Fast & Furious 8: 3 attori che non faranno rimpiangere Paul Walker

Da Charlize Theron a Scott Eastwood: ecco gli attori di Fast & Furious 8 (The Fate of The Furios) che non faranno rimpiangere Paul Walker

speciale Fast & Furious 8: 3 attori che non faranno rimpiangere Paul Walker
Articolo a cura di

Chi l'avrebbe detto che quel filmetto tamarro sulle gare automobilistiche, uscito nel 2001, potesse dar vita a una saga ventennale? I più incauti avrebbero scommesso su un paio di sequel e niente di più. E invece Dominic Toretto & company sono ancora qui, con una Corona in una mano e l'altra sul cambio di una Mazda "bella da Dio". Non che per tutti loro, le cose siano rimaste ferme a un decennio fa. Nel frattempo, è successo l'impensabile: dalla tragica morte del protagonista Paul Walker all'arrivo di nuovi membri del cast, all'avvicendarsi di quattro registi diversi. Tuttavia il nucleo centrale ("una famiglia", per Vin) non arretra di un centimetro. E perché dovrebbe, visto che l'affetto del pubblico li ha premiati sistematicamente ad ogni nuova release. I dati parlano da sé: 7 film in 15 anni, per un incasso totale di quasi 4 miliardi di dollari. Insomma non stupisce la mossa della Universal Pictures, che lo scorso anno ha annunciato la produzione di altri 3 sequel, previsti per il 2017, 2019 e 2021. Il prossimo capitolo si intitolerà Fast and Furious 8 (anzi, The Fate of the Furious) e la release italiana è fissata il 13 aprile 2017. Nell'attesa, abbiamo deciso di fare il punto e ricordarvi le tre new entries più interessanti del cast. Due bulli e una pupa affiancheranno Vin Diesel per una gara - ça va sans dire - che non durerà certo "un quarto di miglio".

CHARLIZE THERON

Dannati cliché... Chi l'ha detto che le donne non amano guidare? Prendete Charlize Theron: dopo Mad Max ci ha preso gusto con gli inseguimenti e si è rimessa al volante, sfidando brutti ceffi a colpi di acceleratore e derapate. Così troviamo anche lei nel cast di Fast and Furious 8, nei panni della antagonista di Dominic Toretto. Sul personaggio non si sa molto, a parte quanto rivelato mesi fa dal compositore del film: "Sarà una specie di sirena", ha detto Brian Taylor a EW, "una super-cattiva, da cui verrete attratti fatalmente. Per lei proverete empatia e vi entrerà sottopelle, più o meno come fece Anthony Hopkins con il suo Hannibal Lecter". Si chiamerà Chiper, avrà un look metallaro e la personalità da femme fatale. In Fast and Furious 8 - The Fate of the Furious tenterà di attirare Dominic (seducendolo?) nella sua ragnatela, prima di sferzare il morso letale. Ci riuscirà?

SCOTT EASTWOOD

Per colmare il vuoto lasciato da Paul Walker, bisognava trovare un nuovo socio per Vin Diesel. Dopo una serie di proposte (talvolta surreali, tipo Justin Bieber) la scelta è ricaduta su Scott Eastwood: modello, figlio d'arte e sex symbol bramato dal pubblico femminile. Come attore, non sappiamo bene cosa pensare di lui, dato che non ha ancora avuto ruoli di rilievo sul grande schermo. F&F è la sua grande occasione, per dimostrare al mondo quanto vale. Non sarà un gioco da ragazzi riconquistare il pubblico affranto dalla morte del loro idolo. Ma noi crediamo in Eastwood Jr.: se è vero che buon sangue non mente, uscirà a testa alta dal duello in cellulosa con Paul Walker.

LUCAS BLACK

Non è una novità della saga a quattro ruote, perché già protagonista del terzo Tokyo Drift. Ma il ritorno di Lucas Black in Fast and Furious 8, a 10 anni dalle scivolate tra la metropoli nipponica, suona come un esordio epico. Perché il suo personaggio era fortissimo, ma la Universal Pictures lo ha accantonato in un batter d'occhio, in favore del ritorno di Paul Walker. Peccato che nell'ultima scena (spoiler alert) vedevamo Vin Diesel affiancarlo con il suo bolide, lanciandogli uno sguardo d'intesa. Come se fosse stato arruolato dal boss e una nuova avventura per Sean Boswell dovesse cominciare. E qui si arriva al grande mistero: sappiamo per certo che Black farà parte del cast di FF8, ma non abbiamo idea di quale sarà il peso del suo ruolo. C'è chi parla di un cameo, chi di una parte da terzo incomodo, che porterà scompiglio tra Diesel e Eastwood. L'arcano verrà risolto (forse) l'11 dicembre prossimo, quando verrà rilasciato il primo trailer del sequel. Finger Crossed for Sean!

Che voto dai a: Fast & Furious 8

Media Voto Utenti
Voti: 53
6.3
nd