Rubrica Cinema: le uscite del 2 luglio 2015

Arriva luglio ma l'estate, quest'anno, non ferma le nuove uscite: questa settimana arrivano le commedie Duri si diventa e Annie - La felicità è contagiosa, ma anche l'horror Poltergeist ed il thriller fantascientifico Predestination.

Rubrica Cinema: le uscite del 2 luglio 2015
Articolo a cura di

Arriva finalmente luglio e porta con sé l'estate. Ma, a differenza degli altri anni, questa volte le sale cinematografiche italiane non diventeranno vuote e desolate. Infatti sono in uscita numerosi titoli importantissimi nelle prossime settimane. Questo week end iniziamo immediatamente con due commedie: Duri si diventa con la coppia Will Ferrell-Kevin Hart ed il musical Annie - La felicità è contagiosa, in arrivo con netto ritardo rispetto alla release americana. In uscita troviamo, inoltre, anche il thriller fantascientifico Predestination e l'horror Poltergeist. E voi cosa vedrete? Fatecelo sapere nei commenti!

DURI SI DIVENTA

Duri si diventa è la nuova commedia firmata da Etan Cohen con protagonista la coppia Will Ferrell e Kevin Hart. Nel film il manager James King (Ferrell) viene inchiodato per frode e destinato ad un soggiorno nel carcere di San Quentin. Il giudice che si occupa del suo caso gli dà 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari, e James, disperato, si rivolge a Darnell Lewis (Hart) per riorganizzare il suo lavoro, convinto che comunque la cosa servirà a poco e che passerà la propria vita dietro le sbarre. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria per far si che James possa diventare "uno tosto". Nel processo, scopriranno quanto si sbagliavano su tante cose... compreso il giudizio che avevano l'uno dell'altro. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.


PREDESTINATION

In uscita nelle sale c'è anche il thriller fantascientifico diretto da Michael Spierig e Peter Spierig, Predestination. Interpretato da Ethan Hawke, vede un viaggiatore del tempo da tempo sulla tracce di un pericoloso terrorista conosciuto come Fizzle Bomber, autore nel 1975 di un attentato a New York in cui persero la vita 11.000 civili. Durante il suo ultimo viaggio temporale nel tentativo di fermare il dinamitardo nel 1992, l'agente viene orribilmente sfigurato e gli viene ricostruito un nuovo volto. La sua volontà di catturare l'attentatore è però sempre più solida; per questo viene incaricato per un'ultima missione e mandato indietro nel 1970... potete leggere il nostro parere qui.


POLTERGEIST

Arriva in sala l'atteso horror remake del cult del 1982: Poltergeist. La pellicola è incentrata su una famiglia la cui casa, in un sobborgo residenziale, è infestata da forze malvagie. Quando terrificanti apparizioni moltiplicano i loro attacchi e prendono prigioniera la figlia più piccola, la famiglia deve coalizzarsi per salvarla prima che scompaia per sempre. Nel cast di questo rifacimento troviamo Sam Rockwell, Jared Harris, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino e Jane Adams. Eccovi la nostra opinione in proposito.


ANNIE - LA FELICITA' E' CONTAGIOSA

Arriva, in netto ritardo rispetto alla release americana, Annie - La felicità è contagiosa, nuovo adattamento delle famose strisce a fumetti del 1924 e remake del celebre film del 1982. Nel film, un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate, che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma nuovi problemi sono in agguato: la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze all'adozione. Nel cast di questa nuova versione, diretta da Will Gluck, troviamo un cast d'eccezione: Quvenzhané Wallis, Cameron Diaz, Jamie Foxx, Rose Byrne, Bobby Cannavale e Adewale Akinnuoye-Agbaje. Il film è stato recensito qui.