Rubrica Cinema News - 15/5/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo di The Hateful Eight, Hybris, Vacation, Ricky and the Flash, I tre marmittoni 2 e il film della settimana: Mad Max - Fury Road!

Rubrica Cinema News - 15/5/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Andrea Porta, Video a cura di Felice Li Calzi)

Cominciamo con una curiosa novità, un horror italiano che si ispira chiaramente al Sam Raimi d'annata: Hybris, per la regia del ventunenne Giuseppe Francesco Maione, uscirà nelle sale il 28 maggio, distribuito da Flavia Entertainment. Il film è un supernatural thriller realizzato da una troupe e da un cast di giovanissimi interpeti tra cui spicca il venticinquenne Lorenzo Richelmy, promettente Marco Polo per la serie TV americana Netflix. Accanto a lui Guglielmo Scilla, meglio conosciuto in rete come Willwoosh. Li affiancano Tommaso Arnaldi, volto già noto del piccolo schermo, e la youtuber Claudia Genolini.


Poco noto nel nostro Paese, il franchise comico Vacation torna al cinema a novembre con un quinto episodio a 32 anni dall'uscita del primo film: si tratta a tutti gli effetti di reboot della saga, della quale recupera le premesse e la destinazione ufficiale del road trip della famiglia Griswold: il noto parco di divertimenti Walley World. Inutile dire che sulla strada gli inconvenienti si sprecheranno... Protagonisti della pellicola Ed Helms e Leslie Mann, con Chris Hemsworth nei panni di uno sfrontato bellimbusto.

In arrivo anche il trailer di Ricki and the Flash, family drama dall'importante cast. Nel film la grande Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide infine di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia, in particolare con la figlia, interpretata dalla vera secondogenita della Streep, Mamie Gummer. Scritta da Diablo Cody e diretta da Jonathan Demme, la pellicola arriverà nei cinema statunitensi quest'estate per poi giungere nelle sale nostrane dal 10 settembre.

Tre anni fa i fratelli Peter e Bob Farrelly riportarono al cinema il mito comico de I tre marmittoni, rimodernato come solo gli autori di Tutti pazzi per Mary potevano pensare. A tre anni di distanza arriva ora l'annuncio di un sequel per la pellicola, alla quale sono però estranei i due registi originari. Le informazioni in proposito sono ancora scarse ma sappiamo che la sceneggiatura sarà opera di Cameron Fay e i tre interpreti del film del 2012, Sean Hayes, Chris Diamantopoulos e Will Sasso, torneranno nelle vesti degli strampalati Moe, Larry e Curly.

Il mito della musica Jimi Hendrix tornerà al cinema con una nuova pellicola biografica prodotta da Legendary Pictures. Dopo quattro anni di tentati accordi la Experience Hendrix ha dato il beneplacito all'operazione e il progetto è ora ufficiale. Il film sarà scritto da Scott Silver, autore degli script di 8 Mile e The Fighter, mentre Paul Greengrass si è da sempre detto interessato a dirigere il film ed è attualmente in trattative con la produzione.

Attesissimo da fan e addetti ai lavori, The Hateful Eight di Quentin Tarantino comincia finalmente a mostrarsi con foto e descrizioni dei suoi personaggi. In attesa di un nuovo trailer ufficiale, veniamo a scoprire il ricco cast e i rispettivi ruoli di questo particolarissimo western. Rivedremo Samuel L. Jackson nel ruolo del Maggiore Marquis Warren, Kurt Russell in quelli di John "The Hangman" Ruth e Jennifer Jason Leigh nei panni di Daisy Domergue. Gli altri cinque protagonisti saranno Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Oswaldo Mobray, Michael Madsen e Bruce Dern, che interpreterà il Generale Sanford Smithers.

Il film in uscita da tenere d'occhio questa settimana è naturalmente Mad Max - Fury Road, nuovo, spettacolare film della saga a cura del Premio Oscar George Miller, che torna a far rivivere il Guerriero della Strada portando sul grande schermo il quarto capitolo della sue avventure, atteso nelle sale italiane a partire dal 14 maggio 2015. Il personaggio, portato alla notorietà da Mel Gibson, è ora passato in eredità a Tom Hardy, che dovrebbe essere protagonista di una nuova trilogia insieme a Charlize Theron.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Cinema News!