
2
Lei mi parla ancora: la recensione del nuovo film di Pupi Avati
Dal romanzo di Giuseppe Sgarbi, il nuovo film di Pupi Avati si muove sui territori di Ingmar Bergman con un Renato Pozzetto indimenticabile.
2
Dal romanzo di Giuseppe Sgarbi, il nuovo film di Pupi Avati si muove sui territori di Ingmar Bergman con un Renato Pozzetto indimenticabile.
Il regista barese esordisce con un film ricco di suggestioni, che sfrutta gli archetipi dell'horror per imbastire una storia piena di sorprese.
L'attore russo Konstantin Khabenskiy esordisce dietro la macchina da presa con un dramma bellico ambientato nell'omonimo campo di concentramento.
8
Il regista francese è alle prese con una nuova antieroina in questo frenetico e accattivante action-movie che fa dell'esagerazione il suo punto di forza.
3
Il leggendario regista firma nel 1917 un magnifico adattamento della ballata di Henrik Ibsen, dando inizio alla golden age del cinema muto svedese.
1
Julien Leclercq mette in scena un amaro action thriller che sfrutta nel migliore dei modi il qui dolente corpo filmico dell'attore belga.
4
Sam Levinson, già creatore di Euphoria, torna al lungometraggio con un film da Pandemia sull'amore e sul cinema senza troppi peli sulla lingua.
1
Jan Belcl esordisce con un film eccessivo e caotico, ad alta dose di sesso, morti insensate e citazioni, la cui parola d'ordine è trash.
Nel disaster z-movie diretto da Paul Ziller, l'umanità si trova sotto la minaccia di un esperimento floristico andato per il verso sbagliato.
Il regista di Out of the Dark torna in cabina di regia per un thriller dall'idea interessante eseguita però in modo blando e superficiale.
2
Adattamento dell'omonimo romanzo, il film di Simon Stone è narrativamente imperfetto ma brilla per l'accurata messa in scena e le performance del cast.
1
Fisher Stevens dirige un dramma dai molteplici spunti, non sempre sviluppati appieno, ambientato in una piccola cittadina americana.
1
Stephen S. Campanelli dirige un neo-noir pieno zeppo di forzature, incentrato su un sordido e fulmineo ménage à trois in una notte tempestosa.
3
Ambientato nella Germania del 1944, il film racconta l'amore tra una ragazza di colore e un membro della gioventù hitleriana.
Kevin Kölsch e Dennis Widmyer firmano un horror dalle molteplici sfumature, in cui la realizzazione dei propri sogni richiede inevitabili sacrifici.
7
Tim Hill adatta l'omonimo romanzo in una commedia fiacca e prevedibile, incentrata sulla battaglia senza esclusione di colpi tra nonno e nipotino.
1
L'adattamento del romanzo di Sergej Luk'janenko è un film dalle grosse ambizioni che crolla sotto il peso di evidenti ingenuità narrative e stilistiche.
Il regista ungherese firma, in uno splendido bianco e nero, un dramma ambientato in un piccolo villaggio nei giorni finali della Seconda Guerra Mondiale.
Adattamento dell'omonimo romanzo di Sophie Kinsella, il film con Alexandra Daddario è a corto di vis comica e di emozioni.
Arriva sulla piattaforma streaming il buon adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo bestseller di Aravind Adiga.
1
Sébastien Marnier firma un affascinante thriller, autoriale e di genere al contempo, dove un insegnante si trova alle prese con enigmatici studenti.
Joe Begos firma un'accattivante risivitazione del cinema vampiresco, con un film che accompagna lo spettatore in un delirante incubo a occhi aperti.
5
La popolare attrice americana è l'assoluta protagonista di un action poco ispirato, sia a livello registico che narrativo.
1
Greg McLean firma un robusto survival movie ispirato a una drammatica storia vera, ambientato nelle zone più remote della Foresta Amazzonica.
Il regista israeliano Assaf Bernstein firma un horror narrativamente sbilanciato ma messo in scena con stile, che conta su un cast convincente.
Contenuti più Letti