Speciale Boxtrolls - Le scatole magiche

Ci è stato recapitato un pacco misterioso... e dentro vi abbiamo trovato i Boxtrolls!

Speciale Boxtrolls - Le scatole magiche
Articolo a cura di

Dai creatori di Coraline e la porta magica e ParaNorman ecco arrivare Boxtrolls - Le scatole magiche, una nuova pellicola d'animazione stop motion che uscirà nei cinema italiani ad ottobre 2014. Basato sul libro per bambini Here Be Monsters! di Alan Snow, Boxtrolls è il nuovo film d'animazione in stop motion realizzato da LAIKA, e in versione originale vanta le voci di attori come Sir Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Nick Frost e Simon Pegg.
Noi di Everyeye siamo stati scelti per essere tra i primi a conoscere 'da vicino' i Boxtrolls... e intendiamo nel senso letterale! Come potete vedere dalle immagini che fanno da contorno all'articolo ci siamo visti recapitare "a sorpresa" un bizzarro pacco destinato a Cheesebridge ma finito, chissà come, nella Capitale al nostro indirizzo. Una volta apertolo abbiamo trovato un espositore con sei curiosi box e sono fuoriuscite due creaturine: una era in tutto e per tutto simile a un ragazzino umano, anche se indossava, a mo' di armatura, una scatola per le uova; l'altra, invece, era un figurina umanoide alquanto bizzarra, verdognola, senza collo e con la testa oblunga... anch'essa intenta ad indossare una scatola, questa volta di sardine. Sì, non c'è dubbio: sono proprio i Boxtrolls!

Le scatole magiche

Questo nuovo film d'animazione ibrida in Computer Grafica e Stop-motion in 3D è una favola per tutta la famiglia che si svolge a Cheesebridge, una cittadina dell'epoca vittoriana alquanto snob, ossessionata dalla bella vita, dalla ricchezza, dalle finezze... e dal formaggio!

Ma sotto le stradine ben acciottolate calcate dai suoi benestanti & benpensanti abitanti abitano i Boxtrolls, esseri birichini e... pericolosissimi!! Almeno questo è quello che pensano i 'cheesebridgesi' quando fanno mente locale sulle leggende popolari che li riguardano. In realtà i Boxtrolls sono sì tipi assai strambi, ma assolutamente innocui, dediti al riciclo e alla vita tranquilla. Almeno fin quando non si avventurano, nottetempo, in superficie, per procurarsi nuovi materiali di scarto da utilizzare per i loro progetti di recupero. Tra di loro, tuttavia, c'è anche un ragazzino umano, da loro adottato e cresciuto in quanto orfano, chiamato da tutti Eggs. La loro vita si svolge placida, almeno fino a quando il perfido Archibald Snatcher non decide di dar loro la caccia per disinfestare Cheesebridge dalla loro 'minaccia' e guadagnarsi un posto di spicco nella società locale. A quel punto inizierà la più grande delle avventure per il popolo dei Boxtroll, che troveranno una nuova alleata nella ricca e avventurosa ragazzina di nome Winnie... riusciranno i nostri a far convivere pacificamente Cheesebridge "di sopra" con il mondo sotterraneo?
Torneremo presto, ad ogni modo, a parlare di Boxtrolls - Le scatole magiche: e qualcosa ci dice che prossimamente nuovi amici verranno a tenerci compagnia proprio qui, all'interno dell'espositore di scatolette...

Che voto dai a: Boxtrolls - Le scatole magiche

Media Voto Utenti
Voti: 6
7
nd