Rubrica Cinema News - 9/10/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Nicolas Cage, Gran Turismo, Hunger Games, James Bond, Fast&Furious e il film della settimana: The Program!

Rubrica Cinema News - 9/10/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Settimana ricca di avvenimenti quella appena passata, che ha visto protagonisti il Pan di Joe Wright, di cui è disponibile una nuova featurette in cui si parla della genesi del film, e Capitan America: Civil War, che ha rubato la scena grazie a dei concept art leaked e alle parole di Elizabeth Olsen, che nel film tornerà di nuovo come Scarlet Witch. La giovane ha dichiarato infatti che nel nuovo film il suo personaggio comincerà a capirsi, ma avrà anche un conflitto su come usare le proprie abilità. Arrivano anche nuove foto del cast di Star Wars: Il risveglio della forza, oltre ad un divertente mash-up con protagonisti i personaggi della Disney. Inoltre, dopo aver parlato di Fast&Furious la scorsa settimana, Vin Diesel come preannunciato non ci ha fatto attendere molto e ha svelato il nome del regista del prossimo film: sarà F. Gary Gray, il favorito dalla Universal Pictures, a dirigere l'ottavo capitolo della saga e primo senza il compianto Paul Walker.

Cinema News: il TG del cinema


Le News della settimana

Grandi novità sul fronte Batman V Superman: dopo averci convinti per mesi che Jesse Eisenberg avrebbe interpretato Lex Luthor in persona, la Warner Bros. Ha lanciato il virale della pellicola e con esso una sorprendente informazione. Scopriamo infatti che il personaggio di Eisenberg non è Lex Luthor ma Alexander Luthor Jr., ovvero suo figlio. Il personaggio era apparso anche nei fumetti degli anni '80 e proveniva da una realtà alternativa. per scoprire come è stato integrato nell'universo di Zach Snyder bisognerà attendere il 24 marzo 2016, data di uscita del film.

Un adattamento cinematografico di Gran Turismo è in lavorazione ormai da un paio d'anni, ma questa settimana il progetto ha cambiato marcia con l'entrata nel team di una nuova coppia di sceneggiatori. Entra nel team di scrittura il duo composto da Jon e Erich Hoeber (autori di Red e Red 2). Il film, lo ricordiamo, avrà la regia di Joseph Kosinski , lo stesso di Oblivion e Tron Legacy, e a sostenerlo saranno i produttori di The Social Network e di Cinquanta Sfumature di Grigio. Un successo assicurato? Staremo a vedere.

Il TotoBond è soltanto all'inizio e un nuovo attore che possa sostituire Daniel Craig nei panni di 007 non è stato ancora trovato: d'altronde nessuno ha ancora ufficializzato l'addio di Craig ai panni di James Bond, ad esclusione dell'attore stesso - che sembra voler attaccare la pistola al chiodo dopo Spectre. "Ora come ora non ne farei un altro, preferirei rompere questo vetro e tagliarmi i polsi", ha dichiarato lo stesso Craig in una recente intervista a Time Out. Dichiarazioni molto forti, che non lasciano molto spazio su un probabile ripensamento. Non ci resta quindi che goderci l'ultima interpretazione del suo Bond in Spectre.

Ci sono delle nuove aggiunte nel cast di Fantastic Beasts and where to find them, spin-off della saga cinematografica di Harry Potter dedicato a Newt Scamandro ed interpretato da Eddie Redmayne, per la regia di David Yates. A quanto pare, nonostante sia già in produzione, il film ha visto aggiungersi al suo nutrito cast Jon Voight, Carmen Ejogo e Gemma Chan. Un cast di tutto rispetto, che sicuramente renderà giustizia ad un altro pezzo importante della saga del maghetto creato da J.K. Rowling.

Negli ultimi quattro anni Nicolas Cage è comparso in 15 diversi film, di cui molti ancora in fase di post produzione. Possiamo facilmente immaginare, quindi, quanto difficile sia trovare il tempo per dedicarsi ad altri progetti, soprattutto quando necessitano di un impegno a lungo termine: è il caso de Il signore degli Anelli, che Cage ha rifiutato anni fa come dichiarato da lui stesso a newsweek. Nessun rimpianto tuttavia per l'attore, che ha detto di non amare guardare molto i suoi film: in questo modo può godersi Il signore degli Anelli ogni volta che vuole.

La divisione italiana della Universal Pictures ha infine diffuso online l'ultimo trailer doppiato in italiano di Hunger Games - Il canto della Rivolta - Parte II. Il capitolo finale della saga con protagonista Jennifer Lawrence arriverà nelle sale il prossimo 19 novembre, e vedrà protagonista una Panem in rivolta e l'ormai celeberrimo distretto 13. Nel cast anche Josh Hutcherson e Liam Hemsworth.

Per il film della settimana ci affidiamo invece ad una vicenda sportiva, ovvero quella del ciclista Lance Armstrong: stiamo parlando di The Program, il nuovo film di Stephen Frears con protagonista Ben Foster nei panni del famoso ciclista vincitore di ben sette Tour de France. La lotta contro il cancro, la mitizzazione della sua battaglia e le bugie che si nascondono dietro il suo improvviso successo sono al centro dell'inchiesta del regista di Philomena, che non risparmia nessun dettaglio nel raccontare lucidamente uno degli scandali più seguiti della storia del ciclismo. Un film da non perdere per tutti gli appassionati.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!