Speciale 7 Giorni 7 News - 28 Novembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 28 Novembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 28 Novembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 21 NOVEMBRE

Nicole Kidman potrebbe smettere di recitare

A seguito di una conferenza stampa relativa alla promozione della pellicola Australia, Nicole Kidman si è lasciata andare ad alcune inaspettate considerazioni sulla propria carriera recitativa, lasciando intendere a più riprese di essere vicina al ritiro."Non saprei dire cosa il futuro mi riserverà. Di certo, mi trovo in un punto della mia vita in cui nonostante abbia avuto e continui ad avere delle grandi opportunità professionali, potrei mollare tutto e scegliere di dedicarmi alla famiglia mettendo al mondo altri bambini. Ci sono inoltre ancora tante cose che vorrei fare e non riguardano minimamente il cinema" ha affermato nello specifico.

SABATO 22 NOVEMBRE

Primi negativi giudizi per Valkyrie

Slashfilm riporta alcuni estratti riguardanti i primi giudizi su Valkyrie, resi possibili a seguito di alcuni screening riservati concessi a parte della stampa cinematografica. Ebbene, a leggere cosa hanno da dire in merito queste persone, il cui nome non ci è dato sapere, sembra che la pellicola diretta da Bryan Singer ed interpretata, tra gli altri, da Tom Cruise, non sia tutto questo granché. Principale causa di questo parziale 'flop' pare sia attribuibile a Cruise stesso, giudicato assolutamente fuori parte ed addirittura 'risibile' nei panni di un generale nazista. Altri lo definiscono addirittura noioso e lontano anni luce da un'eventuale corsa per gli Oscar.

DOMENICA 23 NOVEMBRE

L'Oldboy di Spielberg non è un remake!

In un'intervista concessa a Film School Rejects, il noto regista statunitense tiene a precisare come l'Oldboy cui è in procinto di dedicarsi assieme a Will Smith non rappresenta assolutamente un remake dell'omonima pellicola diretta da Park Chan-Wook nel 2003. Semplicemente, entrambi i film attingono dalla stessa fonte. "Ce ne siamo accorti solo ora girovagando per la rete e leggendo le notizie riguardanti il progetto. Teniamo dunque a precisare come il nostro Oldboy non sia assolutamente un remake del film di Chan-Wook, bensì l'adattamento del fumetto da cui la pellicola coreana ha parimenti attinto" afferma nello specifico.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE

New Moon è già 'ufficiale'

La Summit Entertainment, visto il clamoroso successo di Twilight, ha già annunciato l'imminente messa in cantiere del seguito del teen-movie vampiresco tratto dall'omonimo romanzo ad opera di Stephenie MeyerNew Moon entrerà dunque ben presto in produzione sulla base di un budget in teoria superiore al predecessore, anche se nessuna data è trapelata per ciò che concerne l'inizio delle riprese.

MARTEDI' 25 NOVEMBRE

David Fincher e Keanu Reeves maghi della cucina (?!)

Secondo quanto riporta Slashfilm sembra che David Fincher potrebbe in futuro dirigere una pellicola avente come protagonista un...cuoco! E la cosa bella è che tra gli attori coinvolti nel progetto dovrebbe figurare addirittura...Keanu Reeves! Ulteriori info riguardo questo bizzarra produzione appena le avremo...MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE

Un secondo Sex and the City all'orizzonte

Visti i cospicui incassi della pellicola in questione c'era da aspettarselo, anche se non così a breve termine. Parliamo del seguito cinematografico di Sex and the City, i cui lavori, secondo fonti vicine alla produzione, potrebbero iniziare addirittura la prossima estate in modo che il film esca nelle sale per il 2010. Confermato in merito l'intero cast della serie originale, Sarah Jessica Parker immancabilmente compresa.

GIOVEDI' 27 NOVEMBRE

 Robert Downey Jr dubbioso su The Avengers

Sembra che Robert Downey Jr abbia dei dubbi riguardo il futuro comic-movie sugli Avengers (da noi probabilmente intitolato I Vendicatori). In un'intervista concessa a MTV esprime infatti tutte le sue perplessità a riguardo, focalizzando la propria attenzione sulle potenziali idiosincrasie derivanti dai personaggi coinvolti nel team-up."Dobbiamo stare attenti e farlo bene, altrimenti falliremo" afferma in proposito. "Far combaciare perfettamente tutti i personaggi coinvolti sarà molto diffficile. Mi riferisco in particolare al mio Iron Man che Jon (Favreau ndr) ha caratterizzato molto realisticamente: nel suo universo non c'è spazio per la fantasia estrema e rientra tutto nei canoni della normalità e del possibile. Farlo convivere con personaggi venuti dal Valhalla, giganti verdi e quant'altro sarà molto difficile".