Cinema News del 17 marzo 2016: Now You See Me 2, Indiana Jones5, Kung Fu Panda 3

tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Indiana Jones, Now You See Me 2, Tim Burton e i film della settimana: Brooklyn e Kung Fu Panda 3!

Cinema News del 17 marzo 2016: Now You See Me 2, Indiana Jones5, Kung Fu Panda 3
Articolo a cura di

Ben ritrovati con il Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Questa settimana è stata caratterizzata da una massiva presenza di Batman V Superman, la cui uscita si fa sempre più vicina: la Warner Bros ha rilasciato numerosi poster e piccoli spot video del film incentrato sui due supereroi targati DC Comics. Nell'attesa dell'uscita in Blu-Ray di Star Wars: Il Risveglio Della Forza è stata rilasciata anche una clip che racconta il primo incontro del cast per la preparazione del film. Nonostante gli Oscar siano già passati l'Academy è tuttavia ancora al centro delle polemiche, e ha dovuto rilasciare un comunicato di scuse ufficiali a causa di alcune battute razziste sulle persone asiatiche. La richiesta di provvedimenti nei confronti di quest'offesa era stata fatta da Ang Lee e GeorgeTakei, infastiditi dalla cosa. Arrivano inoltre le prime indiscrezioni sulla scelta dei film selezionati al prossimo Festival di Cannes: l'Hollywood Reporter svela che il primo titolo potrebbe essere Money Monster, con George Clooney e Julia Roberts per la regia di Jodie Foster.

Cinema News, il tg del cinema

Le notizie della settimana

Lionsgate ha diffuso in rete il trailer ufficiale per Now You See Me 2, per la regia John M. Chu, in uscita il 10 giugno 2016. Nel cast Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan, Woody Harrelson, Dave Franco, Daniel Radcliffe e Michael Caine. Isla Fisher, una delle protagoniste del primo episodio, ha dovuto rinunciare al sequel per via della sua gravidanza e, per questo, anziché optare per un recasting, la produzione ha deciso di inserire un nuovo personaggio al suo posto, Lula, interpretata dalla Caplan.

In questi giorni in Italia per promuovere il suo ultimo film, Un momento di follia, Vincent Cassel ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti sul doppiaggio italiano. Cassel ha criticato la difficoltà di vedere un film in lingua originale nel nostro Paese: "In Italia è complicato vedere un film in lingua originale, perché i doppiatori italiani sono una mafia". In particolare la discussione si sofferma sulla perdita dell'accento corso da parte del personaggio interpretato da François Cluzet. "Il doppiaggio esiste anche in Francia, ma i nostri doppiatori non hanno il potere di quelli italiani. Ci sono gli autori, che fanno il cinema, e i doppiatori, che si limitano a doppiare. Quando c'è uno sciopero dei doppiatori, il cinema non si ferma".

Indiana Jones tornerà sul grande schermo con una quinta avventura cinematografica. Lucasfilm ha annunciato il nuovo episodio quest'oggi, rivelando che debutterà nei cinema di tutto il mondo il 19 luglio 2019. Harrison Ford riprenderà l'iconico ruolo mentre tornerà in cabina di regia anche Steven Spielberg. Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori della pellicola. "Indiana Jones è uno degli eroi più grandiosi nella storia del cinema, e non vediamo l'ora di riportarlo al cinema nel 2019" ha spiegato Alan Horn della The Walt Disney Studios. "Siamo eccitatissimi di imbarcarci in questa nuova avventura con Harrison e Steven".

E' disponibile in rete il primo trailer per la prossima pellicola diretta da Tim Burton, Miss Peregrine's Home for Peculiar Children. Nel film vedremo Jacob attraversare l'oceano ed arrivare nella casa dei suoi avi per scoprire quanto c'è di vero nei racconti di suo nonno, sopravvissuto allo sterminio degli ebrei polacchi durante il secondo conflitto mondiale. Rovistando tra gli oggetti nella casa, Jacob scoprirà qualcosa che lo sbalordirà. Nel cast troviamo Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett, Judi Dench e Samuel L. Jackson. Scritto da Jane Goldman e diretto da Tim Burton, Miss Peregrine's Home for Peculiar Children sarà nei cinema americani dal 30 settembre.

La settimana è stata scossa anche da un lutto: E' morto a Milano Riccardo Garrone. Nel corso di una carriera di oltre mezzo secolo, era entrato nella storia della commedia italiana spaziando tra cinema, teatro e televisione. Garrone ha esordito sul grande schermo con Mario Mattoli in Adamo ed Eva, per poi proseguire con una fortunata carriera che lo ha visto lavorare con tutti i più grandi del nostro cinema: da Fellini a Monicelli, da Dino Risi a Luigi Zampa, da Ettore Scola a Damiano Damiani. Celebri anche la sua interpretazione in Vacanze di Natale, la sua apparizione in Fantozzi subisce ancora e le sue incursioni in molte fiction come Un Medico in Famiglia.

Per quanto riguarda i film della settimana, ve ne consigliamo due: Brooklyn e Kung Fu Panda 3. Il primo racconta la storia commovente di Eilis Lacey (Saoirse Ronan), una giovane immigrata irlandese in viaggio per raggiungere la Brooklyn del 1950. Attirata dal sogno americano, Eilis lascia l'Irlanda, una casa e sua madre, per le coste di New York City. Le catene nostalgiche della terra nativa diminuiscono rapidamente come un fresco romanzo, quando Eilis viene inebriata dal fascino dell'amore. Ma ben presto, la sua nuova vivacità è interrotta dal suo passato, ed Eilis deve scegliere tra due paesi e due vite. In Kung Fu Panda 3 invece il vero padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai maldestri fratelli. Una forma pressoché perfetta di intrattenimento per famiglie, che non rinuncia a un lavoro profondo su storia e personaggi pur mantenendo alto il ritmo e il livello del comparto spettacolare.