisce quindi che i suoi fan si siano voluti incontrare a Roma per celebrare il suo ideale in occasione dell'uscita home video del secondo capitolo della saga. Appuntamento sabato 22 marzo al Colosseo, per un FlashMob da veri ribelli!

Scintille ribelli

Il tempo è incerto con il tipico sole di Marzo che fa i capricci, ma i Tributi non si lasciano di certo scoraggiare da questo. Hanno vissuto di peggio tra le pagine di Hunger Games, non sarà della pioggerella, nemmeno certa, a fermarli. Appuntamento nei paraggi del Colosseo per un breve briefing, la consegna della T-Shirt personalizzata per il FlashMob e la raccolta dei Ribelli. I ragazzi iniziano ad arrivare impazienti, desiderosi di dimostrare ancora una volta la propria passione per questa saga. Viene loro spiegato che il tutto si terrà in tre diverse location attorno al Colosseo: l'entrata dei Fori Imperiali, l'Arco di Tito e la piazza del Colosseo. Lo scenario è perfetto, con le mura del Colosseo che fanno da sfondo alla passione infuocata dei fan.
All'improvviso, mentre i turisti si guardano ammaliati in giro, la Ghiandaia Imitatrice si ferma davanti alle mura, si toglie la giacca e, mostrando a tutti il messaggio della sua T-Shirt, alza il braccio sinistro facendo il segno di rivolta (le famose tre dita tese che tante volte abbiamo visto nel film). La scintilla è scoccata: pian piano tutti gli altri la raggiungono e, togliendosi la giacca e tenendola con la mano destra, si uniscono alla rivolta. Un momento toccante e nell'aria quasi si sente il fischio della Ghiandaia (qualche turista lo intona sul serio al passaggio!), che ci riporta alla mene le scene più emozionanti di Hunger Games - La Ragazza di Fuoco. E aumenta l'ansia, l'emozione e l'attesa di poter stringere, finalmente, uno dei film più belli dell'anno tra le nostre mani, per trasformarci in Ribelli ancora altre mille volte.

Hunger Games - La ragazza di fuoco Hunger Games - La Ragazza di Fuoco è disponibile in Blu-ray e DVD a partire dal 26 marzo, distribuito da Universal Pictures Italia. Il film ha raggiunto il risultato di box office più alto del 2013 negli USA, posizionandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema statunitense. L'edizione Blu-ray arriva in home video con più di due ore di imperdibili contenuti speciali che includono, oltre agli extra presenti anche sul DVD, un esclusivo dietro le quinte sulla realizzazione del film.

Che voto dai a: Hunger Games - La ragazza di fuoco

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.5
nd