Rubrica Cinema News del 20/11/2015: Memento, Baywatch, Zoolander 2

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Alexandra Daddario, Memento, Zoolander 2 e i film della settimana: Hunger Games e Mr. Holmes!

Rubrica Cinema News del 20/11/2015: Memento, Baywatch, Zoolander 2
Articolo a cura di

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Una settimana densa di appuntamenti interessanti, non ultimo l'arrivo del primo trailer di Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, sequel di Biancaneve e il Cacciatore e di nuovo interpretato da Chris Hemsworth e Charlize Theron: grande assente Kristen Stewart, sostituita nel suo ruolo di protagonista da Emily Blunt e Jessica Chastain, due new entry decisamente degne di nota. Ryan Gosling, al centro di innumerevoli indiscrezioni circa l'andamento delle trattative per il ruolo, ha confermato la sua partecipazione al cast di Blade Runner 2, atteso seguito del cult di Ridley Scott, diretto da Denis Villeneuve.

Cinema News: il TG del cinema


Le News della settimana

Variety conferma che la AMBI Pictures ha intenzione di realizzare un remake di Memento, la pellicola diretta da Christopher Nolan con Guy Pearce come protagonista. Stando al sito, la casa di produzione ha acquisito i diritti di Memento a settembre. "Memento è stato classificato come uno dei migliori film dell'ultimo decennio. Le persone che lo hanno visto dieci volte hanno bisogno di vederlo un'altra volta. Questa è una qualità che giustificherà un remake" ha spiegato Andrea Iervolino.

Nonostante i risultati non siano paragonabili, finora, rispetto a quelli ottenuti da Skyfall, il pubblico affezionato alle avventure di 007 sembra ben disposto nei confronti di Spectre, il nuovo film diretto da Sam Mendes. Un'opinione molto significativa è arrivata da un ex-007, Pierce Brosnan:"Lo attendevo con grandi aspettative. Ho pensato che fosse troppo lungo. La storia era un po' debole e poteva essere condensata. Durava troppo a lungo." Tuttavia Brosnan ha apprezzato l'interpretazione del collega, Daniel Craig, il quale tra l'altro ha rivelato di essere abbastanza stufo del ruolo:"Nel momento in cui finisci di girare un film di Bond, non vuoi sentire il suo nome, vederlo o averci nulla a che fare perché vuoi semplicemente staccare" ha dichiarato Brosnan. "Dategli un altro anno di pausa e sarà sicuramente di nuovo pronto a entrare in azione. Se fosse stato protagonista di una storia più compatta avremmo avuto un altro classico della saga."

Alla fine a spuntarla è stata Alexandra Daddario: The Wrap ha rivelato che l'attrice è stata scelta per interpretare la protagonista femminile dell'adattamento cinematografico di Baywatch. La Daddario si riunirà con Dwayne 'The Rock' Johnson, con il quale aveva già lavorato nel disaster movie San Andreas. Nella pellicola The Rock è un bagnino che dovrà stringere un'alleanza con uno più giovane (a cui darà il volto Zac Efron) per salvare la spiaggia da un disastro.

Il mondo della moda è molto cambiato da quando Ben Stiller ed Owen Wilson hanno regalato al mondo Zoolander. A distanza di anni, quali nuove sfide dovranno affrontare i due eroi più fashion del nostro tempo? Scopriamolo nel nuovo trailer di Zoolander 2! Oltre a Stiller, nuovamente alla regia, nel cast ad a Owen Wilson, nel cast troveremo anche Penélope Cruz, Christine Taylor, Kristen Wiig e Cyrus Arnold, oltre alle apparizioni speciali di Will Ferell, Billy Zane, Fred Armisen, Justin Bieber, Kim Kardashian, Ariana Grande, Kyle Mooney e molti altri volti noti dello show business. L'uscita del film è prevista per febbraio 2016.

Deadline rivela che Philippa Boyens, premio oscar con Peter Jackson e Fran Walsh per Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, curerà la sceneggiatura del film in live-action della Walt Disney dedicato a Merlino. Lo studio ha dunque reclutato una sceneggiatrice di altissimo livello, con una solida e consolidata esperienza su come costruire un franchise fantasy. Sembra che nel soggetto il giovane mago avrà a che fare con una storia molto più grande di lui, nella quale ci sarà in gioco la magia nel mondo, e che la vicenda sarà ispirata ai libri di T.A. Barron. L'idea è dunque quella di costruire una saga, obiettivo per il quale la scelta di Philippa Boyens non sarebbe casuale.

Per quanto riguarda i film della settimana, ve ne consigliamo due: il primo è Mr. Holmes, un piccolo gioiello presentato alla stampa all'ultimo Festival di Berlino con protagonisti Ian McKellen e Laura Linney. La pellicola si concentra su un aspetto diverso del detective più famoso del mondo, ovvero la sua vecchiaia in cui, ormai ritirato, racconta i suoi casi al figlio della governante. un film di straordinaria eleganza visiva e perfettamente British, da guardare se si è appassionati del personaggio creato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Se invece siete interessati alla saga distopica di Suzanne Collins non potete perdere Hunger Games - Il canto della rivolta parte II, la conclusione dell'epopea cinematografica con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.
Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!