Rubrica Cinema: le uscite dell' 8 Gennaio 2015

Tutte le uscite di questo secondo week-end di gennaio 2015 al cinema

Rubrica Cinema: le uscite dell' 8 Gennaio 2015
Articolo a cura di

Con l'Epifania appena passata, le festività finiscono ufficialmente e si torna 'alla normalità'. Siamo ancora ai primi di gennaio e, dopo le ottime pellicole della scorsa settimana, in questo secondo week-end del 2015, ritroviamo, sostanzialmente, poche nuove uscite ma, non per questo, non importanti. A partire dal film animato - attesissimo - I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del grande tempio, che porterà sul grande schermo la famosa saga di anime e manga, ma anche The Water Diviner, che vede per protagonista Russell Crowe (Il Gladiatore, L'Uomo D'Acciaio). In uscita troviamo anche Come Ammazzare il Capo 2, divertente commedia e sequel di Come Ammazzare il Capo... e vivere felici, che vede di nuovo come protagonisti Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis; anche gli amanti dell'horror avranno 'pane per i loro denti', con l'arrivo al cinema di Ouija, prodotto da Hasbro. Insomma, anche questa settimana ci sono dei buoni titoli da cui scegliere. Voi cosa vedrete? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

La Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un altro grande classico dell'animazione firmato Toei, I Cavalieri dello Zodiaco, per la prima volta in grafica 3D (CGI), con I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del grande Tempio. A sedici anni dalla "Guerra Sacra" che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l'intervento di Pegasus, un "Cavaliere di bronzo", riesce a sventare il suo assassinio. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d'Oro. 
Noi l'abbiamo visto e recensito qui


The Water Diviner

In uscita nel week-end anche l'esordio da regista del premio Oscar Russell Crowe, ovviamente anche protagonista: The Water Diviner. Nel film, ambientato quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli, durante la Prima Guerra Mondiale, vede protagonista lo stesso Crowe nei panni di Connor, un agricoltore australiano che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi in battaglia. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca (interpretata da Olga Kurylenko), proprietaria dell'albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell'aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il Paese sulle tracce dei suoi figli. Trovate una nostra recensione cliccando qui.


Come ammazzare il capo 2

Sean Anders dirige il sequel di una delle commedie (Come ammazzare il capo... e vivere felici) più divertenti e sopra le righe degli ultimi anni: Come ammazzare il capo 2. In questo nuovo capitolo, stufi di dover sempre rispondere agli ordini dei piani alti, Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day) e Kurt (Jason Sudeikis), decidono di mettersi in proprio e diventare i capi di loro stessi. Ma un cinico investitore manderà da subito all'aria i loro piani. Senza futuro, disperati e senza alcun possibile ricorso legale, i tre aspiranti imprenditori mettono in atto un piano maldestro: rapire il figlio maggiore dell'investitore e chiedere, come riscatto, di riprendere il controllo della loro azienda. Nel cast anche Chris Pine, Christoph Waltz, Jennifer Aniston, Jamie Foxx e Kevin Spacey.
La nostra recensione? Eccola!.


Ouija

La Hasbro decide di gettarsi sul genere horror e lo fa con Ouija, in arrivo sugli schermi italiani questo week-end. Diretto da Stiles White, il film è un thriller soprannaturale e vedrà un gruppo di amici costretto ad affrontare le proprie paure più profonde, dopo aver risvegliato i poteri oscuri di un'antica tavola degli spiriti. Tra i produttori figurano Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes (La notte del giudizio, Non aprite quella porta, Venerdì 13), Jason Blum di Blumhouse Productions (Paranormal Activity e la saga di Insidious, La notte del giudizio), Bennet Schneir (Battleship) e la stessa Hasbro. Il film è stato scritto da Juliet Snowden insieme a Stiles White. Qui una nostra opinione a riguardo.