Rubrica Cinema News - 23/02/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica! Edizione del 23 Febbraio 2015

Rubrica Cinema News - 23/02/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)

La notizia della settimana è l'annuncio, da parte di Neill Blomkamp, di essere al lavoro su un nuovo film della saga di Alien. Il giovane regista sudafricano, noto per District 9 e presto nuovamente nei cinema con Humandroid, è un grande fan della saga originale e, forse ispirato anche dalle angosciose atmosfere del recente videogioco Alien: Isolation, dovrebbe ambientare la sua pellicola dopo il Prometheus 2 di Ridley Scott, e quindi fungere da ulteriore prequel al primo film del 1979.
Altro film di cui si vociferava da tempo ma per il quale non vi erano ancora sviluppi effettivi era Inferno, terzo capitolo delle avventure di Robert Langdon dopo Il codice da Vinci e Angeli e Demoni. La pellicola, in uscita nel 2016, vedrà il ritorno di Ron Howard come regista e di Tom Hanks nel ruolo del protagonista, e new entry nel cast come Felicity Jones, Irrfan Khan e Omar Sy. Saltando gli avvenimenti de Il codice perduto, ritroveremo l'avventuroso professore in una nuova corsa contro il tempo tra Firenze, Venezia e Instanbul, sulle tracce di mistero attinente alla Divina Commedia.
Sempre restando in tema di grandi produzioni internazionali che verranno girate, almeno in parte, nel nostro Paese, in attesa di Zoolander 2 ecco che il cast di Spectre, il nuovo film di James Bond, arriva a Roma per girare diverse concitate sequenze nella Capitale.Le riprese si terranno in luoghi iconici quali il Lungotevere e Via Nazionale, passando per Porta Pia e altre zone della città, debitamente chiuse al traffico “comune” e pronte ad ospitare incredibili inseguimenti in perfetto stile 007.

Tra pirati, eroi e supereroi

Manca poco più di anno all'arrivo nei cinema di Batman v Superman: Dawn of Justice ma, ancora, poco abbiamo potuto visionare. Arriva questa settimana un nuovo poster promozionale con protagonista l'Aquaman interpretato da Jason Momoa, che ha creato non poco scompiglio nei fan dato il look molto diverso rispetto a quello classico del personaggio. E mentre aspettiamo di vedere un primo trailer, ci si lancia nelle speculazioni a proposito di chi siano i sette componenti della Justice League che vengono tirati in causa nel poster.
La Walt Disney Pictures ha annunciato, ufficialmente, l'inizio delle riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Man Tell No Tales, quinto capitolo della saga con protagonista Johnny Depp. In questa nuova avventura, Jack Sparrow dovrà affrontare la minaccia dei pirati fantasma guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante Capitan Salazar, interpretato da Javier Bardem. Salazar, appena fuggito dal Triangolo delle Bermude, pianifica lo sterminio di ogni pirata... Sparrow per primo. L'unica speranza per Jack di sopravvivere è trovare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto in grado di donare al suo possessore il totale controllo dei mari. Il film dovrebbe uscire a metà del 2017.
Segnaliamo ora l'uscita di due interessanti trailer: il primo è quello relativo a Mad Max - Fury Road, nuovo capitolo della saga che ha portato al successo Mel Gibson. Diretta nuovamente da George Miller, la pellicola è prevista per l'inizio di quest'estate e vede Mad Max alle prese con nuovi guai nella Terra desolata. A raccogliere l'eredità di Mel Gibson ci penserà Tom Hardy, mentre nel cast ritroveremo Charlize Theron, Zoë Kravitz e Nicholas Hoult.
L'altro nuovo trailer è per Black Sea, il nuovo thriller di Kevin Macdonald con protagonista Jude Law che si appresta ad arrivare nelle sale italiane ad aprile. Nella pellicola Law interpreta Robinson, un esperto capitano di sommergibili impegnato in una rischiosa missione di recupero di un fantomatico tesoro. Per Robinson, perseguitato da guai familiari e personali, questa potrebbe essere l'occasione di riscatto dopo una vita di sacrifici... o la volta buona che ci lascia le penne!

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare Noi e la Giulia, divertente commedia di e con Edoardo Leo e con Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, in cui un gruppo di quarantenni, messi alle strette, si ribellano ad una vita insoddisfacente e alle prepotenze di un boss della camorra mettendo in atto un bizzarro piano per portare al successo il proprio agriturismo.
Tra i film in uscita questa settimana, invece, Kingsman: Secret Service è sicuramente il titolo da tenere d'occhio: il nuovo cinefumetto con protagonisti Colin Firth e Taron Egerton approda infatti sul grande schermo grazie al regista Matthew Vaughn, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme all'altro autore originale del fumetto, il Mark Millar già autore di Kick-Ass. Il film racconta la storia di un'organizzazione segreta di super spie che recluta un grossolano, ma promettente, ragazzo di strada per far parte del competitivo programma dell'Agenzia, mentre un ricco megalomane mette a punto un letale piano criminale su scala globale.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!