Rubrica Cinema News - 14/8/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Creed, By The Sea, Steve Jobs, Mortal Kombat e il film della settimana: Ant-Man!

Rubrica Cinema News - 14/8/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
La calura non ferma le notizie da Hollywood e quindi non ferma neanche il Cinema News, che si ripresenta con alcuni interessanti trailer e annunci. Anzitutto parliamo di Steven Spielberg, che secondo alcuni rumor vorrebbe riportare sul grande schermo il mitico Gene Wilder per fargli interpretare in Player One il magnate James Halliday, la cui particolare "caccia al tesoro" è al centro del romanzo di Ernest Cline. Di certo c'è invece che il romanzo The Devil in the White City verrà portato sul grande schermo da Martin Scorsese, che si è già accaparrato (per la sesta volta) Leonardo DiCaprio come attore protagonista. Procedono, inoltre, i lavori su tre interessanti franchise: il primo è Godzilla, del quale si sta preparando il secondo capitolo del reboot americano; il secondo è La Mummia, che si distaccherà dall'avventurosa versione di Stephen Sommers con una pellicola che tornerà all'horror e poserà un mattone fondamentale dell'universo cinematografico Universal dedicato ai Mostri "classici". Infine, dopo i risultati controversi di Kick-Ass e Wanted e dopo il successo di Kingsman: Secret Service, ecco che Mark Millar dovrebbe portare al cinema un altro fumetto targato MillarWorld: Nemesis, questa volta, però, per Warner Bros.

Cinema News: il TG del cinema

Le news della settimana

Ecco arrivare finalmente il primo trailer di Creed - Nato per combattere, film che segna il ritorno di Rocky Balboa, immancabilmente interpretato da Sylvester Stallone. A farlo tornare è Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, fiero rivale e fraterno amico dello stesso Balboa, che arriva a Philadelphia per chiedergli di essere il suo allenatore. Nonostante le resistenze iniziali, Rocky prenderà il giovane Adonis sotto la sua protezione preparandolo a sfidare il campione in carica. Il film uscirà nel nostro Paese il 7 gennaio 2016.

Ambientato negli anni 70, in Francia, By The Sea è il nuovo film scritto e diretto da Angelina Jolie, che dopo ben 9 anni ritorna a recitare insieme al marito Brad Pitt. La pellicola, in arrivo a fine anno, racconta la storia dello scrittore americano Roland e della moglie Vanessa, ormai in crisi, che durante una vacanza finiscono per riscoprirsi come coppia grazie all'influenza di una cittadina marittima.

Arriverà ad ottobre la nuova opera di Gabriele Muccino, nuovamente alle prese col mercato internazionale con un film girato in lingue inglese. Dopo La ricerca della felicità, Sette anime e Quello che so sull'amore, è infatti la volta di Fathers and Daughters. Nel cast della pellicola, che racconta del complicato rapporto tra un famoso scrittore e la problematica figlia, ritroviamo Russell Crowe, Amanda Seyfriend e Aaron Paul.

La nuova biografia su Steve Jobs, in arrivo ad ottobre negli Stati Uniti e nel 2016 nel nostro Paese, si mostra in un nuovissimo trailer con protagonista Michael Fassbender nei panni del celebre innovatore tecnologico. Il film di Danny Boyle, scritto da Aaron Sorkin, racconterà anche i lati relativamente più oscuri del personaggio, come il rapporto con la famiglia.

X + Y, conosciuto anche col titolo americano A Brilliant Young Mind, dopo essere stato presentato al Festival di Toronto dello scorso anno è ormai pronto all'uscita nei cinema di tutto il mondo, questo inverno. Il film vede protagonista Asa Butterfield nei panni di Nathan, un ragazzino con problemi relazionali ma una spiccata intelligenza, che lo porterà a partecipare alle Olimpiadi della matematica e, con questo, a doversi relazionare ai suoi compagni di squadra.

La mitica serie di picchiaduro Mortal Kombat, a quanto pare, avrà un reboot cinematografico: dopo i due film degli anni '90, la serie Conquest e la webserie Legacy, sembra che sarà James Wan, regista di Fast & Furious 7 e Saw l'Enigmista, a produrre una nuova pellicola su Liu Kang, Rayden e compagni. Grazie all'influenza di Wan l'atmosfera dovrebbe quindi essere fedele alle origini della saga, e discostarsi da tutti gli esperimenti del passato.

Il film della settimana è Ant-Man, il nuovo supereroe Marvel che ha già conquistato l'America e si appresta ora ad arrivare anche in Italia con le sue incredibili avventure. Il film vede protagonisti Paul Rudd, nei panni del ladruncolo pentito Scott Lang, e Michael Douglas in quelli del dottor Hank Pym, rinomato scienziato scopritore delle particelle Pym, che permettono di rimpicciolire a piacimento persone e oggetti. Insieme dovranno portare a termine un grosso colpo, per evitare che questa tecnologia cada in mani sbagliate.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!