Speciale Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II

Gli Hunger Games travolgono ancora una volta gli avventori della fiera 'nerd' più grande e popolare d'Italia, con eventi tutti da scoprire, insolite attività e una scena in anteprima assoluta dal capitolo conclusivo della saga.

Speciale Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II
Articolo a cura di

E come consuetudine negli ultimi anni, Lucca Comics & Games ha avuto modo di celebrare la saga creata da Suzanne Collins e portata al cinema in una serie di film di successo con eventi speciali e curiose iniziative. Quest'anno Piazza San Michele vantava, tra le altre cose, una statua a grandezza naturale del Presidente Snow che, nel corso della manifestazione e su "istigazione" degli organizzatori, è stata prima dileggiata con scritte inneggianti alla rivoluzione e poi, semplicemente, distrutta, a simboleggiare la rivolta di Panem contro la tirannia di Capitol City tutta. Ma, tra una puntatina al Loggiato Pretorio e le tante foto fatte alle cosplayer di Katniss Everdeen, da segnalare è stato un evento, presso il cinema Astra, che ha avuto un'ottima risposta di pubblico e che ha mostrato, in assoluta anteprima, una scena tratta da Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, capitolo conclusivo della saga diretto da Francis Lawrence, al cinema dal 19 novembre 2015.

Morte al tiranno

L'evento si è svolto come una vera e propria celebrazione all'eroina della serie, Katniss, con una serie di footage con i protagonisti (in particolare, naturalmente, Jennifer Lawrence) e un emozionante montaggio dei momenti salienti dei precedenti tre film: chiaramente si trattava di una selezione parziale che teneva conto solo di alcuni elementi della storia, ma è stata comunque una bella idea per commemorare l'eroina del Distretto 13, condito dal pubblico che si esibisce in sala nel saluto della Ghiandaia Imitatrice. Dopo questa lunga featurette eccolo, il momento più atteso, quello della clip in assoluta anteprima: circa un minuto in cui non si è sentita volare una mosca e si è lasciato spazio alle immagini inedite di Katniss e la sua squadra in missione a Capitol City, mentre viene messa a dura prova dall'inondazione di un misterioso, ma ad ogni modo pericolosissimo, fluido nero che insegue il gruppo nella sua opera di infiltrazione e guerriglia. Si vede poco, in finale, ma abbastanza da scaldare i cuori dei fan, che hanno applaudito e fatto sentire la loro passione per quest'universo distopico eppure così amato.

Che voto dai a: Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II

Media Voto Utenti
Voti: 10
8
nd