Rubrica Cinema News del 17/10/2015: Spectre, X-Men, Indiana Jones

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Indiana Jones, 007 Spectre, Rocky Horror Picture Show, X-Men: Apocalypse e il film della settimana: The Lobster!

Rubrica Cinema News del 17/10/2015: Spectre, X-Men, Indiana Jones
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Questa settimana grandi notizie per i prossimi blockbuster in arrivo nei prossimi mesi, a partire da uno dei più attesi, Spectre. Il prossimo capitolo di 007 fa gola a tutti i più grandi attori, che fanno a gara per partecipare ad uno dei franchise più conosciuti della storia del cinema: ad esprimere il suo desiderio di interpretare la parte del "cattivo" è stata anche Jessica Chastain, che avrebbe voluto interpretare il villain principale. Buone notizie anche per quanto riguarda l'industria, dato che la Cina ha finalmente deciso di segnalare i dati del box office del paese. Da molto tempo infatti i risultati del botteghino in Cina nel sito gestito da China Film Bureau sono stati sospetti e talvolta addirittura falsati a favore di alcuni film e pare che dopo molto tempo questo problema verrà risolto. Novità anche per quanto riguarda Batman Begins ed un piccolo mistero che per molto tempo ha tenuto sospesi i fan della saga: tra le varie domande rimaste negli anni senza risposta, ce n'è una riguardante il monologo di Bruce Wayne presente nel teaser. Un passaggio assente nel film, e che non è mai stato trovato neanche nelle scene tagliate dal montaggio finale. Jonathan Nolan ha finalmente spiegato che quel piccolo monologo era stato scritto da lui appositamente (ed esclusivamente) per il trailer.

Le news della settimana

Sono stati pubblicati due trailer del ventiquattresimo film dedicato all'agente del MI6 britannico più famoso del mondo, creato dalla mente di Ian Fleming: James Bond. I due video sono incentrati sulla relazione tra Bond e Madeline Swann, le due protagoniste di Spectre. Nel nuovo film James Bond dopo aver ricevuto un messaggio criptico proveniente direttamente dal suo passato si recherà nella Città del Messico, e successivamente a Roma. In quest'ultimo luogo l'agente conoscerà Lucia Sciarra, interpretata da Monica Bellucci, nei panni della vedova di un pericoloso criminale. Aiutato dall'agente Q (Ben Whishaw), Bond dovrà trovare la figlia del suo vecchio nemico, Madeleine Swann (Léa Seydoux) che potrebbe essere l'unico modo per annientare la Spectre. Il film è diretto nuovamente da Sam Mendes, e uscirà nelle sale il 6 novembre.

Questa settimana George Miller ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sequel di Mad Max: Fury Road. Alla domanda se Charlize Theron tornerà nei panni di Furiosa nel prossimo episodio, il regista svela che al momento il personaggio non ha un ruolo di primo piano. "Non ne sono sicuro, non è nella trama dei sequel, ma in una delle storie c'è un'interazione tra lei e Max. Al momento non posso dire di più perché ci stiamo ancora lavorando". In parole povere, il personaggio di Furiosa non verrà eliminato ma non dovrebbe avere un ruolo di primo piano nel prossimo episodio.

Durante una nuova intervista, il regista Steven Spielberg ha confermato la realizzazione di un quinto capitolo per Indiana Jones, che vedrà nuovamente protagonista Harrison Ford. Spielberg ha scherzato sul come lavorare ad Indiana Jones porterà Tom Hanks in 'svantaggio'. Secondo il regista, infatti, i due attori fanno a gara su chi lavora più volte tra di loro e, se Indiana Jones 5 sarà realizzato, Hanks a quanto pare verrà 'sorpassato' da Ford. Che sia questa la conferma che ci aspettavamo?

Durante una nuova intervista, il regista Bryan Singer ha rivelato nuovi dettagli su X-Men: Apocalypse, nuovo cinecomic della Fox ispirato al fumetto Marvel. Singer si è espresso sulla durata del film, dichiarando che sarà uno degli X-Men più lunghi in quanto chiude tutta la saga di sei episodi. Sappiamo inoltre che ci sarà un omaggio alla fine, lungo ma non noioso. Ci sono nuovi personaggi, personaggi giovani, del romanticismo tra Xavier e Moira che è interpretata dalla straordinaria Rose Byrne. "Michael Fassbender, durante le riprese, alla fine di una sequenza mi ha chiesto una cosa particolarissima. Mi ha chiesto di non dare lo 'stop' e ha fatto questa cosa che mi ha fatto piangere letteralmente. Anche Simon Kinberg ha pianto. Nessuno lo aveva mai fatto per me e Michael ha portato quella sequenza ad un altro livello. E' una scena straordinaria, non da cinecomic, e spero che finisca nel montaggio finale." Pronti a piangere con Fassbender?

In occasione dei 40 anni del Rocky Horror Picture Show, il cast dello storico musical si riunisce e festeggia quattro decenni di un'impronta indelebile nella cultura pop. Nel 1975, il film fece flop nelle sale per diventare, subito dopo, un cult di prim'ordine, amato da molte le generazioni a seguire. In occasione del rilascio della special edition in Blu-ray, Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Patricia Quinn, e Meat Loaf si sono riuniti e hanno parlato ad Entertainment Weekly di come allora lavorarono al progetto. Curry riprese il ruolo che aveva sul palcoscenico, nei panni dello scienziato pazzo Frank-N-Furter. Anche Patricia Quinn e Meat Loaf erano già nel cast teatrale dello show di Richard O'Brien. Una special edition da non perdere per una pellicola che ha segnato intere generazioni.

La scelta per il film della settimana è decisamente particolare: si tratta infatti di un film poco conosciuto ma che sicuramente merita una visione, ovvero The Lobster di Yorgos Lanthimos. Il regista greco ha presentato a Cannes questa sua ultima fatica, impreziosita da un cast d'eccezione che comprende Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden e Lea Seydoux tra i tanti. Il film racconta di una inusuale storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i single, secondo quanto stabiliscono le regole della città, vengono arrestati e trasferiti in un hotel dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei boschi. Una visione distopica e tragica di un presente sempre più frenetico attraverso l'immaginazione di un regista decisamente promettente. Vale una visione.

Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con everyeye cinema news!