Rubrica Cinema News - 21/5/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo di Crimson Peak, Jem e le Holograms, Pan, Minions, The last witch hunter e il film della settimana: Tomorrowland!

Rubrica Cinema News - 21/5/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Felice Li Calzi)

Cinema News del 21 maggio 2015


Le news della settimana

Sono tanti i trailer che hanno destato curiosità questa settimana, ma il più interessante è senza dubbio quello relativo a Crimson Peak, l'atteso ritorno di Guillermo del Toro alle atmosfere gotiche e orrorifiche che l'hanno portato alla ribalta agli inizi della sua carriera. La pellicola, in uscita il 22 ottobre, ha per protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam, ed è ambientata in una magione che nasconde molti oscuri segreti.

Il trailer più chiacchierato della settimana è stato invece quello di Jem e le Holograms, il film di Jon M. Chu, già regista di due episodi di Step Up e di G.I. Joe - La vendetta tratto dall'iconico cartone animato anni '80 della Hasbro. Debitamente rimodernata (forse anche troppo per i fan oltranzisti della serie originale) la protagonista si imbarca in una difficile scalata delle chart musicali, accompagnata dalle amiche di sempre. Il film uscirà nelle sale l'anno prossimo.

Ecco arrivare anche un nuovo trailer per il film d'animazione più atteso dell'anno: parliamo di Minions, lo spin off di Cattivissimo me che vede protagonisti assoluti gli adorabili esserini gialli dal lessico molto ristretto e dai buffissimi modi di fare! In questa bizzarra avventura, in uscita a fine agosto nei cinema italiani, i minion Kevin, Stuart e Bob dovranno farsi strada negli scintillanti anni '60 per cercare di salvare i loro simili dall'estinzione.

In arrivo anche una nuova pellicola biografica dedicata all'innovatore per eccellenza, Steve Jobs: il nuovo film di Danny Boyle, regista di Trainspotting e The Millionaire, ci porterà infatti dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale. Nei panni di Jobs avremo un insolito Michael Fassbender, mentre il resto del cast sarà composto, tra gli altri, da Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels.

Dopo la posticipazione dell'uscita a ottobre, Warner Bros.propone ora un nuovo trailer per Pan, il curioso prequel delle avventure di Peter Pan diretto da Joe Wright e che vede protagonisti il piccolo Levi Miller e Hugh Jackman, nelle inedite vesti del cattivo di turno, il pirata Barbanera. Ci sarà anche un giovanissimo Capitan Uncino, interpretato da Garrett Hedlund, e le belle Amanda Seyfried, Rooney Mara e Cara Delevingne.

L'ultimo trailer che andiamo a scoprire questa settimana è quello di The last witch hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, l'action horror di Breck Eisner con protagonisti l'ormai lanciatissimo Vin Diesel e un ritrovato Elijah Wood. Nel film Diesel veste gli eroici panni di Kaulder, un cacciatore di streghe che possiede un dono che è anche una condanna: la regina delle streghe, difatti, lo ha reso immortale e da allora il nostro non fa altro che cercare di estinguere la stirpe delle fattucchiere. Ma il ritorno della regina lo costringerà ad improbabili alleanze e ad un'epica battaglia...

Il film in uscita da tenere d'occhio di ques settimana è Tomorrowland - Il mondo di domani. Diretto, prodotto e scritto dal regista vincitore di due premi Oscar Brad Bird e ispirato alle atmosfere e alle tematiche dell'omonima attrazione di DisneyLand, il film vede George Clooney nei panni di Frank, un uomo pessimista e ormai disilluso, e del suo incontro con Casey, una vivace adolescente ottimista, intelligente ed estremamente curiosa. Insieme tenteranno di svelare i segreti di un luogo misterioso ed enigmatico, noto come "Tomorrowland": una pericolosa missione che cambierà per sempre il mondo e le loro stesse vite.
Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Cinema News!