Rubrica Cinema News - 7/8/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Deadpool, Zoolander 2, Hitman - Agent 47, Sinister 2 e il film della settimana: Ex Machina!

Rubrica Cinema News - 7/8/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
Mentre attendiamo le prime novità interessanti dal Festival di Locarno arrivano comunque alcune news da tenere d'occhio, in questa prima, bollente, settimana di agosto. Tom Cruise, ad esempio, è già in pole per tornare nei panni di Ethan Hunt in un sesto episodio di Mission: Impossible, mentre Steven Spielberg ha rassicurato che il progetto relativo a Player One sta procedendo e la release è prevista per dicembre 2017. Che dire, poi, del vociferato, ennesimo, reboot di Nightmare dopo l'insuccesso del remake del 2010? Forse è meglio non dir nulla e passar oltre... ad esempio a Guy Ritchie, nuovamente al lavoro sullo Sherlock Holmes con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law, del quale è previsto un terzo episodio. Infine, una voce di corridoio, piuttosto insistita, riferita a Doctor Strange: a quanto pare il film sarà oscuro e psichedelico, qualcosa di molto diverso dai Marvel Movies visti finora. Ma questo era solo l'antipasto: veniamo ora alle notizie più forti della settimana!

Cinema News: il TG del cinema

Le news della settimana

Dopo averlo "intravisto" in versione bootleg durante il San Diego Comic-Con, ecco che arriva in via ufficiale, e in ben due versioni, il trailer di Deadpool, film tratto dai fumetti sul più irriverente anti-eroe dell'universo Marvel. La pellicola, che arriverà sul grande schermo solo l'anno prossimo eppure già attesissima da molti, sembra rispecchiare in pieno lo spirito dissacratorio e senza freni del comic book originale, portando una ventata d'aria fresca al genere.

Derek Zoolander sta per tornare: il 2016 vedrà infatti il ritorno del mitico e buffissimo modello interpretato da Ben Stiller nel seguito della commedia cult del 2001. A seguito delle riprese italiane del film ecco arrivare uno spassosissimo e originale teaser trailer per la pellicola, che vedrà nel cast anche il ritorno di Owen Wilson e Will Ferrell.

Ogni tanto arriva la notizia relativa all'adattamento cinematografico hollywoodiano di un qualche manga famoso, ma raramente i propositi dei produttori hanno davvero un seguito: eppure sembrerebbe che Lionsgate sia estremamente decisa a portare sul grande schermo Naruto, il celebre ninja uscito dal pennino del noto fumettista giapponese Masashi Kishimoto. Alla produzione il granitico Avi Arad, mentre per la direzione del lungometraggio si è fatto il nome dell'esordiente Michael Gracey, specialista in effetti digitali.

Torniamo ora a parlare di Hitman: Agent 47, in uscita il prossimo 29 ottobre nei cinema italiani. Il nuovo film basato sul celebre videogioco rappresenta un reboot filmico della saga e ha per protagonisti Rupert Friend e Zachary Quinto: la storia vede un assassino geneticamente modificato, l'Agente 47, in cerca di vendetta e impegnato a mandare a monte i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.

Il ritorno di Bughuul si avvicina: il 3 settembre arriverà difatti Sinister 2, sequel dell'horror di grande successo del 2012 prodotto dal nuovo Re Mida del genere Jason Blum. Questo seguito vede un cambio di cast: protagonisti, questa volta, due ragazzini, alle prese con le malefiche influenze dell'insidioso demone sulla loro indole. La trama, che vanta riferimenti metacinematografici, promette non solo spaventi ma anche alcune gustose sorprese per gli appassionati del cinema dell'orrore.

Per concludere la nostra carrellata di news vi riportiamo che il mondo di Forgotten Realms sbarcherà infine al cinema: Warner Bros. e Hasbro, detentrice dei diritti relativi a Dungeons & Dragons, hanno finalmente raggiunto un accordo per un nuovo lungometraggio basato sull'ormai classico sistema di gioco di ruolo fantasy, da sempre il più amato e imitato. Non sono note altre info oltre all'ambientazione, al momento, dato che il film è stato appena annunciato, a parte che sarà scritto da David Leslie Johnson, autore tra gli altri di Orphan e La Furia dei Titani.

Il film che vi consigliamo di recuperare questa settimana è Ex Machina, l'ambizioso esordio alla regia di Alex Garland, già stimato sceneggiatore e ora alle prese con un film di fantascienza che parla di intelligenze artificiali e umanità vera e presunta. Scienza e sentimento si mescolano nell'intreccio, che vede due uomini, opposti caratterialmente ma entrambi maghi dei computer, catturati ognuno a loro modo dal magnetismo di un'intelligenza artificiale insondabile ma estremamente affascinante, che vanta le fattezze della bella attrice Alicia Vikander.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!