Speciale 7 Giorni 7 News - 25 Luglio 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 25 Luglio 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 25 Luglio 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 18/07

Justin Theroux sceneggiatore di Iron Man 2

Notizia che lascia alquanto basiti quella apparsa su Variety secondo cui Justin Theroux, attore specializzato in commedie visto addirittura nello splendido Mulholland Drive di David Lynch, sarebbe stato ingaggiato dalla Marvel per lavorare allo script di Iron Man 2. A quanto pare la sceneggiatura di Tropic Thunder ha dato i suoi frutti, permettendo al neo-writer Theroux di accaparrarsi le simpatie della comic-house più conosciuta del pianeta terra.

SABATO 19/07

Indiscrezioni varie su Transformers 2

Non c'è dubbio che il seguito del blockbusterone Transformers debba di qui a breve assurgere al ruolo di next big thing cinematografica da super-hype incondizionato dopo l'ormai 'spolpato vivo' The Dark Knight. Come saprete la lavorazione della pellicola procede spedita come un razzo in vista dell'annunciata release datata 26 Giugno 2009 e le dichiarazioni/indiscrezioni rilasciate in merito dal cast coinvolto nelle riprese iniziano a spuntare come funghi. Una delle più prolifiche in tal senso sembra essere Megan Fox (Mikaela Barnes), che a Sci-Fi Wire si sarebbe detta assolutamente entusiasta di come le cose stanno andando, ammettendo però di girare scene al limite della ragione. "Questo è un film infinitamente più folle del predecessore. Stiamo facendo cose da pazzi, alcuni ciak sono davvero pericolosi e rischiamo la vita ogni volta. Se moriremo, lo faremo nel nome dei Transformers" afferma ironicamente. Lo sceneggiatore Roberto Orci sembra confermare la vena più action/adrenalinica della pellicola ammettendo come Revenge of the Fallen, a dispetto dell'episodio precedente, rovesci subito addosso allo spettatore tutta la furia incontrollata dei Transformers. "E' un film strutturato in maniera differente rispetto al predecessore. Lì c'era un'introduzione piuttosto lenta e dal sapore mystery. Poi arrivavano loro. Beh, qui arrivano subito".Commenti sul film, infine, anche per il regista/produttore Micheal Bay, che tiene a sottolineare come questo seguito di Transformers non avrà cliffhangers di sorta nel finale. "Ho detto a chiare lettere agli sceneggiatori di odiare gli script di transizione. Odio i film di passaggio, i seguiti di mezzo delle trilogie. Odio i cliffhangers! Transformers 2 sarà un film auto-conclusivo" dice.

DOMENICA 20/07

Info sul remake di Venerdì 13

Come saprete Micheal Bay, oltre a dirigere il seguito dell'acclamatissimo Transformers, sta anche supervisionando in veste di produttore il remake di Venerdì 13, seminale slasher di matrice eighties che ebbe uno spropositato numero di seguiti e diede vita ad una delle icone del genere conosciuta come Jason. Ebbene, ad un intervista concessa ad Entertainment Weekly afferma di non voler assolutamente concedere indiscrezioni sulla trama. "Non dirò nulla sulla trama. Di sicuro è incentrato sui primi due episodi. Li rielabora fondendoli. E' inoltre sì spaventoso, ma anche estremamente divertente anche se non lo farei di certo vedere a mia madre" le sue parole in merito.

LUNEDI' 21/07

Watchmen censurato!

Sembra che l'attesissima trasposizione cinematografica di Watchmen abbia avuto dei problemi con l'MPAA per via di una scena con protagonista un assassino armato. Il problema è che punta dritto una pistola in camera chiamando implicitamente in causa il pubblico. "L'MPAA ci ha detto chiaramente di non poterlo accettare, di non avere il diritto di farlo nonostante l'inquadratura duri al massimo 12 fotogrammi" commenta il regista Zack Snyder in un'intervista concessa a MTV, ammettendo di aver dovuto sostituire l'arma con un walkie-talkie in maniera simile a quanto accaduto a Spielberg all'epoca della lavorazione di E.T.

MARTEDI' 22/07

Ebert e Roeper fuori da At The Movies

Finisce un'epoca per il noto show statunitense a carattere cinematografico di nome At the Movies. Il LA Times riporta infatti come i due critici Roger Ebert e Richard Roeper abbiano di comune accordo deciso di interrompere la collaborazione con la popolare trasmissione Disney. Alla base della scelta tutta una serie di fattori legati alle condizioni di salute non ottimali di Ebert ed alcuni attriti con la produzione relativi alla volontà di rinnovare la proposta allontanandola dai lidi colti e seriosi che l'avevano sempre contraddistinta grazie ai due super-esperti conduttori.

MERCOLEDI' 23/07

McG ed il suo Terminator Salvation

Evidentemente McG (ma che nome d'arte s'è scelto...) è davvero euforico per la direzione di Terminator Salvation. Sul blog ufficiale della pellicola, da lui curato personalmente, si lascia andare ad alcuni commenti sulla lavorazione che lasciano abbastanza perplessi il lettore, in particolar modo se fan del brand. Ci tiene ad esempio a precisare come il suo sia un film solo alla lontana ispirato ai primi due episodi diretti da James Cameron e che vada a tutti gli effetti considerato un 'nuovo inizio' cinematograficamente parlando. Che dire, speriamo solo sia all'altezza dei precedenti...

GIOVEDI' 24/07

Star Wars: l'intera saga in tre dimensioni

Secondo quanto riporta ComingSoon.net George Lucas avrebbe intenzione di riproporre l'intera saga cinematografica di Star Wars (sei episodi in tutto) in una veste decisamente nuova ed al passo con i super-digitalissimi tempi. L'indiscrezione arriverebbe direttamente da Jeffrey Katzenberg, membro della DreamWorks cui lo stesso Lucas avrebbe confidato di stare pensando ad un completo restyling in 3D della space-opera più conosciuta del pianeta terra. Ma ve l'immaginate un Obi-Wan stereoscopico?