Rubrica Cinema: le uscite del 19 Febbraio 2015

Tutte le uscite cinematografiche di questo 19 febbraio 2015

rubrica Cinema: le uscite del 19 Febbraio 2015
Articolo a cura di

Un week-end molto ricco, quello che ci si prospetta davanti! Sono ben dieci, difatti, i titoli tra i quali il pubblico potrà scegliere. In uscita, dopo tanti posticipi, troveremo Il Settimo Figlio, il fantasy con Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore; Mortdecai, il nuovo film con Johnny Depp, stavolta diretto da David Koepp, ed affiancato da star quali Gwyneth Paltrow, Paul Bettany e Ewan McGregor; il divertente Noi & La Giulia, commedia tutta italiana diretta ed interpretata da Edoardo Leo, con Claudio Amendola, Carlo Buccirosso, Anna Foglietta, Luca Argentero e Stefano Fresi. Ma in sala vedremo anche il comico The Repairman; l'horror La Piramide; il drammatico Il Segreto del suo volto; il Leone D'Oro Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza. Vi segnaliamo, inoltre, l'uscita di due documentari (Life Itself e Advanced Style - Le signore dello stile) e, per quattro giorni, del nuovo film animato Pokémon Il Film - Diancie e il bozzolo della distruzione. E voi cosa vedrete? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti!

Il Settimo Figlio

Dopo numerosi posticipi, arriva, finalmente, nelle sale cinematografiche Il Settimo Figlio, il film di Sergey Bodrov. In un lontano passato, il male sta per essere scatenato per riaccendere ancora una volta la guerra tra le forze del sovrannaturale e l'uomo. Il Maestro Gregory (Jeff Bridges) è il cavaliere che, secoli addietro, è riuscito ad imprigionare la cattivissima e potente strega Madre Malkin (Julianne Moore). Ora, però, la strega è fuggita ed è alla ricerca di vendetta. Richiamando a sé i seguaci di ogni sua incarnazione, Madre Malkin si prepara a scatenare la propria terribile ira su un mondo ignaro. Solo una cosa si frappone fra lei e la riuscita del suo malvagio piano: Maestro Gregory. In uno scontro mortale, Gregory si trova faccia a faccia con il male che aveva sempre temuto di veder tornare. Ha tempo solo fino alla prossima luna piena per fare quello che solito richiede interi anni: formare il proprio nuovo apprendista, Tom Ward (Ben Barnes), per combattere una magia nera diversa da qualsiasi altra. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.


Noi & La Giulia

Edoardo Leo firma ed interpreta una commedia esilarante, titolata Noi & La Giulia. Nel film, Fausto (Leo), insieme a Diego (Luca Argentero) e Claudio (Stefano Fresi), tre quarantenni insoddisfatti che decidono di unire le proprie forze per aprire un'impresa di agriturismo. Con loro collaboreranno Elisa (Anna Foglietta), una donna incinta e fuori di testa, e Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne fuori tempo massimo. Tutto si complica quando Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista, viene a chiedergli il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300... Qui una nostra opinione a riguardo.


Mortdecai

Gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non è cosa facile: per riuscirci, l'affabile mercante d'arte - e criminale part time - Charlie Mortdecai (Johnny Depp) diventa protagonista di una corsa contro il tempo in giro per il mondo, armato solo del suo fascino particolare e della sua bellezza, per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Mortdecai è il nuovo film di David Koepp che vede, tra gli altri interpreti, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Olivia Munn e Ewan McGregor. Cliccando qui potete leggere un nostro parere a riguardo.


La Piramide

In uscita questo week-end anche La Piramide, horror che vede alla regia Grégory Levasseur. Nella pellicola, un gruppo di esploratori ottengono molto di più di ciò che si aspettavano, nel momento in cui scoprono, nel deserto egiziano, una piramide perduta diversa da qualsiasi altra. Mentre i protagonisti sono alle prese con la scoperta dei terribili segreti sepolti all'interno, si rendono conto che non solo sono rimasti intrappolati, ma sono anche braccati da qualcosa o qualcuno che cerca di eliminarli a tutti i costi. Nel cast Denis O'Hare, Ashley Hinshaw, James Buckley, Amir K e Christa Nicola.


Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza

In un non precisato paesaggio occidentale, un venditore e un ritardato mentale intraprendono un viaggio. Un percorso fatto di incontri e situazioni inaspettate, che diventano strumento per offrire un punto di vista originale sulla società attuale, caratterizzata dalla supremazia della vanità. Questa la trama in breve di Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza che, dopo il Leone D'Oro, approda, finalmente, nelle sale italiane. Il film è stato descritto dal regista stesso, Roy Andersson, come un mix di tre romanzi classici: Don Chisciotte di Cervantes, Uomini e topi di John Steinbeck e Delitto e castigo di Dostoevskij. Cliccando qui potete trovare una nostra recensione.


The Repairman

Paolo Mitton è il regista di The Repairman, commedia italiana in uscita questa settimana nelle sale piemontesi e, dalla prossima, in tutta la penisola. Il film, che vede Daniele Savoca e Hannah Croft come protagonisti, è incentrato sulle disavventure di Scanio, un ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. Come conseguenza di un'infrazione, si ritrova a frequentare un corso di recupero punti in un'autoscuola. E' qui che Scanio racconterà al suo insegnante di corso e i suoi compagni di corso il suo ultimo anno di vita, costellato di tanti eventi tragicomici e dell'arrivo di Helena, l'unica in grado di capirlo...


Il segreto del suo volto

Giugno 1945. Sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, Nelly torna a Berlino, dov'è nata, gravemente ferita e con il volto sfigurato. Ad accompagnarla c'è Lene, impiegata dell'Agenzia ebraica e amica di Nelly da prima della guerra. Senza neppure aspettare di essersi ripresa dall'intervento di chirurgia plastica al viso, e contro il parere di Lene, Nelly parte alla ricerca di suo marito, Johnny: l'uomo che ha cercato fino alla fine di proteggerla dalla persecuzione nazista e che crede che sia morta. Quando finalmente Nelly lo rintraccia, Johnny intravede solo una vaga somiglianza e non crede che possa trattarsi veramente di lei... questa la sinossi di Il segreto del suo volto, il film di Christian Petzold con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld Nina Kunzendorf, in uscita questo week-end. Qui una nostra opinione a riguardo.


Documentari

Pokémon Il Film - Diancie e il bozzolo della distruzione

Vi segnaliamo, inoltre, l'uscita - per solo quattro giorni (dal 21 al 24 febbraio) di Pokémon Il Film - Diancie e il bozzolo della distruzione, nuovo film animato della saga diretto da Kunihiko Yuyama. Nel sotterraneo Regno dei diamanti popolato da centinaia di Carbink, il Pokémon misterioso Diancie è la sovrana. Il cuore di diamante che alimenta il mondo in cui vivono si sta esaurendo e Diancie non è ancora abbastanza forte per crearne un altro. Mentre è alla ricerca del Pokémon leggendario Xerneas, Diancie s'imbatte in uno stuolo di furfanti che vogliono sfruttare il suo potere di produzione di diamanti, ma che finiscono per risvegliare il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo! Riusciranno Ash e i suoi amici ad aiutare Diancie a trovare la sua vera forza, a fermare la furia di Yveltal e salvare il Regno dei diamanti?


Documentari

Da segnalare, inoltre, l'uscita nel week-end di due documentari. Il primo è Life Itself, un documentario che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale (trovate una nostra recensione cliccando qui); il secondo, invece, è Advanced Style - Le signore dello stile, per la regia di Lina Plioplyte e Ari Set Cohen.