Rubrica Cinema News - 30/04/2015

Cinema News: Oggi parliamo di Fantastic 4, Ted 2, The Visit, Mr. Holmes, Mad Max e i film al cinema Run all night e Le streghe son tornate!

Rubrica Cinema News - 30/04/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Andrea Porta, Video a cura di Felice Li Calzi)

Mentre arrivano le prime foto dai set di Suicide Squad, X-Men Apocalypse e Tartarughe Ninja 2, ecco giungere anche il nuovo trailer dell'atteso Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, reboot moderno in salsa Ultimate del mitico quartetto Marvel, con protagonisti Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell: il film, diretto da Josh Trank, unirà azione e avventura e arriverà sul grande schermo a estate inoltrata.
Restando in tema di supereroi passiamo ora alla notizia riguardante il primo lungometraggio cinematografico in animazione relativo a Spider-Man: si tratta di un progetto che non ha nulla a che vedere con il futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe, e che vedrà al timone i registi di The LEGO Movie, Chris Miller e Phil Lord, anche se per ora non si nient'altro riguardo al tono o alla trama della pellicola.

Non-stop

Tutt'altro genere di eroe è invece Mad Max, centro nevralgico di un nuovo, adrenalinico trailer per Mad Max - Fury Road, nuovo exploit del regista Premio Oscar George Miller, che torna a far rivivere il Guerriero della Strada portando sul grande schermo il quarto capitolo della sua saga, atteso nelle sale italiane a partire dal 14 maggio. Il personaggio, portato alla notorietà da Mel Gibson, è ora passato in eredità a Tom Hardy, protagonista della nuova trilogia insieme a Charlize Theron.
Nuovo trailer anche per il seguito della commedia di grandissimo successo Ted, che vedrà ancora una volta lo sboccato orsetto creato da Seth MacFarlane impegnato in una bizzarra avventura per dimostrare, di fronte alla Legge, di avere gli stessi diritti di un essere umano! Insieme al ritrovato Mark Wahlberg nel cast abbiamo diversi nuovi amici e comprimari, interpretati tra gli altri da Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson.
Quest'estate avremo anche il ritorno al cinema del celebre Sherlock Holmes, ma in una veste decisamente inedita: Ian McKellen, difatti, interpreterà l'investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle in una versione ottuagenaria 1947, Mr. Holmes, ormai in pensione, vive in una remota fattoria e fa i conti con gli acciacchi della vecchiaia. Roso dai rimpianti, sarà l'amicizia con il piccolo figlio della sua governante a risvegliare in lui l'istinto investigativo.
Concludiamo la nostra carrellata di nuovi trailer con The Visit, nuovo progetto a sfondo horror dello sceneggiatore, regista e produttore M. Night Shyamalan, noto per film come Il Sesto Senso e Unbreakable, che torna alle sue radici con la terrificante storia di un fratello e una sorella che vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, però, capiranno che le loro possibilità di tornare a casa si fanno sempre più rade...

I film in sala

La pellicola della settimana è Run All Night, il nuovo film diretto da Jaume Collet-Serra, già regista di pellicole come Orphan e che torna a dirigere Liam Neeson dopo Unknown - Senza identità e Non-Stop. La storia è incentrata su Jimmy Conlon, killer professionista che vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent'anni, instancabilmente, gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, si caccia nei guai, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta. Nel cast anche Joel Kinnaman, Ed Harris e Common.

Il secondo film che vi consigliamo questa settimana è il folle e dissacrante Le streghe son tornate di Alex De La Iglesia, nel quale un gruppo di uomini bizzarramente mascherati, dopo una rocambolesca rapina, si rifugia in un misterioso paesino al confine con la Francia nel quale dovranno fare i conti con una bizzarra famiglia di fattucchiere... Un'esilarante summa del cinema dell'autore spagnolo che mescola sapientemente umorismo grottesco e horror e ha conquistato numerosi riconoscimenti in ambito internazionale.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!