Rubrica Cinema News - 16/03/2015

Nuovo appuntamento con Everyeye Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye, edizione del 16 Marzo 2015

Rubrica Cinema News - 16/03/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!
(Testi a cura di Fabio Mucci, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)
La Walt Disney Pictures è stata la protagonista assoluta della settimana appena trascorsa. Infatti, lo studio ha annunciato ufficialmente la produzione di 'Frozen 2', sequel del film d'animazione uscito nel 2013. La storia è ancora top-secret, cosi come la data di uscita, ma sappiamo già che Chris Buck e Jennifer Lee, registi del primo episodio, torneranno in cabina di regia anche questa volta.
Comunicato anche il nome del regista che, insieme a John Lasseter, co-dirigerà 'Toy Story 4', nuovo capitolo della fortunatissima saga d'animazione targata Disney/Pixar, che segue le avventure di Woody e Buzz Lightyear: sarà Josh Cooley il quale ha descritto questo ingaggio come 'un sogno che diventa realtà'.
Parlando di live-action, invece, lo studio di Topolino ha annunciato di aver ingaggiato Tim Burton per dirigere un adattamento cinematografico di Dumbo, che sarà scritto da Ehren Kruger. Via libera anche a Tron 3, sequel di Tron e Tron: Legacy, che vedrà Joseph Kosinski nuovamente alla regia. Le riprese del terzo capitolo dovrebbero partire entro la fine dell'anno. Infine, vi segnaliamo l'ingresso di Josh Gad nel cast de La Bella & La Bestia, al fianco di Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans. Nel film di Bill Condon, Gad darà il volto al personaggio di Le Tont.
Restando in tema Disney, lo studio ha ufficializzato anche la data di uscita di Star Wars - Episodio VIII, fissata per il 26 maggio 2017; la pellicola sarà diretta da Rian Johnson, il regista di 'Looper', e sarà preceduta, il 16 dicembre 2016, dallo spin-off 'Rogue One', il quale sarà diretto da Gareth Edwards, autore del recente 'Godzilla', e vedrà la candidata al premio Oscar Felicity Jones come protagonista.

Acchiappafantasmi e modelli

Tra le notizie più interessanti della settimana, sicuramente, c'è l'annuncio, da parte di Sony Pictures, di un ulteriore spin-off di Ghostbusters, che si andrà ad affiancare a quello tutto al femminile di Paul Feig. Il film, ancora senza titolo, vedrà in cabina di regia i fratelli Russo, autori del recente 'Captain America: The Winter Soldier' e del prossimo 'Captain America: Civil War', e Channing Tatum in veste di attore protagonista e produttore. L'idea dello studio è quella di espandere l'universo degli acchiappafantasmi il più possibile e, per questo, è stata fondata la Ghost Corps, casa di produzione gestita da Dan Aykroyd e Ivan Reitman. Tra gli altri progetti rumoreggiati in cantiere troviamo anche un prequel della saga e un crossover stile 'The Avengers' tra i due spin-off.
Parlando di Sony, inoltre, vi segnaliamo l'uscita di un primo teaser trailer di Hotel Transylvania 2, divertente sequel del cartoon datato 2012, che vedrà, nel cast vocale, attori del calibro di Adam Sandler, Selena Gomez, Andy Samberg, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade, Keegan-Michael Key e Mel Brooks
Ha fatto notizia, invece, la comparsata degli attori Ben Stiller e Owen Wilson durante la Paris Fashion Week. Il duo ha ripreso per l'occasione i panni dei celebri Derek Zoolander e Hansel per confermare l'arrivo dell'atteso Zoolander 2, in uscita il 12 febbraio 2016. Nel cast, oltre ai due, Christine Taylor, possibilmente Will Ferrell e la new entry Penelope Cruz.
Annuncio a sorpresa, invece, quello del biopic sulla vita del pugile Mike Tyson. A rivelarlo in un'intervista radiofonica, l'attore premio Oscar Jamie Foxx il quale, ovviamente, gli darà il volto sul grande schermo; la pellicola sarà diretta da Martin Scorsese e sarà la prima, incentrata sul mondo della boxe, che realizza dai tempi di 'Toro Scatenato'.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare il dramma 'Foxcatcher' di Bennett Miller . La pellicola è incentrata sulla vera storia dei fratelli Schultz e sul loro drammatico incontro con l'eccentrico magnate John du Pont, interpretato da un Steve Carell magistrale. Nel ruolo dei due fratelli troviamo Channing Tatum e Mark Ruffalo.Tra i film in uscita questa settimana, invece, vi segnaliamo l'uscita di The Divergent Series: Insurgent, Secondo capitolo della saga di Divergent, serie di romanzi firmati da Veronica Roth, per la regia di Robert Schwentke. In questo episodio, Tris - interpretata da Shailene Woodley - e Quattro - a cui dà il volto Theo James - sono in fuga, inseguiti dalla leader degli Eruditi, Jeanine, interpretata da Kate Winslet. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli.Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!