Speciale 7 Giorni 7 News - 18 Maggio 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 18 Maggio 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 18 Maggio 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

DOMENICA
- Speed Racer in Testa alle Uscite del Weekend
Uscito nelle sale italiane il venerdì precedente, indubbiamente Speed Racer aveva fatto molto parlare di sé. Il nuovo lavoro dei fratelli Wachowski, amati-odiati creatori della trilogia di Matrix, prometteva spettacolarità e innovazione tecnica a più non posso. Obiettivi sicuramente centrati in pieno: senza subbio Speed Racer rappresenterà uno scossone ai dettami del cinema tradizionale, ma non per i portafogli di registi e produttori. Come già nella terra di zio Sam, anche qui in Italia il botteghino non ha regalato i risultati sperati. Il prezzo da pagare per essere troppo avanti o per non essere poi così appetitosi? Ai posteri l'ardua sentenza.

LUNEDI'
- Primo Trailer per il nuovo X-Files
E' stato rilasciato il primo trailer del film X-Files: I Want to Believe, in uscita in Italia il prossimo 22 agosto, e che rappresenterà la seconda avventura su celluloide dei noti protagonisti Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson). Purtroppo, però, ancora non sono trapelate indiscrezioni sulla trama, mantenuta assolutamente segreta dal regista e sceneggiatore Chris Carter, che è anche l'ideatore della serie.

MARTEDI'
- Lindsay Lohan perde due contratti
Continua la serie negativa per la giovane attrice americana. Già reduce da problemi con il cibo, l'alcool e la droga, l'ex ragazza Disney ha recentemente perso ben due contratti per le pellicole che aveva in sospeso: Manson Girls e Ye Olde Times, l'ultima commedia con Jack Black. I produttori non sono infatti

riusciti a trovare nessuna attrice disposta a lavorare con lei, che già dalla lavorazione di Georgia Rules, risalente all'estate 2006, ha fama di essere una recidiva ritardataria e di prendere, diciamo così, un po' troppo alla leggera i propri impegni professionali.

MERCOLEDI'
- Sean Penn, alle prossime elezioni Bush a casa
Sean Penn, già noto per il suo interessamento a parecchie campagne umanitarie (è stato tra i primi a soccorrere i sopravvissuti dell'uragano Katrina) nonché per non nascondere il proprio credo politico, ha dichiarato che "le elezioni politiche Usa sono le piu' importanti di sempre, certamente della mia vita perche' manderanno a casa Bush". L'attore e regista, in questi giorni presidente della Giuria alla 61ma Edizione del Festival di Cannes, ha anche dichiarato che "la politica di Bush e' stupidita' e cattiveria, per questo il cinema e l'arte non vanno d'accordo con lui: noi rappresentiamo l'amore, lui agisce senza cuore".

GIOVEDI'
- Nozze Jake Gyllenhaal/Reese Witherspoon
Secondo le indiscrezioni pubblicate dal settimanale OK!, Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal sarebbero presto pronti a convolare a nozze. Galeotto per i due fu il set di Rendition, dove iniziarono la loro relazione più di un anno fa. Qualche tempo dopo, la separazione, ma fonti vicine alla coppi assicurano che i due sono adesso più innamorati che mai e sono pronti a passare il resto della vita insieme. Salvo ulteriori ripensamenti, è chiaro.

VENERDI'
- La DeGeneres sposerà la sua compagna
Ancora in tema di matrimoni. Il recente sì della Corte Suprema alle nozze gay in California (che ha scontentato il governatore Schwarzy) dà già i suoi primi frutti: la nota attrice e conduttrice tv Ellen DeGeneres, che non ha mai fatto mistero della propria omosessualità, ha dichiarato di voler sposare la propria compagna Portia De Rossi durante il proprio talk show in diretta tv venerdì sera. E così è stato. La West Coast insomma assume nuove attrattive, per chi non abbia la possibilità di usufruire di opportunità così open-minded.

SABATO
- Il film di Woody Allen a Cannes
Grande successo a Cannes per la pellicola di Woody Allen, Vicky Cristina Barcellona, che, oltre all'ormai immancabile Scarlett Johansson, annoverà nel cast anche Penelope Cruz e Javier Bardem, per i quali la lavorazione del film ha coinciso con l'inizio della loro storia d'amore. Ma più delle loro effusioni, hanno fatto scalpore il bacio lesbico con Scarlett, coinvolta anche in un ménage à trois nel corso della pellicola, all'insegna del sole e della spensieratezza propri (secondo Woody, almeno) dei popoli mediterranei.