Hunger Games - La ragazza di fuoco infiamma il Comic-Con 2013

Hunger Games infiamma la sala H del Comic-Con 2013, tra battute tra gli attori e uno strabiliante trailer: il racconto di Antonella Murolo.

Hunger Games - La ragazza di fuoco infiamma il Comic-Con 2013
Articolo a cura di

L'edizione 2013 del San Diego Comic-Con, come ogni anno, ha regalato a un vastissimo mondo di fan di ogni genere la possibilità di confrontarsi con i film più attesi della prossima stagione. Per il pubblico più giovane, quello prevalentemente formato da teenager (ma non solo, decisamente!) uno degli incontri più attesi di questa edizione era il panel dedicato a The Hunger Games - Cathing Fire, film Lionsgate per la prima volta approdato nella mitica sala H. Il primo capitolo della saga è stato uno dei fenomeni dello scorso anno e, come pochi altri film di genere prima di lui, è riuscito ad ammaliare un grandissimo numero di spettatori, tutti diversissimi tra loro. Sul palco a presentare il film, anche attraverso un trailer mozzafiato ricco di nuovissimi fotogrammi, sono stati il regista Francis Lawrence, che ha preso le redini della saga dopo Gary Ross, Willow Schields, Lenny Kravitz, Jena Malone, Jeffrey Wright, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence. Nel corso dell'ora di tempo affidata al panel, questi ultimi due sono riusciti a far sentire a tutto il pubblico della sala H la forte alchimia che li lega fuori dal set e che costruisce il magnifico rapporto tra Katniss e Peeta sullo schermo. Un panel privo di grandi notizie, che può definirsi il regalo del cast per tutti i fan, accorsi a San Diego per un'occasione unica.

Il panel

Il moderatore Dave Karger ha cominciato chiedendo a Francis Lawrence come fosse stato occuparsi di un progetto già cominciato da qualcun altro. Il regista si è dichiarato entusiasta di aver preso il posto di Gary Ross, che aveva impostato magnificamente il lavoro. In più Hunger Games gli ha dato l'opportunità di lavorare con un cast da sogno e con una storia bellissima. Per lui è stata un'esperienza molto bella e divertente. Si è fatto anche riferimento alla sua interazione con Suzanne Collins, l'autrice della saga: insieme hanno discusso del libro in modo da creare una sceneggiatura impeccabile.

L'attenzione si è poi spostata su Katniss. Jennifer Lawrence ha raccontato dei cambiamenti del suo personaggio nel film e di come, di ritorno dagli Hunger Games, Katniss stia soffrendo di un disturbo post traumatico che nessuno, nemmeno Gale, il suo amico di sempre, può capire. Solo Peeta sa che cosa sta provando, lui è l'unico che riesce a capire questa nuova parte del suo personaggio. E questo, ovviamente, complica maggiormente le dinamiche del triangolo amoroso. "È davvero complicato", spiega Josh Hutcherson, "perché Peeta ha provato questi grandi sentimenti per tutto il primo film e adesso scopre che si tratta solo di una recita". Jennifer controbatte dicendo che non è così semplice, che è davvero più complicato di così... e i due attori partono per un breve e simpaticissimo battibecco sulla cosa.

Jena Malone e Jeffrey Wright hanno parlato della loro esperienza come nuovi arrivati all'interno di un cast già così unito. "Il motivo per cui fai dei film è perché vuoi che la gente li guardi e questi film hanno stabilito delle aspettative molto alte per questo genere", confessa Wright, "Uno potrebbe essere spaventato da tutto questo, ma in realtà è stato piuttosto facile, perché le basi erano già state poste". Per Jena Malone è stato molto divertente, perché: "I nuovi arrivati eravamo in numero maggiore rispetto al cast esistente, quindi c'era un sacco di sangue giovane in giro. La grande iniziazione è stata quando siamo stati inseriti nelle loro battute interne". E sono proprio i continui scherzi tra i membri del cast, soprattutto tra Josh e Jennifer, che vengono fuori dall'analisi generale di questo panel. I due attori sono ironici, sarcastici e davvero divertenti: impossibile non adorarli, anche quando, alla domanda su quanto sono difficili le scene dei baci, rispondono raccontando un aneddoto di un bacio (forse qualcuno in più) un po' bavoso tra i due! Il racconto del disgustoso avvenimento è talmente divertente che tutti speriamo che la scena venga aggiunta tra gli extra della versione home video.

Hunger Games - La ragazza di fuoco sarà nei cinema italiani il 21 novembre e, dopo questo panel, le aspettative verso il film rimangono ancora molto alte. Il trailer mostrato al Comic-Con è davvero molto emozionante e tutto il cast è molto fiero del lavoro finale.

Che voto dai a: Hunger Games - La ragazza di fuoco

Media Voto Utenti
Voti: 30
7.5
nd