Rubrica Cinema: le uscite del 29 Luglio 2015

Una per una, vi raccontiamo le uscite al cinema di questa settimana con sinossi, trailer e link alla recensione... per andare a colpo sicuro anche durante l'estate: questa settimana vi raccomandiamo Pixels ed Ex Machina!

Rubrica Cinema: le uscite del 29 Luglio 2015
Articolo a cura di

A cavallo tra luglio e agosto, per molti, è tempo di ferie. Se per voi il relax passa anche attraverso la sala cinematografica e come noi amate godervi l'aria condizionata mentre gustate un bel film, questa settimana i distributori ci mettono a disposizione -oltre a titoli già usciti ma ancora in cartellone- quattro nuove pellicole, tre delle quali sicuramente meritevoli di attenzione. Abbiamo, difatti, il divertente e scalmanato Pixels di Chris Columbus interpretato da Adam Sandler, Kevin James e Peter Dinklage, l'apocalittico Left Behind con protagonista Nicolas Cage, il fantascientifico Ex Machina di Alex Garland (con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander) e infine l'horror/thriller Kristy, con Haley Bennett e Ashley Greene. E voi cosa andrete a vedere? Fatecelo sapere nei commenti!

Left Behind

Improvvisamente, in tutto il mondo, milioni di persone svaniscono apparentemente nel nulla, lasciando dietro si sé solo i propri abiti. Tra i "lasciati indietro" che hanno subito la perdita dei propri cari ci sono Ray, pilota di Boeing 747, e sua figlia Chloe, i quali si trovano a dover scoprire il mistero dietro questo evento apparentemente impossibile, e riuscire a evitare una catastrofe sopra i cieli di New York... Il nostro parere? Lo trovate a quest'indirizzo.


Pixels

Giusto in tempo per il 35esimo anniversario della nascita di Pac-Man ecco arrivare Pixels, il nuovo, folle film di Chris Columbus ambientato in un mondo letteralmente invaso dai personaggi dei videogiochi 8 bit. A fronteggiarli una squadra speciale composta da vecchi campioni del gaming, interpretati da Adam Sandler, Kevin James e Peter Dinklage. Una commedia d'azione assolutamente sopra le righe, che omaggia il gaming di ieri e di oggi. Lo abbiamo recensito qui.


Ex Machina

Scritto e diretto da Alex Garland (sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Sunshine, Dredd), Ex Machina è un intenso thriller psicologico in salsa sci-fi incentrato su un triangolo amoroso tra due uomini e una bellissima donna robot. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna in un inedito contesto fantascientifico: tra i protagonisti ritroviamo Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander. Il nostro parere lo trovate a questo link.


Kristy

Ecco arrivare anche un nuovo horror estivo: Kristy vede protagonista le belle Haley Bennett e Ashley Greene in una storia dell'orrore ambientata in un college, in cui la giovane studentessa esemplare Justine si ritroverà al centro di un perverso gioco al massacro. Ma ben presto Justine passerà dall'essere preda all'essere predatore... Potete leggere la nostra recensione a quest'indirizzo.