Speciale 7 Giorni 7 News - 21 Novembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 21 Novembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 21 Novembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 14 NOVEMBRE

Pace fatta tra David Fincher e la Paramount: via libera per Heavy Metal

Sembra che i dissapori intercorsi tra l'autore di Seven e la Paramount, relativi alla durata dell'ultimo Benjamin Button ritenuta da alcuni 'exec' troppo elevata, si siano finalmente assopiti. Una delle conseguenze di questa 'pace fatta' riguarda il remake di Heavy Metal, che tornerà così di nuovo ad esser patrocinato dalla casa di produzione fondata da Adolph Zukor nel 1912 con la conferma di Snyder, Verbinski e dello stesso Fincher in veste di registi degli episodi.

SABATO 15 NOVEMBRE

Michael Moore sta per tornare

L'impegnato autore di documentari come Bowling for a Columbine e Fahrenheit 9/11 starebbe per tornare con un nuovo lungometraggio dichiaratamente anti-statunitense. E' il The Hollywood Reporter a render nota la notizia, specificando come la pellicola verterà sull'attuale crisi finanziaria globale dovuta in parte ai problemi sorti nell'economia bancaria 'stellestrisce'. Nonostante non abbia ancora trovato un titolo attinente al progetto, Moore sembra avere le idee chiare a riguardo affermando come il tono dell'intero film "sarà quello che si respira alla fine di un Impero".

DOMENICA 16 NOVEMBRE

Guerra agli zombie!

Sembra che la Paramount abbia appena ingaggiato Marc Forster, regista dell'ultimo Bond a nome Quantum of Solace, per affidargli la trasposizione cinematografica di World War Z: An Oral History of the Zombie War, romanzo di 352 pagine scritto da Max Brooks che vede al centro delle vicende gli strascichi di una vera e propria guerra mondiale tra zombie e umani.La sceneggiatura della pellicola in questione è ad opera di J. Michael Straczynski (Changeling, il prossimo Ninja Assassin), e dal sito AICN viene descritta come un qualcosa dai toni adulti nonostante l'epica orrorificità di fondo. Secondo lo stesso Forster richiama invece alla mente la paranoia da cospirazione di alcuni film degli anni '70 citando l'esempio di Tutti Gli Uomini del Presidente.

LUNEDI' 17 NOVEMBRE

Quantum of Solace è il miglior Bond di sempre

La notizia arriva direttamente da Slashfilm. Sembra infatti che l'ultimo film dedicato all'agente segreto 007 sia il primo della celeberrima serie quanto ad incassi 'opening day'. Negli Stati Uniti ha racimolato la bellezza di 27 milioni di dollari nel giorno del suo lancio avvenuto lo scorso 14 Novembre, superando così i 19 milioni di Die Another Day ed i 15.4 di Casino Royale. Decisamente un bel risultato per un brand che secondo alcuni non godeva di ottima salute.

MARTEDI' 18 NOVEMBRE

Killing Yourself to Live

Secondo quanto riporta Variety la Half Shell Entertainment avrebbe acquistato i diritti di trasposizione cinematografica relativi a Killing Yourself to Live: 85% of a True Story, romanzo ad opera di Chuck Klosterman, scrittore/giornalista musicale specializzato in rock.Visto il materiale da cui trae spunto, nello specifico il viaggio compiuto dall'autore verso i luoghi in cui alcune celebri rockstar sono morte, dovrebbe venirne fuori una sorta di road-movie dalle tendenze necrofile, anche se lo stesso Klosterman ne parla in questi termini: "l'idea è quella di fare un road-movie basato sul rock 'n' roll che sia allo stesso tempo commedia".

MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE

Giudizi contrastanti per Benjamin Button

Iniziano a comparire sui siti specializzati le 'first impressions' relative a The Curious Case of Benjamin Button, nuova pellicola diretta da David Fincher con protagonisti, tra gli altri, Brad Pitt e Cate Blanchett.Eugene Hernandez di IndieWire ne parla ad esempio in questi termini: "difficile pensare possa essere preso in considerazione dall'Academy come miglior film ad un primo impatto. Va comunque apprezzato il livello tecnologico raggiunto".Al contrario, per Robert Abele di Variety "nonostante il film sia assolutamente orientato verso l'effettistica, richiama comunque alla mente il glamour dell'epoca d'oro hollywoodiana in virtù delle emozioni che riesce a trasmettere".

GIOVEDI' 20 NOVEMBRE

La Fox in cerca di un regista per X-Men: First Class

Secondo quanto riporta Slashfilm la 20th Century Fox sarebbe in cerca di un regista da ingaggiare per la direzione di X-Men: First Class, spin-off della celeberrima serie comic basata sulle vicende adolescenziali di alcuni mutanti dello Xavier Institute, tra cui figurano Iceman, Rogue, Angel, Colossus, Jubilee e Shadowcat. In precedenza sembrava dovesse farlo Josh Schwartz che ne ha comunque redatto la sceneggiatura.