Rubrica Cinema: le uscite del 12 agosto 2015

Una per una, vi raccontiamo le uscite al cinema di questa settimana con sinossi, trailer e link alla recensione... per andare a colpo sicuro anche durante l'estate: questa settimana vi raccontiamo Ant-Man, Eden e Come ti rovino le vacanze!

Rubrica Cinema: le uscite del 12 agosto 2015
Articolo a cura di

Siamo a un passo da Ferragosto e in questo caldissimo week end in molti passeremo qualche ora a goderci il meritato riposo, magari al cinema o sul divano a vedere qualche bel film. È il momento giusto per i recuperi eccellenti e le "maratone" cinematografiche o seriali, ma non dimenticate che molti cinema sono ancora aperti, e arrivano, poche ma buone, anche alcune novità. Tra queste il nuovo supereroe Marvel, Ant-Man, che dopo aver conquistato il suo pubblico oltreoceano ora si mostrerà anche ai fan italiani; ma anche il bizzarro Come ti rovino le vacanze, commedia on the road assai ridanciana; e infine Eden, originale film che vi proietterà nel mondo della musica elettronica di vent'anni fa. Voi cosa andrete a vedere?

Ant-Man

Il dodicesimo film Marvel Studios arriva finalmente anche nel nostro Paese, per farci vedere le cose da un'altra prospettiva: quella di una piccola formica. Si tratta dell'ennesima scommessa vinta dai Marvel Studios, che portano al cinema un supereroe fondante nell'universo dei Vendicatori ma che ancora non aveva avuto modo di brillare al cinema. Un progetto inizialmente problematico e dalla lunga gestazione risolto con perizia dal regista Peyton Reed e dal protagonista e co-sceneggiatore Paul Rudd, che ci raccontano una storia movimentata, spiritosa ma anche emozionante. La nostra opinione in merito? Potete leggerla qui.

Come ti rovino le vacanze

Dallo stesso produttore di Una Notte Da Leoni e Come ti Spaccio la Famiglia arriva una frizzante pellicola diretta da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, sequel/remake della longevissima saga dei "Vacation". Protagonista della commedia è Ed Helms, indimenticabile componente del trio di Una Notte da Leoni, qui nei panni di Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia che decide di sorprendere sua moglie Debbie (Christina Applegate) e i loro due figli con un'indimenticabile vacanza. Indimenticabile lo sarà sul serio, ma non nel senso sperato, tra buffi imprevisti d'ogni genere. Potete leggere la nostra recensione a quest'indirizzo.

Eden

In uscita, a sorpresa, il 13 agosto, ecco arrivare anche Eden, eclettico film di Mia Hansen-Love che ripercorre i passi del cosiddetto "French Touch", genere musicale che ha sfornato una generazione di indimenticabili DJ e artisti, tra cui i notissimi Daft Punk. La pellicola ripercorre, difatti, il rapido sviluppo della musica elettronica francese nei anni '90, raccontando al contempo la storia di Paul, che muove i suoi primi passi come DJ nelle eccitanti notti parigine. Con il suo migliore amico crea il duo "Cheers" che trova subito un buon seguito e i due sono presto travolti da una breve ed euforica popolarità. Paul, accecato dalla sua passione musicale, inizia però a trascurare la sua vita. Un parere più approfondito lo trovate qui.