Rubrica Cinema News - 14/04/2015

Cinema News: questa settimana parliamo di Spider-Man, Jurassic World, Gli Incredibili 2, il reboot di Gremlins e tanto altro!

Rubrica Cinema News - 14/04/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Felice Li Calzi)

In vista dell'uscita di Avengers: Age of Ultron il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato diverse novità a proposito del futuro del Marvel Cinematic Universe. Le più interessanti (e inattese, dato che non ci si aspettava questi dettagli così presto) riguardano Spider-Man, importante personaggio da poco oggetto di un accordo tra la Casa delle Idee e Sony Pictures, detentrice dei diretti cinematografici. Feige, difatti, conferma che il nuovo Spider-Man sarà Peter Parker e non Miles Morales, che non saranno narrate nuovamente le origini dei suoi poteri ma che, comunque, sarà un liceale e lo rimarrà a lungo nel corso della saga.
L'appuntamento col nuovo episodio di Jurassic Park, intitolato Jurassic World, è fissato per giugno, ma a due mesi dall'uscita l'attesa è già spasmodica; e mentre fa capolino la prima clip ufficiale veniamo a scoprire qualcosa in più sui due protagonisti interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Il primo sarà un ex-militare, ora studioso del comportamento dei dinosauri, mentre la seconda sarà il Direttore Operatico del parco, colei che ha deciso di creare l'Indominus Rex, un pericoloso dinosauro geneticamente modificato.

San Andreas, Odissey, Gremlins!

Atteso nelle sale italiane dal 28 maggio 2015, San Andreas è un action thriller con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, che vede rinnovarsi il suo sodalizio lavorativo col regista Brad Peyton, con cui aveva già collaborato in Viaggio nell'isola misteriosa. Con l'approssimarsi della data d'uscita ecco dunque arrivare anche nuove foto e le prime clip dalla pellicola, che vedono l'ex campione di wrestling nei panni di un coraggioso elicotterista che rischierà il tutto per tutto per salvare sua figlia nell'apocalittico scenario della California sconvolta da un terremoto di magnitudo 9.
Brad Bird, regista di Mission: Impossible - Protocollo fantasma e del quantomai prossimo Tomorrowland, ha deciso che in futuro tornerà al suo vecchio amore: il cinema di animazione. Il cineasta statunitense, difatti, ha confermato l'intenzione di voler dirigere il seguito del suo amato esordio pixariano, Gli Incredibili, e di aver anzi già cominciato a lavorare alla sceneggiatura, pur non avendo ancora idea di quanto tempo ci vorrà per realizzare il film.
I produttori hollywoodiani, si sa, sono sempre alla disperata ricerca di un buon soggetto per un potenziale franchise multimilionario. E cosa c'è di meglio dei miti greci? Gli esperimenti degli ultimi anni non hanno avuto molta fortuna, in verità, ma Lionsgate, dopo il successo della sua fortunatissima serie di Hunger Games è decisa a provare il contrario, annunciando di voler portare sul grande schermo le avventure di Ulisse in una nuova, spettacolare versione dell'Odissea. Alla regia avremo Francis Lawrence, fresco dal trionfo della saga con protagonista Katniss Everdeen.
L'ultimo annuncio di cui parliamo questa settimana è relativo al reboot della mitica saga creata da Joe Dante: i Gremlins! Gli incredibili mostriciattoli che hanno segnato gli anni '80 starebbero, infatti, per tornare grazie a Warner Bros., che avrebbe scelto Carl Ellsworth, lo sceneggiatore de L'ultima casa a sinistra, per ripristinare lo script di Seth Grahame-Smith. Non si hanno ancora date d'uscita previste, ma i nomi di Chris Columbus e Steven Spielberg tra i produttori lasciano ben sperare in un progetto che, altrimenti, solleverebbe non pochi dubbi.

I film in sala

Tra i film in sala vi segnaliamo una pellicola per tutta la famiglia, Ooops! Ho perso l'arca..., divertente cartoon ambientato durante il Diluvio Universale: un prodotto onesto, ben realizzato e con punte di originalità. Le disavventure di due straordinarie famiglie di animali si incrociano e forniscono l'opportunità per portare avanti una trama dal doppio intento educativo e ludico.

Di tutt'altro genere, invece, il film che vi invitiamo ad attenzionare tra quelli in uscita: parliamo di Black Sea, teso thriller sottomarino con protagonista Jude Law nei panni di un capitano di sommergibili di nome Robinson, nei guai fino al collo e alla disperata ricerca di un'occasione di riscatto. La sua ultima speranza potrebbe essere una pericolosa caccia al tesoro subacquea, ma ben presto il rischio si fa troppo alto anche per un marinaio di grande esperienza come lui... riuscirà a uscirne vivo?

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!