Rubrica Cinema News - 13/7/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale rubrica: questa volta parliamo di Southpaw, Quando c'era Marnie, Dragon Ball Z, Alvin Superstar, No Escape, Ant-Man, Inside Out e il film del momento: Terminator Genisys!

Rubrica Cinema News - 13/7/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.

Il trailer più interessante dei giorni scorsi lo ha presentato 01 Distribution, che distribuirà Southpaw - L'ultima sfida il prossimo 3 settembre. Si tratta di una pellicola sulla boxe tra le più promettenti degli ultimi anni, diretta da Antoine Fuqua e con protagonista un irriconoscibile Jake Gyllenhaal nei panni di un aggressivo pugile che, all'apice della sua carriera, vive un tonfo sportivo e personale e dovrà lottare per risalire la china.

Le altre news della settimana

La Lucky Red, sempre molto attenta all'importare nel nostro Paese animazione giapponese di qualità, proporrà nei cinema italiani, per un evento unico il 24, 25 e 26 agosto, l'ultimo (in senso praticamente definitivo, purtroppo) film dello Studio Ghibli, Quando C'era Marnie. Diretto da Hiromasa Yonebayashi, il film narra dell'insolita e poetica amicizia tra due ragazzine, Anna e Marnie.

E mentre in Giappone parte la nuova serie tv Dragon Ball Super, da noi in Italia sta per debuttare nei cinema il recente lungometraggio Dragon Ball Z - La resurrezione di F. La pellicola arriva nel nostro paese grazie a Key Films, che tramite un trailer doppiato in italiano annuncia un evento speciale il 13, 14 e 15 settembre prossimi, anche in 3D. Nel film, Goku e i Guerrieri Z affrontano nuovamente un redivivo e iperpotenziato Freezer, loro storico avversario in cerca di vendetta.

Inarrestabili Chipmunks: dopo quasi dieci anni di carriera cinematografica (e quasi sessanta sulle scena della musica) Alvin e i suoi due fratelli Simon e Theodore tornano a calcare le scene con un quarto lungometraggio cinematografico in live-action e CGI dal titolo -per l'appunto- Nessuno ci può fermare (The Road Chip, in originale). Il film, del quale è stato da poco rilasciato un primo trailer, sarà nelle sale a Natale e vedrà il ritorno nel cast di Jason Lee.

Sul finire dell'estate arriverà sui grandi schermi nostrani un interessante action-thriller con protagonista un inedito Owen Wilson: stiamo parlando di No Escape - Colpo di Stato, fresco di trailer e in cui ritroveremo anche Pierce Brosnan e Lake Bell. Nel film, Wilson interpreta un imprenditore ritrovatosi a lottare per la vita propria e della sua famiglia durante una guerra civile in un Paese del Sud-Est asiatico che non lascia scampo a chi si trova sulla sua strada. Ma con coraggio e astuzia il nostro farà di tutto per riconquistare la libertà.

C'è molta attesa per il nuovo supereroe dei Marvel Studios, pronto al debutto nelle sale di tutto il mondo: parliamo di Ant-Man, del quale è stato da poco lanciato un nuovo, appassionante trailer. Nella pellicola, diretta da Peyton Reed, osserviamo la parabola di Scott Lang, scassinatore in cerca di redenzione destinato a diventare, un po' per caso e un po' per talento, il nuovo proprietario della tuta di Ant-Man, leggendario supereroe in grado di assumere le dimensioni di un insetto centuplicando al contempo la propria forza. Il film arriverà in Italia il 12 agosto.

Infine, in attesa della proiezione al Giffoni e dell'arrivo nelle sale italiane il 16 settembre, ecco arrivare un nuovo trailer per il più recente masterpiece Disney•Pixar, Inside Out. Il nuovo film diretto dal premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up) è un incredibile viaggio nella mente umana alla scoperta delle cinque Emozioni che la abitano: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, impegnate a dare una mano alla loro "ospite" Riley.

Il film più atteso tra le nuove uscite in sala è sicuramente Terminator: Genisys, nuova iterazione del leggendario franchise creato trent'anni fa dal grande James Cameron. In questo nuovo capitolo della saga assistiamo nuovamente al viaggio di Kyle Reese nel passato allo scopo di proteggere Sarah Connor e, con essa, la speranza per un futuro migliore: ma qualcosa, nel continuum spazio-temporale, è cambiato... Nel cast del film, diretto da Alan Taylor, ritroviamo Jai Courtney, Emilia Clarke, Jason Clarke e Arnold Schwarzenegger.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!