Speciale Home Video. Le uscite più interessanti di luglio.

Le proposte home video di luglio!

Speciale Home Video. Le uscite più interessanti di luglio.
Articolo a cura di

La Bussola d'oro (Dvd - 01 Distribution)

L'undicenne Lyra non è una bambina come tutte le altre. Questa intraprendente ragazzina, ospite di un college inglese, possiede infatti un daimon, uno spirito animale che sta sempre al suo fianco. Un giorno, i bambini del Jordan college di Oxford cominciano a scomparire e per Lyra questo sarà l'inizio di un fantastico e pericoloso viaggio verso l'Artico, effettuato in compagnia della Signora Coulter, per riuscire a liberare i suoi compagni.

Data d'uscita rental: 02/07/2008


Genere: Fantasy.
Anno: 2007.
Nazione: U.S.A/U.K.
Regista: Chris Weitz.
Interpreti: Dakota Blue Richards, Daniel Craig, Nicole Kidman, Eva Green, Christopher Lee.

Onora il padre e la madre (Dvd - Medusa Video)

Hank e Andy sono fratelli. E si trovano entrambi con l'acqua alla gola. Il bisogno di soldi è impellente per entrambi. Andy propone ad Hank una soluzione facile facile: una rapina, a suo dire, priva di rischi. Hank accetta suo malgrado, costretto dalle miserie di una vita che lo vede tragicamente privo di soldi e, soprattutto d'affetti. Il problema è che il colpo architettato da suo fratello maggiore è rivolto alla gioielleria dei loro genitori. Le conseguenze saranno terribili.
Il veterano Sidney Lumet firma uno dei thriller più serrati della passata stagione, e, per i protagonisti di questa amara vicenda, c'è solo da sperare che tutto sia finito "prima che il diavolo sappia che sono morti"

Data d'uscita rental: 02/07/2008
Data d'uscita sell: 27/08/2008


Regia: Sidney Lumet
Interpreti: Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino, Michael Shannon, Amy Ryan, Sarah Livingston, Rosemary Harris
Genere: Drammatico
Distribuzione: Medusa
Nazione: U.S.A.
Durata: 117'
Anno: 2007

Spiderwick - Le Cronache (Dvd - Paramount)

Freddie Highmore, abbandonati i panni del candido Charlie de La Fabbrica di Cioccolato e indossati quelli dei gemelli Simon e Jared Grace, ci prende per mano e ci accompagna nel fatato e meraviglioso mondo di Spiderwick. Il piccolo Jared, trasferitosi insieme alla sua famiglia nella tenuta di Spiderwick, trova un bel dì un misterioso libro intitolato "La guida pratica di Arhtur Spiderwick al mondo fantastico che vi circonda". Una volta aperto, la realtà intorno a lui e alla sua famiglia non sarà più quella di prima.

Data d'uscita rental: 08/07/2008

Genere: Fantastico.
Anno: 2007.
Nazione: U.S.A
Regista: Mark Waters
Interpreti: Freddie Highmore, Sarah Bolger, Nick Nolte, Marie Louise Parker

28 Settimane Dopo (Dvd - Blu Ray - Fox Video)

La vita sta lentamente ricominciando in Inghilterra in seguito al terribile contagio che, 28 settimane prima, aveva colpito la popolazione dopo che un gruppo di ambientalisti aveva fatto fuoriuscire da un laboratorio delle scimmie affette un virus sperimentale capace di trasformare gli uomini in spietati e velocissimi esseri assetati di sangue.
Qualcosa però non va secondo i piani e l'epidemia rischia di nuovo di diffondersi in maniera ancor più grave. Il regista Juan Carlos Fresnadillo (autore di Intacto) subentra a Danny Boyle, che rimane comunque nelle vesti di produttore e, presumibilmente di consulente artistico, in questo sequel che non ha nulla da invidiare al capitolo precedente.

Data d'uscita rental: 02/07/2008
Data d'uscita sell: 27/08/2008


Genere:Horror
Regia:Juan Carlos Fresnadillo
Interpreti:Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Jr, Catherine McCormack, Mackintosh Muggleton, Imogen Poots
Nazione:Gran Bretagna

Tutti i numeri del sesso (Dvd - Moviemax)

Roderick è sexy e sa di esserlo. Non ha problemi con le donne. Quando riceve una misteriosa e-mail nella quale vengono elencate tutte le donne della sua vita, tanto quelle con cui è stato, quanto quelle con cui avrà via libera in futuro, le cose semrbano andar anche meglio di prima, dato che la percentuale di successo è praticamente del 100% grazie a quella strana lettera. Le incertezze nascono dal fatto che l'ultima pulzella della lista e quello la fantomatica Death Nell, una serial killer decisa a vendicare tutte le donne di quell'elenco. O forse ne vorrà far parte anche lei?

Data d'uscita rental: 02/07/2008

Genere: Commedia
Nazione: U.S.A.
Regista: Daniel Walters
Interpreti: Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Tanc Sade, Patton Oswalt, Mindy Cohn, Dash Mihok, Neil Flynn, Corinne Reilly, Julie Bowen
Durata: 140'

The Water Horse (Dvd - Blu Ray - Umd - Sony Pictures)

Jay Russel, regista dell'interessante film per famiglie made in Disney Tuck Everlasting, racconta questa volta la storia, ambientata durante la seconda guerra mondiale, di Angus, un ragazzino con l'argento vivo addosso che ritrova, sulle rive del Lago di Loch Ness, uno strano uovo. Durante la notte, dall'uovo fuoriesce una bestia famelica simile ad un dinosauro.
Angus, per nulla spaventato, battezza l'animale col nome di Crusoe e i due diventano inseparabili amici. La guerra però incombe, portando nubi sulla loro amicizia....

Data d'uscita rental 08/07/2008
Data d'uscita sell 26/08/2008


Regia:Jay Russell
Interpreti: Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi, Marshall Napier, Joel Tobeck, Erroll Shand, Brian Cox.
Genere: Avventura
Nazione: USA
Durata 110 minuti circa.

10000 A.C. (Dvd - Blu Ray - Warner Home Video)

Dallo specialista dei disaster movie Roland Emmerich, un'avventura preistorica tanto spettacolare quanto improbabile. Quando una banda di demoni a cavallo attacca il villaggio del giovane cacciatore D'Leh rapendone la bella innamorata Evolet, questi si metterà a capo di un gruppo di cacciatori ed inizierà una estenuante marcia irta d'insidie in cui comprenderà che il suo ruolo non è solo quello di salvatore della sua bella, ma dell'intera civiltà.

Data d'uscita rental: 08/07/2008
Data d'uscita sell: 22/07/2008


Genere:Avventura
Regia:Roland Emmerich
Interpreti:Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis
Nazione:USA, Nuova Zelanda
Durata:109 min

[Rec] (Dvd - Blu Ray - Fox Video)

La giornalista Angela Vidal e il suo cameraman Pablo, devono trascorrere una nottata in compagnia di una squadra dei pompieri di Barcellona per girare un reportage in "presa diretta" sull'operato del corpo. Tutto sembra scorrere regolarmente, ma quando i vigili del fuoco ricevono una segnalazione riguardo una anziana signora rimasta intrappolata nella propria abitazione, per la giovane reporter, così come per i pompieri e per gli inquilini del palazzo, inizierà una vera e propria escalation di terrore e morte.

Data d'uscita sell: 02/07/2008


Genere: Horror
Regista: Jaume Balaguerò / Paco Plaza
Nazione: Spagna
Interpreti: Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso, Carlos Lasarte, David Vert.
Durata: 85'

John Rambo (Dvd - Blu Ray - Mondo Home Entertainment)

I miti non muoiono mai. Invecchiano magari, portandosi dietro un pesante carico di disillusione, ma vanno sempre avanti. Come l'inossodabile John Rambo che, in un epoca di action movie fatta di spie tamarre munite di snowboard e pittate con tatuaggi vari ed eventuali, ha ancora la forza di combattere per la salvaguardia dei diritti dei più deboli.
Inossidabile film d'azione vecchio stile, con un orecchio teso ai problemi d'oggi.
Imperdibile.

Data d'uscita sell: 23/07/2008

Regia: Sylvester Stallone
Interpreti: Sylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze, Matthew Marsden, Graham McTavish, Ken Howard, Rey Gallegos, Tim Kang, Jake La Botz
Genere: Azione
Distribuzione: Buena Vista
Nazione: Germania, U.S.A.
Durata: 93’

Asterix alle Olimpiadi (Dvd - Warner Home Video)

La principessa greca Irina è promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Il giovane gallo Alafolix, innamorato della bella principessa, la tempesta di lettere d'amore e lei non rimane indifferente dato che la scelta è fra un romantico spasimante e un buzzurro della peggior specie. Irina indice, quindi, delle Olimpiadi, affermando che sposerà proprio il vincitore delle gare. Il celebre duo composto da Astrix e Obelix aiuterà Alafolix a salire sul gradino più alto del podio e conquistare la sua bella.

Data d'uscita rental: 22/07/2008

Regia: Frédéric Forestier, Thomas Langmann
Interpreti: Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Franc Dubosc, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri
Genere: Avventura
Distribuzione: Warner Bros.
Nazione: Francia, Spagna, Germania
Durata: 117’

In amore niente regole (Dvd - Universal Pictures)

Nell'america degli anni venti la depressione economica incombe anche per il caro, vecchio football. Quando Dodge Connelly, capitano d'una squadra in crisi, riesce ad assoldare la giovane stella Carter Rutherford, che in aggiunta al talento è anche un eroe di guerra, sarà l'inizio d'una accesa rivalità fra Connelly ed il nuovo arrivato. Entrambi si contenderanno poi le attenzioni della bella ed affascinante giornalista Lexie Littleton, che, nel frattempo, sta effettuando delle ricerche sul passato dello stesso Carter.

Data d'uscita rental: 23/07/2008

Regia: George Clooney
Sceneggiatura: Duncan Brantley
Cast: George Clooney - Renée Zellweger
Nazione: Usa

La Setta delle Tenebre (Dvd - Eagle Pictures)

Durante un'indagine su una temibile setta di Los Angeles, la giornalista Sadie Blake finisce fra le vittime. La sua però è solo una morte apparente perché, infatti, si risveglia in un obitorio, scoprendo di essere diventata un vampiro assetato di sangue. La sua rabbia la condurrà a vendicarsi di chi l'ha ridotta a quel modo.

Data d'uscita rental: 30/07/2008


Genere: Horror, Thriller
Nazione: USA
Regista: Sebastian Gutierrez
Interpreti: Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, James D'Arcy, Cameron Richardson, Marilyn Manson

Avvertenza!

Le date di uscita indicate potrebbero variare per diverso volere delle case di distribuzione.