Rubrica Cinema News 09/02/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica! Edizione del 9 Febbraio 2015

Rubrica Cinema News 09/02/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)

A conquistare l'attenzione degli appassionati di cinema d'azione, questa settimana, è stato il nuovo trailer per il settimo capitolo della saga più indiavolata del grande schermo, Fast & Furious 7. In questa nuova avventura Toretto e la sua "famiglia" saranno contrapposti al fratello di Owen Shaw, un assassino professionista che li ha presi di mira. Nel film, in uscita il prossimo 2 aprile, ritroveremo gran parte del cast storico della serie, tra cui Vin Diesel, Dwayne Johnson, il compianto Paul Walker (nella sua ultima interpretazione) e alcune new entry come Jason Statham.
Nuovo, coloratissimo trailer anche per Minions, lo scatenato spin-off di Cattivissimo me che uscirà quest'estate. La pellicola vede il ritorno degli irresistibili omini gialli assistenti di Gru, alle prese con gli esordi nella loro carriera di aiutanti di “super-cattivi”: negli anni '60 i buffi Kevin, Stuart e Bob si imbarcano in un viaggio emozionante che li condurrà alla corte della perfida Scarlet Overkill, prima super-cattiva al mondo, a cui darà la voce il premio Oscar Sandra Bullock.

Berlinale 65, Frozen Fever e i prequel di Hunger Games

Questa settimana ha avuto inizio il Festival Internazionale del Film di Berlino, che per la sua sessantacinquesima edizione vede tantissimi nomi noti e dozzine di pellicole molto attese, oltre a 19 titoli in concorso per l'ambito Orso d'Oro. Tra i registi che saranno presenti avremo i celebri Wim Wenders, Peter Greenaway, Terrence Malick e Werner Herzog, mentre non mancherà il glamour e i titoli rivolti al grande pubblico, con le prime di 50 Sfumature di grigio e del Cenerentola di Kenneth Branagh.
E proprio Cenerentola darà l'opportunità ai fan di Frozen - Il Regno di Ghiaccio di tornare a visitare anche le sorelle Elsa e Anna, protagoniste del Classico animato che ha sbancato i botteghini: la Disney ha difatti rilasciato le prime immagini tratte da Frozen Fever, il nuovo corto d'animazione in CGI che prosegue le vicende del primo film e che sarà proiettato esclusivamente in allegato al live action in uscita il 12 marzo. La storia ruoterà sulla rocambolesca festa di compleanno della principessa Anna.
I fan della saga di G.I.Joe e dei giocattoli anni '80, invece, gioiranno alla notizia della conferma che non solo un terzo film è in sviluppo, ma che probabilmente vedrà una sorta di crossover con la mai dimenticata serie dei M.A.S.K., dato che tra i nuovi personaggi dovrebbe figurare anche Matt Trakker, leader degli agenti speciali del franchise acquisito da Hasbro. Tra i villain della pellicola, a quanto pare, faranno invece la loro comparsa i gemelli Tomax e Xamot, ma non c'è una data di riferimento per la possibile uscita della pellicola.
Infine, segnaliamo che Lionsgate, che si appresta quest'anno a concludere la saga di Hunger Games con il quarto capitolo, Il canto della Rivolta - Parte II, non sembra aver intenzione di “mollare l'osso” e, ispirata da quanto sta facendo Warner Bros. con Harry Potter e il prequel dedicato alle avventure di Newt Scamandro, vorrebbe dar vita proprio a sequel e prequel delle vicende che vedono Katniss opposta alla tirannia di Panem: nuovi dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare Mune - Il Guardiano della Luna, film d'animazione in CGI di Alexandre Heboya e Benoît Philippon che esce nel nostro paese in anteprima mondiale. Protagonisti, un impacciato fauno della notte, un potente guerriero d'ambra e una coraggiosa ragazza fatta di cera, che cercheranno di riportare l'ordine nel ciclo del giorno e della notte.

Tra i film in uscita questa settimana, invece, il più atteso è sicuramente Taken 3: L'Ora della Verità, spettacolare conclusione della trilogia iniziata nel 2008 con Io vi troverò e continuata poi nel 2012 con Taken - La vendetta. A dirigere la pellicola troviamo ancora una volta Oliver Megaton, mentre il grande Luc Besson è nuovamente sceneggiatore e produttore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga ritroviamo un Liam Neeson più in forma e determinato che mai, nella doppia veste di preda e cacciatore. Incastrato per un omicidio che non ha commesso, Bryan Mills si ritrova a dover utilizzare, per l'ultima volta, il suo "particolare set di competenze" per pareggiare i conti con chi lo vuole morto e, nel frattempo, sfuggire a polizia, FBI e servizi segreti, che gli danno la caccia.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!