Cinema News del 13 febbraio 2016: Ratchet & Clank, Sonic, Assassin's Creed, Zoolander 2

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Ratchet & Clank, Sonic, Assassin's Creed e del film della settimana: Zoolander 2!

Cinema News del 13 febbraio 2016: Ratchet & Clank, Sonic, Assassin's Creed, Zoolander 2
Articolo a cura di

Ben ritrovati con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
Questa settimana comincia la Berlinale, ovvero il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, quindi vi invitiamo a seguire l'evento su Everyeye, anche tramite i videoblog di Serena, Eva ed Elena direttamente dalla capitale tedesca.
Sono tante le novità di questa settimana: in primis intendiamo rassicurare i fan di Star Wars che lo spin off dedicato al giovane Han Solo è stato confermato per il 2018, mentre le riprese di Episodio VIII, in uscita a fine 2017, sono iniziate in questi giorni e speriamo di avere novità in proposito a breve. Questa settimana arrivano novità anche riguardo tre film tratti da videogiochi.

Cinema News, il TG del cinema

Il primo aggiornamento riguarda Ratchet & Clank, tratto dall'iconica serie vista in più incarnazioni su console PlayStation. Dal film Sony, che vedrà i nostri due buffi eroi fronteggiare la minaccia di Chairman Drek, arrivano nuove foto e un bel poster ufficiale. Il film, in uscita ad aprile, vede tra i doppiatori nomi importanti come Paul Giamatti e Sylvester Stallone.

Proseguiamo con Sonic, l'amatissima mascotte SEGA che debutterà nei cinema nel 2018, come recentemente confermato dalla compagnia nipponica. Non si sa ancora molto sulla trama del film ma l'idea è quella di un ibrido tra animazione e live action, probabilmente sulla scia di quanto visto in passato in pellicole come quelle su I Puffi.

Del film di Assassin's Creed finora abbiamo visto solo qualche foto dal set e un paio di illustrazioni, ma in attesa di un trailer il protagonista Michael Fassbender vuole rassicurare i fan spingendosi a un paragone importante, quello col primo Matrix. Questo sia per l'approccio inusuale alle abilità del protagonista, tramite l'utilizzo della memoria ancestrale del DNA, che per la gran quantità di stunt dal vivo e combattimenti spettacolari.

Anche questa settimana vi parliamo di un singolare reboot: questa volta tocca a MacGyver, figura leggendaria nel panorama seriale degli anni '80, del quale è peraltro già in produzione una nuova serie televisiva, che sarà comunque slegata dal progetto cinematografico. Restiamo in attesa di aggiornamenti in proposito.

Di tutti i trailer usciti negli ultimi giorni oggi ve ne proponiamo tre: il primo è quello relativo a Il libro della giungla, adattamento in live-action del celebre Classico Disney, diretto dal regista di Iron Man, Jon Favreau. La pellicola sembra ripercorrere in maniera abbastanza pedissequa l'originale, introducendo una CGI di altissimo livello attorno al protagonista Mowgli. Il film arriverà sugli schermi cinematografici ad aprile.

Decisamente più inquietanti gli altri due trailer di questa settimana. Uno è quello di High Rise, thriller con protagonista Tom Hiddleston, distinto gentiluomo neo inquilino di un condominio di nuova generazione che nasconde diversi segreti e sembra scatenare nell'uomo istinti poco consoni al vivere comune.

L'ultimo trailer di cui vi parliamo in quest'occasione è quello di La notte del giudizio: Election Year, terzo capitolo della distopica saga di The Purge in arrivo a luglio e che vede di nuovo protagonista Frank Grillo, affiancato questa volta da Elizabeth Mitchell, che incarna una aspirante Presidentessa degli Stati Uniti nel cui programma elettorale è compresa l'abolizione della cosiddetta Notte dello Sfogo.

Tra le nuove uscite del week end, la più clamorosa è senza dubbio Zoolander 2, in cui Ben Stiller e Owen Wilson vestono nuovamente i 'fashionissimi' panni di Derek e Hansel, i supermodelli che hanno fatto dell'essere "belli, belli in modo assurdo" la loro ragione di vita. Questo sequel è, se possibile, ancora più assurdo e sopra le righe del precedente, e vede, oltre al ritorno degli interpreti del primo film, anche l'arrivo di Penélope Cruz nel cast.

Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!