Speciale 7 Giorni 7 News - 11 Luglio 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 11 Luglio 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 11 Luglio 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 04/07

Tom Cruise ancora spia

Evidentemente uno dei più celebri membri della setta Scientology è avvezzo ad interpretazioni sottili e doppiogiochiste. Tom Cruise sarà infatti di nuovo una spia in Edwin A. Salt, pellicola dove verrà addirittura accusato di lavorare per i russi. Inutile dirvi che dovrà cercare a tutti i costi di sbrogliare l'intricata matassa a suon di fughe ed intercettazioni. Variety fa inoltre sapere che il film verrà molto probabilmente diretto da Philip Noyce, regista con produzioni importanti all'attivo quali Sliver, Clear and Present Danger, Il Santo ed Il Collezionista di Ossa.

SABATO 05/07

Hancock: si parla già del seguito

Nonostante al di là dell'oceano le critiche sorridano poco al nuovo blockbuster con protagonista Will Smith, si fanno sempre più insistenti le voci relative ad un suo ipotetico seguito. Il tutto dipenderà come sempre dai riscontri al botteghino della pellicola che comunque in tal senso dovrebbe garantire quattrini sufficienti (leggasi a iosa) a far sì che la produzione ridia il via ai lavori in corso. Will Smith però potrebbe non essere della partita. L'ex rapper statunitense sembra sia rimasto infatti poco soddisfatto dei risultati qualitativi ed artistici di Hancock e avrebbe deciso di declinare un'eventuale seconda offerta relativa alla parte del protagonista.

DOMENICA 06/07

Wanted probabile trilogia

Secondo fonti certe e visto il positivissimo primo riscontro al botteghino ottenuto, sembra che Wanted sia destinato a divenire una trilogia e dare così origine ad un nuovo franchise multi-miliardario. Nonostante inoltre il finale dell'ormai primo episodio faccia pensare il contrario, i personaggi interpretati da Angelina Jolie e James McAvoy tornerebbero protagonisti delle vicende con l'inevitabile riconferma del relativo (e stellare) cast. Contenti?

LUNEDI' 07/07

Riprese in Messico per il terzo capitolo di Narnia

Sembra che le riprese del terzo capitolo cinematografico de Le Cronache di Narnia si faranno in Messico e non in Nuova Zelanda come avvenuto per i precedenti due film. Le ragioni sono dettate principalmente dal fatto che The Voyage of the Dawn Treader sviluppa gran parte del suo percorso narrativo all'interno di una nave. Dunque niente di meglio che girarlo sfruttando l'imponente vasca acquatica presente nei Baja Studios di Rosarito, la stessa utilizzata per la lavorazione di pellicole come Titanic e Master and Commander. Senza contare che a livello di budget, la scelta messicana permette ingenti risparmi alla produzione.

MARTEDI' 08/07

Twilight e New Moon

Sono rispettivamente primo e secondo capitolo della vampiresca saga adolescenziale partorita dalla mente della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. La notizia, in particolar modo per i cultori del genere horror, è che entrambi arriveranno su grande schermo poichè licenziati cinematograficamente parlando dalla Summit Entertainment. Le riprese di Twilight, in particolare, sono già state ultimate e l'uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 12 Dicembre 2008. L'annuncio di New Moon è invece recente. I relativi lavori dovrebbero iniziare a breve in modo da portarlo nelle sale per la fine del 2009.

MERCOLEDI' 09/07

Un altro Alien all'orizzonte?

E se tornasse, cinematograficamente parlando, anche Alien? Saremmo tutti contenti no? Scherzi a parte sembra che in una recente intervista rilasciata ad OK! Magazine Sigourney Weaver avrebbe fatto intendere di non disdegnare un eventuale quinto capitolo legato allo space-orrorifico franchise, in particolar modo se verrà chiamato mister Ridley Scott in persona. C'è però un problema: il suo personaggio risulta diegeticamente morto da tempo, clonazioni a parte. Ci sarà da lavorare con la fantasia in caso. E di molto.

GIOVEDI' 10/07

Trilogia anche per Hellboy?

Il seguito di uno dei recenti cult-movie di carattere comic deve ancora uscire nelle sale ma già si fanno insistenti le voci inerenti un ipotetico terzo episodio di Hellboy. In un'intervista rilasciata a Moviehole infatti, Ron Perlman, l'attore che indossa i panni del grottesco ed infernale protagonista delle vicende, si dice possibilista riguardo l'eventuale seguito di Golden Army: "Tutto dipenderà da come verrà accolto in termini di mercato Hellboy II. Se incasserà abbastanza sono certo che la produzione si attiverà per un nuovo capitolo" afferma. L'unica cosa certa è che tutto questo non avverrà prima di qualche anno, visti i numerosissimi impegni che Del Toro dovrà fronteggiare, registicamente parlando, di qui a breve. The Hobbit su tutti.