Speciale 7 Giorni 7 News - 24 Ottobre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 24 Ottobre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 24 Ottobre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 17 OTTOBRE

Un altro comic-movie per la Warner

Questa volta però l'adattamento cinematografico in questione riguarda una graphic novel francese in tre atti. Il suo nome è Headshot (in originale conosciuta col nome di Du plomb dans la tête) e porta la firma di Alexis Nolent aka Matz. La narrazione è incentrata su di un'inedita coppia formata da un poliziotto ed un killer. Entrambi hanno perso un amico e scoprono che ad ucciderlo è stato un nemico comune. La sceneggiatura in questione è stata affidata ad Alessandro Camon (il prossimo The Messenger). In basso le copertine originali dei tre albi.

SABATO 18 OTTOBRE

Niente seguito per I Goonies

Il tanto ventilato seguito dei Goonies non si farà, è praticamente ufficiale. Lo ha infatti confermato a gran voce Richard Donner a Variety specificando come nonostante l'intero cast dell'originale fosse interessato a rinnovare la propria presenza nel sequel, il progetto si è definitivamente arenato di fronte alla sceneggiatura. "Abbiamo cercato in tutti i modi di farlo ed avevamo il pieno appoggio di Spielberg. Purtroppo però gli script presentati da molti giovani sceneggiatori non erano interessanti. Forse ne faremo un musical però".

DOMENICA 19 OTTOBRE

Il Max Payne cinematografico ha già un sequel?

A sentire quanto riporta in merito Cinema Blend pare proprio di sì. Il riferimento va dritto ai titoli di coda della pellicola al cui termine, come accaduto per Iron-Man, sembra sia presente una sequenza che lasci più che intuire la possibilità di un seguito. Dipenderà come al solito dagli incassi. Ricordiamo a tutti che Max Payne, diretto da John Moore (Behind Enemy Lines, The Omen remake), è in distribuzione negli Stati Uniti dallo scorso 17 Ottobre.

LUNEDI' 20 OTTOBRE

Lo sceneggiatore del quarto Bourne

E' George Nolfi lo sceneggiatore scelto dalla Universal per la quarta pellicola dedicata a Jason Bourne. Ad annunciarlo la rivista Variety, che specifica come il progetto vedrà la luce non prima del 2010. Nolfi aveva già sceneggiato l'ultimo Bourne Ultimatum e nel suo curriculum vanta anche la collaborazione a Ocean's Twelve. Torneranno anche il regista Paul Greengrass (United 93) e Matt Damon nel ruolo del protagonista. Ricordiamo a tutti che il quarto Jason Bourne sarà il primo a non esser tratto da un romanzo di Robert Ludlum, padre del personaggio scomparso nel 2001.

MARTEDI' 21 OTTOBRE

Ma che bel budget per la space-comedy 'smithiana'

Saprete tutti della volontà del regista Kevin Smith di fare una space-comedy tenuta nel cassetto da anni. Ebbene, sembra che il momento si avvicini poiché tale progetto potrebbe trasformarsi nella sua prossima pellicola dopo Zack & Miri. Secondo quanto riporta Slashfilm infatti, la sceneggiatura da lui stesso scritta sarebbe, oltre che conclusa, assolutamente piaciuta alla Weinstein Co, per questo pronta ad investire una somma oscillante tra i 45 ed i 50 milioni di dollari. In riferimento a tale lavoro, Smith parla inoltre di un film ultra-citativo nei confronti dei classici del genere sci-fi e vorrebbe di nuovo Seth Rogen tra i protagonisti.

MERCOLEDI' 22 OTTOBRE

Altro Resident Evil movie in arrivo

Secondo quanto riporta Slashfilm il regista Paul W.S. Anderson avrebbe intenzione di fare al più presto un altro film, nello specifico il quarto, basato sul celebre brand videoludico a nome Resident Evil. "Devo prima finire di scrivere l'adattamento di Long Good Friday però" dice in un'intervista concessa al Sunday Sun.

GIOVEDI' 23 OTTOBRE

Freaks of the Heartland

Altra notizia dedicata al fenomeno cinematografico del nuovo millennio: i comic-movie. Stando a quanto riporta Slashfilm infatti, al regista David Gordon Green (George Washington, Pineapple Express) sarebbe stato affidato l'adattamento di Freaks of the Heartland, miniserie a fumetti di sei albi scritta da Steve Niles (lo stesso di 30 Giorni di Buio) e pubblicata dalla Dark Horse nel 2004. Al centro delle vicende troviamo una coppia di fratelli in un contesto rurale alquanto 'oscuro'.