Speciale Boxtrolls all'appello!

I Boxtrolls stanno arrivando in tutti i cinema... ma prima fanno sosta qui, nella redazione di Everyeye!

speciale Boxtrolls all'appello!
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Ci siamo, i Boxtrolls stanno per arrivare al cinema... ma prima fanno un ultimo saltino nella redazione di Everyeye! Come ricorderete, a gruppetti di due alla volta sono venuti a trovarci prima Uovo e Pesce, e in seguito Winnie in compagnia di Scarpa. Ecco ora arrivare anche Fragile e Olio, per completare lo splendido display dal quale si muoveranno per avventurarsi nella bizzarra cittadina di Pontecacio. un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dall'ostentazione della ricchezza e... dal formaggio! Secondo la mentalità del luogo, più puzza... più è buono e ricercato! Ma sotto le suggestive stradine del borgo dimorano i Boxtrolls, protagonisti del nuovo film della Laika diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, in uscita per Universal il 2 Ottobre 2014, in fuga dall'avido Archibald Arraffa e dai suoi fidi (e maldestri) aiutanti. Riusciranno i Boxtrolls a dimostrare la loro innocenza e la loro adorabile indole, al di là delle leggende popolari che li vedono come creature violente e pericolose?

Tutti insieme

Questo nuovo lungometraggio animato vanta la più complessa animazione stop-motion mai realizzata, grazie all'incredibile lavoro degli specialisti di Laika, e annovera tra gli attori che hanno prestato la loro voce grandissimi nomi, a partire da Sir Ben Kingsley, Nick Frost e Simon Pegg, oltre ai due giovani protagonisti doppiati da Isaac Hempstead-Wright ed Elle Fanning. Il progetto, ispirato dal romanzo Arrivano i mostri! (Here Be Monsters!) di Alan Snow, rappresenta il terzo film dello Studio dopo Coraline e la porta magica e ParaNorman ed è destinato ad entrare nei cuori di grandi e piccini grazie alla storia accattivante, ai buffi personaggi che lo popolano e ad una tecnica sopraffina, come vi abbiamo già raccontato nella nostra recensione in anteprima.
Ora, come potete vedere, il nostro box è completo con tutti i personaggi, ma le sorprese legate al film non sono ancora finite: continuate a seguirci e ne vedrete delle belle!

Che voto dai a: Boxtrolls - Le scatole magiche

Media Voto Utenti
Voti: 6
7
nd