Cinema News del 29 aprile 2016: Tomb Raider, Rogue One, 10 Cloverfield Lane

Tutte le novità della settimana, racchiuse nella nostra speciale video rubrica: questa settimana parliamo, tra gli altri, di Ghostbusters, Star Wars Rogue One, Tomb Raider, It e il film della settimana: 10 Cloverfield Lane!

Cinema News del 29 aprile 2016: Tomb Raider, Rogue One, 10 Cloverfield Lane
Articolo a cura di

Bentornati al Cinema News, la rubrica che ogni settimana vi racconta le ultime novità del mondo cinematografico. Questa settimana partiamo con un casting decisamente particolare e destinato a far discutere, ovvero quello di Alicia Vikander: l'attrice sarà infatti Lara Croft nel prossimo adattamento di Tomb Raider, una fisicità decisamente diversa da chi l'aveva preceduta, ovvero Angelina Jolie. Il reboot sarà diretto da Roar Uthaug da una sceneggiatura firmata da Geneva Robertson-Dworet. Attualmente non c'è ancora una data di uscita fissata per il film, anche se i rumor indicavano il 2017 come probabile anno di rilascio. Mads Mikkelsen invece si è lasciato involontariamente sfuggire qualche dettaglio di troppo riguardo Rogue One: A Star Wars Story, di cui sarà protagonista insieme a Felicity Jones. Durante un'intervista a Sky News l'attore ha infatti raccontato che interpreterà il padre della protagonista, senza tuttavia rivelare altro. Robert Downey Jr. è, oramai, completamente identificato col personaggio di Tony Stark dal grande pubblico... e viceversa. Sappiamo che attualmente l'attore ha ancora in serbo una partecipazione in Spider-Man: Homecoming e un ruolo nei due Infinity War, ma a quanto pare sono iniziate ad arrivare voci su un possibile Iron Man 4, che non hanno ancora trovato conferma. Chris Hemsworth intanto è in azione nei panni dello stralunato e svampito segretario del team delle acchiappafantasmi. Fisico palestrato e capello laccato, il nuovo segretario del team Ghostbusters è opportunamente svampito, distratto e perso in un mondo tutto suo. Dopo aver interpretato il figlio di Odino, stavolta il buon Chris Hemsworth è chiamato a un ruolo che deve innanzitutto far ridere il pubblico. Nella nuova clip di Ghostbusters lo vediamo in azione sul set con le quattro protagoniste, alle prese con telefoni e caffè che gli danno non poco filo da torcere. Dopo esser stato rimandato a lungo, sembra che il film dedicato ad It di Stephen King ha finalmente una data di uscita. La Warner Bros. Pictures ha fissato la data di uscita della pellicola per l'8 settembre 2017, per la regia di Andy Muschietti.
Per quanto riguarda il film della settimana, questa volta vi consigliamo 10 Cloverfield Lane, ambientato nell'universo di Cloverfield e prodotto da J.J. Abrams. 10 Cloverfield Lane dell'esordiente Dan Trachtenberg sembrerebbe riallacciarsi al Monster Movie del 2008, ma sfruttando tutt'altro punto di vista, in quanto intento ad abbandonare il look da found footage ed a privilegiare uno spazio chiuso da thriller claustrofobico anziché strade cittadine invase da una gigantesca creatura.