Rubrica Cinema: le uscite del 19 agosto 2015

Una per una, vi raccontiamo le uscite al cinema di questa settimana con sinossi, trailer e link alla recensione... per andare a colpo sicuro: questa settimana vi raccontiamo Mission: Impossible, L'A.S.S.O. nella manica, The Gallows...

Rubrica Cinema: le uscite del 19 agosto 2015
Articolo a cura di

Passata la "carestia" estiva, con la seconda metà di agosto le sale tornano a popolarsi di film e spettatori. Quattro i film in uscita questa settimana, e ce n'è per tutti: il titolo di punta è naturalmente Mission: Impossible - Rogue Nation, ritorno in grande stile per Tom Cruise e la sua "squadra" alla amatissima saga spionistica; ma c'è anche il danzereccio Breaking Dance, che traghetta il genere nell'epoca di YouTube; L'A.S.S.O. nella manica, commedia giovanile al femminile tutta da ridere; e The Gallows: L'esecuzione, horror "estivo" che si propone come interessante variazione sul genere. Il tutto in preparazione dell'invasione post-estiva che vedremo già dalle prossime due settimana, grazie anche al Festival di Venezia. E voi, cosa andrete a vedere questa settimana? Fatecelo sapere nei commenti!

Mission: Impossible - Rogue Nation

Il quinto episodio della mitica saga con protagonista Tom Cruise arriva infine nei cinema ed Ethan Hunt e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata, che si muove nell'ombra e trama per sovvertire l'ordine costituito. La squadra vedrà volti noti e inaspettate new entry, mentre non tutto, naturalmente, è come sembra... Potete leggere la nostra opinione qui.

Breaking Dance

In questo nuovo film del filone "ballerino" che tanto successo ha avuto negli anni 2000 la giovane Casey sogna di diventare una ballerina di successo: insieme agli amici ama creare coreografie e pubblicarle su YouTube, nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità...

L'A.S.S.O. nella manica

Dopo la calorosa accoglienza negli States arriva anche nei cinema italiani la commedia diretta da Ari Sandel basata sul romanzo "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger. Il titolo originale The Duff, che sta per "Designated Ugly Fat Friend", ovvero "La brutta grassa amica designata" è stato reso in italiano con l'acronimo A.S.S.O. ovvero "Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena"; Il film racconta la vita di Bianca, un'adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti -e, pertanto, invidiate e in voga in tutta la scuola- che scopre di essere una vera e propria "ruota di scorta" per le proprie amiche. Arriva, dunque, il momento della riscossa... Trovate la nostra recensione a quest'indirizzo.

The Gallows: L'esecuzione

Nel 1993 uno studente liceale, Charlie Grimille, morì con un cappio al collo in seguito ad uno strano incidente durante la produzione di un'opera teatrale. Venti anni dopo, alcuni studenti della stessa scuola decidono di riallestire quell'opera, in un maldestro tentativo di onorare l'anniversario della tragedia. Ma alla fine scopriranno che forse, alcune storie, sarebbe stato meglio non riportarle alla luce... Un parere più approfondito lo trovate qui.