Guardiani della Galassia Vol. 2: il trailer è 'Sweet'

Il primo full trailer ufficiale del film con Chris Pratt è accompagnato dalle note di 'Fox on the Run' degli Sweet. Curiosa analogia con Suicide Squad

Guardiani della Galassia Vol. 2: il trailer è 'Sweet'
Articolo a cura di

"Si comincia, idioti" esclama a gran voce Chris Pratt aka Star-Lord. Si comincia idioti. Questione di punteggiatura, che da mera cifra grammatica si tramuta in cifra stilistica: i beniamini più strampalati dell'Universo sono tornati. E il full trailer ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2 prende il via nel segno della demenzialità e della continuità con l'originale. Si comincia idioti, appunto, con l'esilarante confronto verbale tra Rocket e Baby Groot: "Il destino dell'Universo è sulle tue spalle" afferma il procione dinamitardo, rivolgendosi al mini albero che, per tutta (scontata) risposta, replica: "Io sono Groot". Bentoranti Guardiani, la consacrazione dei cinecomic passa (anche) da voi, la salvezza del pianeta e la vittoria dell'Infinity War da parte degli Avengers pure. Riecco dunque il tocco irriverente di James Gunn, lo sguardo sornione di Chris Pratt, le movenze sexy di Gamora (Zoe Saldana) e la dabbenaggine di Drax il Distruttore, impersonato dall'ex wrestler Dave Bautista. All'appello non manca proprio nulla, neppure il sound irresistibile che aveva caratterizzato Guardiani della Galassia. Lì fu merito dell'Awesome Mix Vol. 1, al cui interno risuonavano hit glam come Come and Get Your Love, Moonage Daydream e Hooked on a Feeling. Avremo un nuovo "Hooga Chaka" anche in Guardiani della Galassia Vol. 2? A giudicare dalle premesse, sì!


Sweetest Thing

Poteva mai il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2 essere accompagnato da note anonime? Certo che no. Ecco allora rimbombare per quasi un minuto e mezzo Fox on the run degli Sweet, rock band dei favolosi Seventies, icona glam chiamata a colorare con la musica lo sci-fi comic che il 25 aprile 2017 sbarcherà nelle sale italiane. Sintetizzatori e un jingle irresistible che donano un ritmo sostenuto alle prime immagini della pellicola diretta da James Gunn. Per il lancio del trailer dell'originale erano stati scelti Norman Greenbaum e la sua Spirit in the Ski. La tradizione viene mantenuta, è ancora il rock anni '70 ad animare le vicende del leggendario fuorilegge Star-Lord e della sua banda di simpatiche canaglie. Guardiani della Galassia Vol. 2 indossa nuovamente pantaloni a zampa, camicia dallo scollatura vertiginosa e giacca di pelle. Un look a metà tra il fashion e il kitsch, estetica ammaliante musicata dalle note degli Sweet al pari del rivale Suicide Squad. Joker e soci avevano optato per The Ballroom Blitz (hit presente anche nel gangster movie nostrano Romanzo criminale). Trailer decisamente "sweet", quelli dei supereroi. Che non fanno altro che far lievitare l'hype.

Che voto dai a: Guardiani della Galassia Vol. 2

Media Voto Utenti
Voti: 103
8.1
nd