Speciale Faster - Intervista a Maggie Grace

Intervista a Maggie Grace

Speciale Faster - Intervista a Maggie Grace
Articolo a cura di

Il prossimo aprile, uscirà anche in Italia "Faster" l'ultimo action movie interpretato da Dwayne "The Rock Johnson, che, presto, vedremo anche a fianco di Vin Diesel e Paul Walker in Fast Five. Per ingannare l'attesa e avere la possibilità di scoprire un po' di curiosità legate alla pellicola, vi proponiamo, grazie alla divisione italiana di Sony Pictures, questa intervista la bellissima Maggie Grace, co-protagonista del film.

Intervista a Maggie Grace

Cosa ci puoi dire del tuo personaggio?

Lily e "Killer" sono una coppia poco convenzionale. Lily è una parte integrante delle avventure assassine su commissione del suo uomo. È un film estremamente stilizzato e dai ritmi intensi ed è stato divertente girarlo. I due non fanno acquisti da IKEA e non li vedi scegliere le tende per la casa... conducono una vita di evasione. Lei ha un passato interessante e non è di certo una ragazza che aspira a sposarsi con un dentista e a trasferirsi in periferia. Adora le scosse adrenaliniche ed entrambi vivono sempre al limite.


Che tipo è Lily?


Penso che sia molto realistica in termini dell' uomo con cui ha deciso di vivere. Sa benissimo che tipo sia lui, ma fa di tutto per metterlo sulla retta via . È una di quelle persone che si tengono dentro tutto fino a quando non esplodono. Possiede un'energia feroce ed è ben cosciente di chi sia lui e di cosa la attenda nella vita.

Pensi di assomigliarle un poco?

Lei abita in questa fantastica casa, su un lago, con un inglese che per mestiere fa l'assassino. Mi piacerebbe somigliarle un po', ma purtroppo non credo proprio che le nostre vite siano molto simili!

Come hai trovato l'allenamento?

Molto divertente. Ho pensato: "Finalmente imparerò quello che imparano i ragazzi". Abbiamo avuto a disposizione un gruppo di consulenti per questo film. Ho imparato a boxare, sono abbastanza brava con una calibro 45. Ho una Kimber 1911, che so usare molto bene. Riesco a caricarla velocemente e con un certo stile, ora. Un giorno ho provato a usare la pistola di Dwayne, così, per gioco. È un cannone! Non stona in mano a Dwayne, ma Oliver e io l'abbiamo provata ed eravamo ridicoli! È una Ruger 454 ed è incredibilmente pesante. Il rinculo ti addormenta letteralmente il braccio per un paio d'ore. E' stata un'esperienza intensa, da cui ho imparato molto.

Qual è stato l'aspetto più divertente?

Non ho mai saputo guidare un'auto con il cambio manuale, non ho mai dovuto imparare. Ma l'altro giorno ho avuto l'occasione di imparare, entrando in pista al volante di una Lotus! Velocissima! Era giallo banana. Eccomi, una donna giovane al volante di un'auto sgargiante... Ho fatto esperienza in una macchina di $150.000! È stato fantastico. Continuavo a scusarmi con il pilota accanto a me, che mi faceva da insegnante, dicendo che era fin troppo qualificato per farmi da istruttore. Però ero contenta che fosse lui e non mio padre, che invece sarebbe morto di stress! È stato elettrizzante. Anche se stai andando solo a 90 km/h, è incredibile. Io ho una Prius, e quindi guidare una Lotus è stato fantastico.

Non è una parte che ti capita di recitare spesso.

Quando ho letto per la prima volta il copione, l'aspetto che mi è piaciuto è che non si capisce benechi sia il protagonista. Abbiamo tutti questi "archetipi" e non si sa chi sia l'antagonista e chi sia il protagonista. E ci sono dei repentini colpi di scena alla fine del film, che però non posso rivelare!


È stato un film facile da girare?


Sì, tanta gente fantastica. George è stato meraviglioso e tutti quanti sono andati molto d'accordo. Tutti adorano George e lui è così disponibile e amabile.


Qual è stata la sfida più difficile per te?

Billy Bob Thornton ha detto l'altro giorno che ci sono dei film in cui ti davvero diverti un sacco. Beh, per me la sfida più difficile è stata dovermi alzare ogni mattina alle 3:30 e trovare la location nel bel mezzo di Palmdale. Non avevo l'autista e può capitarti che l'autostrada quella mattina sia chiusa e il navigatore satellitare non funzioni perché non c'è segnale e allora hai paura di arrivare in ritardo sul set, per la prima volta nella tua vita. E le Prius non sono di certo fatte per il fuoristrada! Il set un giorno era nel bel mezzo del deserto... lontano da tutte le strade principali.

Parlaci ora del tuo elaborato guardaroba.

È stato un po' uno shock per me, poiche', venendo dalle riprese di un film in India, arrivo qui e trovo tutti questi fantastici capi, come ad esempio una bellissima camiciola di seta epizzo. Ho guardato il prezzo e costava quanto guadagna una persona media a Delhi in un anno. Sono andata a fare un po' di acquisti con la costumista, come in Pretty Woman. Eravamo in Rodeo Drive e ricordo che la prima volta che sono arrivata in città - io sono dell'Ohio - ho pronunciato Versace "ver-sase!" Allora furono un po' scortesi con me, ma non questa volta! È stato favoloso! Ho imparato a fare shopping ed a sparare con la pistola...

Hai fatto un'audizione?

Sì. Io e Oliver abbiamo letto assieme delle parti del copione per stabilire se eravamo compatibili. A quanto pare, lo siamo (ride)! Ollie ha fatto un po' il furbo. Abbiamo letto delle scene che lui aveva ormai imparato a memoria ma che io invece vedevo per la prima volta. Ma è stato divertente. Avevamo una pistola (finta, ovviamente) che dovevamo cercare di sottrarre l'una all'altro. Ma senza una fondina in cui riporla, abbiamo dovuto recitare la scena tenendola sempre in mano, cosa non facile.

È stato divertente lavorare con lui, allora?

Sì... è stato fantastico! Ero contentissima che lui fosse alto 1,90m. Io sono 1,75 m ed è stata la prima volta che non sono dovuta salire su una cassetta di mele o scavare una fossa per baciare qualcuno. È una persona davvero affascinante.

Che voto dai a: Faster

Media Voto Utenti
Voti: 19
6.4
nd