Rubrica Cinema News - 23/03/2015

Nuovo appuntamento con Everyeye Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye, edizione del 23 Marzo 2015

rubrica Cinema News - 23/03/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!(Testi a cura di Fabio Mucci, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)  La notizia più importante della settimana è, sicuramente, l'annuncio, da parte di Walt Disney Pictures, di una data di uscita ufficiale per La Bella & La Bestia, l'adattamento cinematografico in live-action diretto da Bill Condon. Il film sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 17 marzo 2017 e vedrà Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e Josh Gad nel cast; al loro fianco anche Emma Thompson e Kevin Kline interpreti, rispettivamente, di Mrs. Bric e del padre di Belle, Maurice. Iniziate, invece, ufficialmente, le riprese di Deadpool, pellicola della Twentieth Century Fox incentrata sul mercenario chiacchierone dei fumetti della Marvel. Ryan Reynolds - che tornerà a vestire i panni di Wade Wilson alias Deadpool - guiderà un cast composto da Gina Carano, Ed Skrein, T. J. Miller e Morena Baccarin. Questi ultimi due daranno il volto a Weasel, miglior amico del protagonista, e a Vanessa Carlysle, futura Copycat. Il film è atteso nelle sale per il febbraio 2016. Si concretizza sempre di più anche il reboot de Il Corvo, graphic-novel creata da James O'Barr e già trasposta numerose volte sul grande e piccolo schermo. Lo stesso O'Barr ha confermato l'ingresso nel cast di Jack Huston nei panni del protagonista, Eric, e di Jessica Brown Findlay. L'attrice darà il volto a Shelly, la fidanzata di Eric.Restando in campo cinecomic, è da segnalare l'arrivo di uno spot esteso per Avengers: Age of Ultron, atteso nuovo film dei Marvel Studios in arrivo questo 22 aprile per la regia di Joss Whedon, già autore del precedente capitolo. Nel filmato, di un minuto, assistiamo a diverse sequenze inedite di incredibile impatto visivo e che hanno lasciato a bocca aperta numerosi fan.

Tra remake e trailer

In settimana, Lionsgate ha annunciato lo sviluppo di un nuovo film incentrato su Robin Hood, dal titolo 'Robin Hood: Origins'. Scritto da Joby Harold, è il terzo adattamento incentrato sulla figura del leggendario fuorilegge attualmente in lavorazione ad Hollywood: gli altri sono Nottingham & Hood della Walt Disney Pictures e l'ambizioso Hood della Sony.Anche Re Artù sarà protagonista di più di una pellicola nei prossimi anni. Oltre al Knights of the Roundtable di Guy Ritchie, le avventure del personaggio saranno narrate anche in Man at Arms, scritto da Jeremy Lott e diretto dal regista del recente Tartarughe Ninja, Jonathan Liebesman. Man at Arms è stato descritto come un 'epilogo' alla leggenda di Artù e vedrà un Lancillotto ormai vecchio dopo la caduta di Camelot.In fase di sviluppo anche un remake di Tuono Blu, film del 1983 diretto da John Badham, che vedeva Roy Schader come protagonista. Questo nuovo rifacimento, a differenza del precedente, aggiornerà la premessa iniziale concentrandosi sulla tecnologia dei droni; a scrivere il copione c'è Chris Kyle, attualmente al lavoro sullo script di Thor: Ragnarok della Marvel. Da segnalare, inoltre, anche l'uscita di alcuni trailer che hanno colpito, non poco, i lettori. Primo su tutti, il teaser trailer di Pixels, nuova commedia di Chris Colombus, in cui la Terra verrà attaccata da noti personaggi dei videogames, tra i quali PacMan e Donkey Kong. Ispirato al fan movie omonimo realizzato, nel 2010, da Patrick Jean, vedrà nel cast Adam Sandler, Kevin James, Peter Dinklage, Josh Gad, Ashley Benson e Michelle MonaghanRilasciato online anche un primo breve teaser per Hunger Games: Il canto della Rivolta - Parte II, atteso ultimo capitolo della famosa saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, che vedrà nuovamente Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Donald Sutherland, Julianne Moore e il compianto Philip Seymour Hoffman nel cast.La Twentieth Century Fox, invece, ha rilasciato un primo trailer per l'atteso Città di carta, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Green, autore del fortunato Colpa delle Stelle. Il film narra l'amicizia tra Q - interpretato da Nat Wolff - e la sua strana vicina di casa Margo, a cui dà il volto Cara Delevingne, la quale scompare nel nulla improvvisamente portando il primo ad iniziare una serie di ricerche che potrebbero o meno portare al suo ritrovamento. L'uscita è fissata in Italia per questo ottobre.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare il thriller 'Chi è senza colpa' di Michael R. Roskam. Protagonista della pellicola è Bob Saginowski, un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale, però, è il centro di un sistema illecito per rifornire di denaro i gangster locali. I sui tentativi di condurre una vita normale con la sua ragazza e un cucciolo di pit bull salvato dalla strada si infrangono quando rimane coinvolto in una rapina andata male. Nel cast Noomi Rapace, Tom Hardy e il compianto James Gandolfini
Tra i film in uscita questa settimana, invece, vi segnaliamo 'Home - A Casa', nuova pellicola d'animazione della Dreamworks Animation. In Home, la Terra viene presa di mira da una razza aliena chiamata Boov, in cerca di un nuovo posto da chiamare casa. Tutti gli esseri umani, quindi, vengono prontamente trasferiti, mentre tutti i Boov si organizzano per colonizzare il pianeta. Ma quando una ragazza intraprendente dal nome Tip riesce ad evitare la cattura, si ritrova accidentalmente complice di un Boov fuorilegge, Oh. 
Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!