Rubrica Cinema News - 5/6/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale rubrica: questa volta parliamo di Grosso guaio a Chinatown, Beyblade, Fantastic Beasts And Where To Find Them, Tron 3 e del film della settimana: Fury!

rubrica Cinema News - 5/6/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. La notizia della settimana è l'annuncio di un remake del classico Grosso guaio a Chinatown, film cult di John Carpenter datato 1986. La nuova versione, fortemente voluta da Dwayne "The Rock" Johnson, lo vedrà protagonista nel ruolo che fu di Kurt Russell: quello del mitico Jack Burton. Non c'è ancora una data o un regista per il progetto: il copione, tuttavia, sarà scritto dagli sceneggiatori Ashley Miller e Zack Stentz.


Le novità della settimana

Forse ancora più bizzarro è l'annuncio dell'entrata in produzione di un live action tratto da Beyblade, il noto franchise nipponico basato sui "combattimenti" tra trottole molto speciali. Dopo la serie a fumetti, l'anime televisivo e gli immancabili giocattoli, dunque, ora vedremo gli appassionanti scontri dei protagonisti della serie pure sul grande schermo, anche se non abbiamo ancora alcuna informazione sullo stile della pellicola.

Finalmente arrivano alcune certezze riguardo all'atteso prequel / spin-off di Harry Potter, Fantastic Beasts And Where To Find Them: quella che dovrebbe diventare una serie di tre film, attesi dal 2016 al 2020, ha infine un protagonista. Si tratta di Eddie Redmayne, ancora fresco di premio Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking in La teoria del tutto, che vestirà ora i panni dello scrittore e avventuriero Newt Scamander.

Dopo circa un anno e mezzo dall'uscita del primo teaser trailer e una campagna kickstarter di grande successo ecco dunque arrivare, in versione completa e gratuita su YouTube, Kung Fury, mediometraggio d'azione diretto da David Sandberg. Un omaggio all'estetica e ai tòpos di molto cinema anni '80, per un'operazione nostalgia che ha colpito il cuore di tanti appassionati.

E dopo i progetti dai risvolti produttivi felici, veniamo a quelli problematici: il primo è il terzo episodio di Tron, che si sarebbe dovuto concretizzare a breve e ha, invece, ricevuto una severa (e a quanto pare definitiva) battuta d'arresto da parte di Disney nonostante tutte le rassicurazioni degli ultimi tempi e le entusiaste dichiarazioni della protagonista Olivia Wilde, che sarebbe dovuta tornare nei panni di Quorra.

Altro progetto che se la sta passando brutta è la versione live action del classico La Sirenetta, in lavorazione presso Universal e sul quale era al lavoro la celebre Sofia Coppola. Usiamo il passato perché, per motivi non ben specificati, la regista di Lost in translation e Bling Ring ha abbandonato la produzione durante la fase di casting, quasi sicuramente per le classiche "divergenze creative" con i produttori. La pellicola non verrà, ad ogni modo, accantonata, ma è solo in cerca di un nuovo regista.

Il film della settimana

Il film che vi consigliamo di andare a vedere questa settimana è il monumentale Fury, war movie diretto con grande maestria da David Ayer e che vede protagonisti Brad Pitt, Shia LaBeauf e Logan Lerman alle prese con una missione potenzialmente suicida tra le linee nemiche durante la seconda guerra mondiale. Dopo lunghe traversie distributive, la pellicola arriva finalmente in sala grazie a Lucky Red, che recupera uno dei film migliori prodotti negli USA nel 2014.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!