Rubrica Cinema News - 30/5/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale rubrica: questa volta parliamo del Festival di Cannes, di Point Break, Pixels, Burying the Ex, Black Mass e del film della settimana: Pitch Perfect 2!

Rubrica Cinema News - 30/5/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
Si è da poco concluso il 68esimo Festival di Cannes, la kermesse cinematografica più importante del mondo, con una delle rassegne più ricche degli ultimi anni. Nonostante l'agguerrita rappresentanza italiana, film come Mia madre, Youth e Il racconto dei racconti non hanno purtroppo conquistato alcun premio, ma sono stati largamente apprezzati. La Palma d'Oro se l'è aggiudicata Dheepan, di Jaques Audiard, mentre il Grand Prix è tutto per Son of Saul. Miglior attore risulta essere Vincent Lindon in La loi du Marché, mentre registriamo un pari merito nella categoria miglior attrice, che va a Rooney Mara ed Emmannuelle Bercot.

Le news della settimana

Il caso della settimana è quello relativo al trailer del remake di Point Break, pellicola di culto dei primi anni '90 diretta da Kathryn Bigelow con protagonisti Keanu Reeves e il compianto Patrick Swayze. In questa nuova versione, firmata da Ericson Core, i ruoli di Johnny Utah e Bodhi vanno a Luke Bracey ed Edgar Ramirez, rimodernando il classico dell'heist movie riportandolo ai giorni nostri. Il film arriverà sul grande schermo a Natale.

Giusto in tempo per il 35esimo anniversario della nascita di Pac-Man ecco invece arrivare nuovo materiale video relativo a Pixels, il nuovo, folle film di Chris Columbus ambientato in un mondo letteralmente invaso dai personaggi dei videogiochi 8 bit. A fronteggiarli una squadra speciale composta da vecchi campioni del gaming, interpretati da Adam Sandler, Kevin James e Peter Dinklage. Non vediamo l'ora che arrivi il 29 luglio per gustarci la pellicola.

L'inarrestabile Johnny Depp sta per tornare nei cinema, anche se non sarà facile riconoscerlo nei panni di James Bulger, gangster irlandese che, nella Boston degli anni '70, si vedrà impegnato in una improbabile alleanza con l'FBI contro la mafia italiana. Tutto questo in Black Mass, nuova pellicola di genere diretta da Scott Cooper e Brian Oliver e in uscita per fine anno.

L'ultimo trailer che portiamo alla vostra attenzione questa settimana è quello di Burying the Ex, strepitosa commedia horror firmata Joe Dante con protagonisti Anton Yelchin e le bellissime Ashley Greene e Alexandra Daddario. Nel film Yelchin è un commesso un po' sfigato che convive con una bellissima, ma un po' ossessiva, fidanzata... talmente ossessiva da perseguitarlo anche dopo essere morta!

Chiudiamo la nostra rassegna news con alcune indiscrezioni che riguardano i Transformers. Dopo il fortunato quarto episodio la Paramount sta cercando di espandere la mitologia cinematografica del franchise e, prima di annunciare ufficialmente il quinto capitolo della saga, sta preparando anche una scaletta di possibili spin off. Il primo fra questi dovrebbe intitolarsi Transformers One ed essere una storia di origini, ambientata su Cybertron e in continuity con la trama principale della serie.

Il film che vi consigliamo di andare a vedere, questa settimana, è Pitch Perfect 2, coinvolgente e sfrenato seguito al Voices che, nel 2012, è diventato un piccolo fenomeno di culto. Le Barden Bellas sono tornate e sono più agguerrite che mai, pronte a gareggiare nuovamente ed esibirsi sul palco della competizione di canto a cappella più importante del mondo. A dirigere ritroviamo Elizabeth Banks, che è anche produttrice e interprete della pellicola.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!