Rubrica Cinema: le uscite del 23 Luglio 2015

Poche uscite, perlopiù recuperi, questa settimana, nei cinema italiani, ma non mancano le pellicole interessanti, a partire dall'Orso d'Oro Fuochi d'artificio in pieno giorno, passando per Il luogo delle ombre o Il fidanzato di mia sorella...

rubrica Cinema: le uscite del 23 Luglio 2015
Articolo a cura di

Fine luglio, periodo storicamente piuttosto 'magro' per il botteghino italiano, sia a livello di incassi che di uscite. È, anche, il periodo dei recuperi: a volte si tratta di veri e propri "tappabuchi", altre di uscite tardive ma comunque interessanti. Ecco quindi arrivare nelle sale quattro film di genere diverso ma ognuno con specifici target di riferimento: andiamo dalla commedia romantica Il fidanzato di mia sorella (con un trittico di attori molto amati) al drammatico Il ragazzo della porta accanto (con J Lo e Ryan Guzman), passando per il fantastico Il luogo delle ombre (firmato da Stehpen Sommers) e il noir de Fuochi d'artificio in pieno giorno, trionfatore l'anno scorso alla Berlinale. Ce n'è per tutti: e voi, cosa vedrete? Fatecelo sapere nei commenti!

Il fidanzato di mia sorella

È estate, e una bella commediola romantica ogni tanto è quasi d'obbligo: questo How to make love like an Englishman (Il fidanzato di mia sorella, in italiano) vede protagonisti Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba in un curioso triangolo amoroso. Lui è un fascinoso professore che porta avanti un rapporto sentimentale con una sua avvenente studentessa, ma presto si ritroverà a relazionarsi, quasi per caso, con la sorellastra di lei, più matura ma anche lei assai piacente. Il risultato è abbastanza scontato, ma il cast vale la corsa. Per la recensione clickate qui.


Fuochi d'artificio in pieno giorno

Con un deciso ritardo rispetto al suo esordio sui palcoscenici internazionali ecco arrivare il vincitore dell'Orso d'Oro 2014 anche nelle sale italiane. Fuochi d'artificio in pieno giorno (Black Coal, Thin Ice) è un noir di origine cinese che vede Liao Fan nei panni del detective Zhang, da anni impantanato in un caso di assissinii seriali che gli ha cambiato la vita. Impreziosito da una splendida fotografia, il film di Yi'nan Diao è distribuito in Italia da Movies Inspired. Potete leggere la nostra recensione a quest'indirizzo.


Il luogo delle ombre

Altro recupero estivo eccellente per il mercato italiano: parliamo de Il luogo delle ombre (Odd Thomas) urban fantasy diretto da Stephen Sommers con protagonista Antony Yelchin. Tratto dal romanzo best seller di Dean R. Koontz, il film racconta di Odd Thomas, un ragazzo come tanti ma con un'abilità particolare: riesce a vedere i fantasmi di gente che, per un motivo o per l'altro, gli chiede aiuto. Ma un giorno le cose si complicano...


Il ragazzo della porta accanto

Tradotto letteralmente dall'originale The boy next door, Il ragazzo della porta accanto è un thriller con accenni erotici e horror con protagonisti Jennifer Lopez e Ryan Guzman. J Lo interpreta una bella professoressa di letteratura sedotta da un suo giovanissimo studente, neo vicino di casa. Quella che sembrava solo una sbandata si trasforma in una pericolosa relazione, vissuta in modo ossessivo dal ragazzo, che sarà disposto a tutto pur di far sua la donna. La nostra opinione? La trovate qui.