Speciale 7 Giorni 7 News - 26 Settembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 26 Settembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 26 Settembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 19 SETTEMBRE

Brett Ratner futuro regista di Conan?

Secondo quanto riporta Slashfilm sembra che Brett Ratner (Red Dragon, l'ultimo X-Men) sia stato contattato dalla Nu Image per prender parte al loro reboot di Conan. La notizia è da intendersi a livello attuale come semplice rumor, sebbene di origine piuttosto fondata. Ratner è ultimamente noto per aver manifestato la volontà di voler fare un film basato sul videoludico brand di Guitar Hero.

SABATO 20 SETTEMBRE

Mass Effect al cinema?

Secondo quanto riporta Variety, sembra che uno dei videogiochi più apprezzati dell'attuale generazione di console domestiche sia in procinto di approdare su grande schermo. Il progetto di adattamento cinematografico sarebbe infatti nelle mani di Avi Arad, in passato al timone dei Marvel Studios. L'indiscrezione è chiaramente da prendere con le pinze, ma il fatto che il nuovo studio fondato dallo stesso Arad stia lavorando, questa volta in veste ufficiale, alla trasposizione cinematografica di Lost Planet fa ben sperare.

DOMENICA 21 SETTEMBRE

The Green Hornet

Continua l'incontrollata proliferazione di adattamenti cinematografici da fonti fumettistiche. Questa volta tocca al Calabrone Verde, anche se in questo caso il medium originale è addirittura la radio, essendo nato come serial via etere dei trenta prima di passare su carta ed approdare in seguito nel 1966 in televisione (in basso una foto inerente rigorosamente d'epoca). Il film, prodotto dalla Sony/Columbia, verrà diretto ed interpretato dall'hongkonghese Stephen Chow. Ci sarà a quanto pare anche il Seth Rogen dello 'smithiano' Zack and Miri Make a Porno. Disponibile anche la data d'uscita: 25 Giugno 2010. Ci sarà da spettare un po'. 

LUNEDI' 22 SETTEMBRE

Il film di The Sims

Ebbene sì, lo stanno facendo. A chi si starà chiedendo come trasformeranno un videogioco anti-narrativo ed interattivo in un film dallo sviluppo drammaturgico 'passivo' la risposta la da il produttore coinvolto nel progetto John Davis: "Il film vede come protagonisti due adolescenti di 14 e 16 anni che scoprono l'esistenza di un fantomatico Sims Infinity Pack. Ebbene, da veri fan del brand iniziano a giocarvi per scoprire poco dopo che i suoi effetti si ripercuotono sul mondo reale. In sostanza attraverso il gioco possono controllare gli eventi legati alla propria esistenza".L'idea non sembra malvagia, anche se riporta fortemente alla mente cose come Jumanji. Lì però c'era un grande Robin Williams a tener alta l'attenzione degli spettatori, qui è tutto da vedere... 

MARTEDI' 23 SETTEMBRE

Scegli il tuo Moby Dick

Ancora un titolo bizzarro qui a Movieye. Pensiamo faccia al caso, visto che a quanto pare Timur Beckmambetov, regista di Wanted, avrebbe intenzione di riportare sul grande schermo il leggendario Moby Dick già più volte trasposto in forma cinematografica (tra i vari adattamenti ve n'è anche uno ad opera di Orson Welles). Il regista di origini kazake starebbe facendo di tutto per convincere gli ormai 'fidi' Angelina Jolie e James McAvoy ad imbarcarsi, letteralmente, nell'avventura. Alcuni ipotizzano addirittura già la data d'uscita: 2010.

MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE

Cinque buone ragioni per non fare Red State

Kevin Smith è di recente apparso sul podcast di CinemaBlend dove ha cercato di spiegare ai propri i motivi che stanno impedendo al suo amato horror Red State di prendere, produttivamente parlando, il volo. Ecco a voi i cinque punti salienti del discorso:1) "Red State non uscirà perché è decisamente anti-commerciale. E' oscuro, talmente oscuro da far sembrare The Dark Knight, in confronto, una torta alle fragole".2) "Non c'è un protagonista con cui identificarsi".3) "Muoiono tutti".4) "E' materiale da festival underground".5) "Dicono che non abbia una vera e propria audience cui far riferimento. In pratica non ha pubblico pagante in prospettiva".

GIOVEDI' 25 SETTEMBRE

Profondo Depp

Sembra che l'istrionico attore del Kentucky avrà il suo bel da fare, cinematograficamente parlando, per un bel po' di mesi. Jerry Bruckheimer lo vuole infatti nell'adattamento cinematografico di The Lone Ranger, serie animata statunitense di carattere western attualmente sotto la sua proficua ala produttiva. Sarà con molta probabilità Tonto, l'amico-spalla del ranger solitario protagonista. La pellicola vede alla sceneggiatura il duo formato da Ted Elliott e Terry Rossio, già al lavoro assieme nella trilogia dei Pirati dei Caraibi. Non finisce naturalmente qui, perché a partire dal prossimo Novembre Depp sarà impegnato con le riprese dell'Alice di Tim Burton dove è chiamato a vestire i panni del Cappellaio Matto. Secondo quanto riporta Slashfilm infine, il prode Johnny avrebbe addirittura firmato per dare ancora una volta (la quarta) vita a Jack Sparrow.