Speciale 7 Giorni 7 News - 7 Novembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 7 Novembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 7 Novembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 31 OTTOBRE

I 'cattivi' del grande schermo

E' recente la notizia che vede la Universal aver acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico di Villains, mini-serie a fumetti della Viper Comics descritta come un action-adventure in stile noir con un antieroe come protagonista. La sceneggiatura sarebbe nelle mani del duo formato da Matt Jennison e Brent Strickland, che stanno contemporaneamente lavorando allo script di Wonder Woman. Villains vede al centro delle vicende un ventenne di nome Nick Corrigan che scopre di avere come vicino di casa un vecchio criminale conosciuto come 'Hardliner'. Cercherà in tutti i modi di ottenere da lui varie lezioni su come far strada nella malavita... Di fianco la cover del primo numero.

SABATO 1 NOVEMBRE

E' finalmente l'ora di Preacher

Dopo tante voci rivelatesi poi infondate, la notizia che tutti i fan del fumetto aspettavano è finalmente giunta: Preacher avrà finalmente il suo bell'adattamento cinematografico e a dirigerlo sarà nientepopodimeno che Sam Mendes (American Beauty) in persona. Il merito dell'impresa va alla Columbia Pictures che ha acquistato i diritti di trasposizione della serie creata da Garth Ennis.

DOMENICA 2 NOVEMBRE

Mark Millar al lavoro su una fantomatica trilogia dedicata a Superman

Che all'orizzonte ci fosse un nuovo Superman cinematografico lo si sapeva. Non si sapeva però che a redigere la sceneggiatura della pellicola fosse stato chiamato in causa Mark Millar in persona. Quello di Wanted e del prossimo Kick-Ass. Millar starebbe nello specifico lavorando a ben tre script in uno visto che il suo coinvolgimento nel progetto è inerente ad un'intera nuova trilogia."Racconterò l'intera storia di Superman dall'inizio alla fine. Vedrete dove è nato e come ha fatto a diventare ciò che è diventato, dove questo lo porterà. Sarà una specie di Michael Corleone in una cornice cinematografica alla Godfather" ammette lui stesso in un'intervista concessa ad Empire per poi lanciarsi in un'interessante riflessione: "Il Cavaliere Oscuro ha dimostrato che si può trarre un film serio da un fumetto. Da oggi in poi gli studios prenderanno in considerazione script ambiziosi da questo punto di vista".

LUNEDI' 3 NOVEMBRE

Un nuovo franchise fantasy all'orizzonte?

Sembra che la Essential Pictures abbia intenzione di trasporre cinematograficamente la serie di sei libri fantasy della scrittrice Diana Gabaldon conosciuta col nome di Outlander. L'obiettivo è quello di creare un nuovo franchise a lungo termine che faccia breccia nel pubblico portando ad ingenti incassi. Il primo film della saga vede alla sceneggiatura (già ultimata) Randall Wallace (Braveheart, Pearl Harbor) ed è ambientato nella Scozia del XVIII secolo dove si ritrova la protagonista Claire Randall dopo un viaggio nel tempo.

MARTEDI' 4 NOVEMBRE

I migliori film della nostra vita: tocca a Fincher

Dopo aver reso nota pochi giorni fa la lista dei migliori horror secondo l'esperto del genere William Friedkin, vi proponiamo un'altra allettante chicca: l'elenco dei migliori film di tutti i tempi secondo David Fincher, filmmaker autore di alcuni memorabili cult come Seven e Fight Club. Date un'occhiata poco più in basso per scoprire quali sono.

- Butch Cassidy- Chinatown- Il Dr. Stranamore- Godfather 2- Taxi Driver- Being There- All The Jazz- Alien- La Finestra sul Cortile- Zelig- Cabaret- Paper Moon- Lo Squalo- Lawrence of Arabia- Tutti gli Uomini del Presidente- 8 1/2- Quarto Potere- Days of Heaven- Animal House- Il Guerriero della Strada- Un Anno Vissuto Pericolosamente- American Graffiti- Terminator- Monty Python and the Holy Grail- L'Esorcista- Il Laureato

MERCOLEDI' 5 NOVEMBRE

Nolan smentisce ogni ipotetico crossover per il 'suo' Batman

In un'intervista concessa al Los Angeles Times il regista de Il Cavaliere Oscuro si lascia andare ad alcune importanti considerazioni inerenti quello che considera ormai il 'suo' Batman, la propria personale visione di un personaggio fumettistico chiuso 'dall'interno' nel suo universo diegetico e per questo impossibilitato a 'comunicare' con altri potenziali supereroi del grande schermo: "Non penso che per il nostro Batman, la nostra Gotham, ci sia terreno fertile per eventuali crossover con altri personaggi legati al mondo dei comic. Si tratta di una questione di principio, ed ha origine ai tempi della stesura dello script del primo Begins dove ci siamo chiesti: c'è posto in questo universo per altri supereroi? La risposta naturalmente è negativa e riguarda il lavoro di reinvenzione del personaggio che abbiamo operato all'epoca. Abbiamo cercato di riportarlo alla sua vera essenza, alle origini, alle sue prime apparizioni in veste di eroe mascherato che lo fa sentire unico, un'autentica creazione simbolica che non ha pari nel suo mondo".

GIOVEDI' 6 NOVEMBRE

George Clooney in The Lone Ranger? Bruckheimer sembra smentirlo...

Tra i tanti rumor inerenti l'adattamento cinematografico di The Lone Ranger, v'era quello relativo all'ingresso di George Clooney nel cast a fianco del già annunciato Johnny Deep. Ebbene, in un'intervista concessa a Slashfilm il produttore Bruckheimer sembra smentire il tutto affermando di non essere al corrente della cosa e di stare ancora cercando un regista che diriga il film. "Non sappiamo chi interpreterà il protagonista e a dir la verità non l'abbiamo ancora deciso. Dobbiamo prima trovare un regista disposto a fare il film" afferma.