Rubrica Cinema: le uscite del 5 agosto 2015

Una per una, vi raccontiamo le uscite al cinema di questa settimana con sinossi, trailer e link alla recensione... per andare a colpo sicuro anche durante l'estate: questa settimana vi raccontiamo Joker - Wild Card, Tracers e Nothing but the truth!

Rubrica Cinema: le uscite del 5 agosto 2015
Articolo a cura di

Questa che sta per finire è stata la settimana con meno uscite in sala di tutto il 2015, fino ad ora, e sarà superata solo da quella di ferragosto, con appena due novità in cartellone (che, tra l'altro, escono in ritardo rispetto all'uscita in Patria). Purtroppo nel nostro Paese agosto vede le sale svuotarsi ma, forse, qualcosa sta cambiando, insieme alle abitudini di visione del pubblico. Al di là dell'annoso discorso sulla pirateria bisogna considerare le finestre molto più brevi per lo sfruttamento al cinema e, quindi, esercenti e distributori, entro pochi anni, dovranno adeguarsi alle abitudini vigenti in altri Paesi. Ma, in quanto spettatori, per ora godiamoci semplicemente quello che arriva nei cinema, che siano prime visioni o recuperi estivi forse un po' tardivi. Ché la magia della sala rimane imbattuta.

Joker - Wild Card

Dopo The Mechanic e I mercenari 2 ecco che Simon West torna a dirigere Jason Statham in un film d'azione con tanto di protagonista tormentato. Trattasi del remake di Black Jack, film del 1986 con Burt Reynolds, in cui rivive Nick Wild, buttafuori e tuttofare che vivacchia a Las Vegas resistendo al suo vecchio demone della ludopatia. Quando una sua amica prostituta si caccia in un bel guaio, per aiutarla Nick se ne tira addosso uno ancora più grande... che però potrebbe anche essere la sua grande occasione. La nostra opinione in merito? Potete leggerla qui.

Nothing but the truth

"Nothing but the truth", ovvero nient'altro che la verità. È quello che la reporter investigativa Rachel Armstrong scrive in un articolo che porterà scompiglio in tutti gli Stati Uniti, oltre che nella vita sua e dell'agente della CIA Erica Van Doren. L'ambiziosa giornalista, difatti, rivelando l'identità segreta della vicina di casa, fa scoppiare un caso nazionale che la porterà in tribunale e poi in cella, dato che si rifiuta di rivelare le proprie fonti nonostante la faccenda sia diventata di sicurezza nazionale. Un court drama dalle venature di thriller adulto e interessante, con protagoniste Kate Beckinsale e Vera Farmiga. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.

Tracers

Nella tentacolare New York New York Cam cerca di sbarcare il lunario e pagare i suoi debiti con la mafia cinese, sognando di riparare la Pontiac GTO del padre e partire per la California. L'opportunità arriva quando conosce Nikki, giovane appassionata di parkour invischiata in alcuni loschi affari che la vedono tra i protagonisti, nella banda del fratello. Sembra l'inizio di qualcosa di importante, ma presto le cose si complicano... Il film, che parla di riscatto giovanile e scelte difficili, deve la maggior parte del suo appeal alle spericolate acrobazie di parkour e (per il pubblico femminile) alla fisicità di Taylor Lautner. Un parere più approfondito lo trovate qui.