Speciale Die Hard - Un buon giorno per morire

La premiata ditta McClane & figlio torna all'attacco

Speciale Die Hard - Un buon giorno per morire
Articolo a cura di

Finalmente John McClane è tornato, questa volta con suo figlio e con il doppio delle emozioni. Dopo aver fatto saltare il pubblico sulle proprie sedie per 25 anni, l'ultimo capitolo della famosa saga d'azione regala emozioni forti e rivela il più stretto legame tra padre e figlio in Un buon giorno per morire, uscito in Digital HD il 30 Maggio e in uscita in Blu-ray e DVD dal 7 Giugno, distribuito dalla Twentieth Century Fox Home Entertainment.
Per celebrare questa imperdibile uscita Home Video vi presentiamo, in esclusiva italiana, un divertente web game completamente localizzato.
Bruce Willis torna in azione -un'azione strabiliante, emozionante e travolgente- nei panni di John McClane, l'eroico poliziotto di New York con l'abilità di trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento giusto. L'ultima missione di John lo porta fino in Russia, per rintracciare suo figlio Jack
(Jai Courtney) che è stato imprigionato a Mosca. Ma la missione prende una brutta piega e padre e figlio devono unire le forze, per sventare una rapina di armi nucleari che potrebbe scatenare la Terza Guerra Mondiale!
Il gioco, un platform dallo stile retrò assolutamente irresistibile, è giocabile direttamente all'interno di questo articolo, nel player sottostante.

Venticinque anni dopo l'uscita del capostipite della saga, vero classico del genere, Un buon giorno per morire porta l'azione ad un nuovo livello grazie al cofanetto contenente 2 dischi in Blu-ray/DVD con una versione estesa del film e oltre due ore di avvincenti contenuti extra. Tra questi, un documentario di 60 minuti sul dietro le quinte del making-of del film, la featurette ricca d'azione "Dinamica di un inseguimento automobilistico", i commenti del regista e le scene tagliate; insomma, il Blu-ray prova che due McClane sono meglio di uno.

Il Digital HD™ combina quattro benefici chiave in un unico conveniente formato con un'immagine e un suono in alta definizione straordinari, accesso anticipato alle nuove uscite, prezzo conveniente e la possibilità di guardare i contenuti su più dispositivi. Il Digital HD™ permette agli spettatori di fruire dei film in ogni momento e ovunque - sia a casa con una connessione HDTVs sia in giro su tablet o smartphone - offrendo al pubblico la flessibilità di costruire e accedere digitalmente alla propria libreria di film.
UN BUON GIORNO PER MORIRE 2-Dischi BD/ DVD
Disco 1: Blu-ray

Versione Estesa del Film
Versione Cinematografica del Film
Scene tagliate:
Jack Scopes fuori dal Tribunale
Collins riceve l'approvazione per trasferirsi
L'Introduzione originale di John McClane
Ragazze russe sull'aereo
L'Incursione nel rifugio
Il negozio di fucili
Il combattimento con Anton
Rendendolo duro a morire
Introduzione
Acrobazie
Elicotteri e aerei
Effetti speciali
La base del movimento
Armonia
Russia e Budapest
L'aspetto del film
Chernobyl
Il lavoro della telecamera
Editoriale Los Angeles
La gradazione dei colori
Gli effetti visivi
La valutazione del film
Conclusione
Dinamica di un inseguimento automobilistico
Due persone speciali
Ritorno all'azione
Il nuovo volto del Male
Pre-vis:
Freddo Inizio
Rapina nel deserto
Inseguimento a un camion
Sequenze VFX
Fermo-immagini: Galleria
Story board
Art Concettuale
I Trailer Cinematografici
I Commenti del Regista John Moore e del Primo Assistente del Regista Mark Cotone
Il massimo di McClane

Disco 2: DVD

Scene tagliate:
Jack Scopes fuori dal Tribunale
Collins riceve l'approvazione a trasferirsi
L'Introduzione originale di John McClane
Ragazze russe sull'aereo
L'Incursione nel rifugio
Il negozio di fucili
Il combattimento con Anton

Che voto dai a: Die Hard - Un buon giorno per morire

Media Voto Utenti
Voti: 36
6
nd