The Social Network, in DVD l'opera di David Fincher

L'acclamato film di David Fincher arriva in home video: la recensione del DVD di The Social Network.

The Social Network, in DVD l'opera di David Fincher
Articolo a cura di

The Social Network non tradisce le aspettative, confermandosi come uno dei veri eventi di questa stagione cinematografica. Un progetto confezionato nel migliore dei modi che regala allo spettatore una regia accattivante, una sceneggiatura intrigante, una recitazione di altissimi livelli e una colonna sonora travolgente. Tutto si mescola e funziona benissimo in una pellicola che si sbobina da sola per tutte le sue due ore di durata senza pesare sulla mente del pubblico, che affascinata dai meccanismi della storia si perderò forse qualche passaggio informatico, ma uscito dalla sala non riuscirà a staccarsi dalla vicenda per molto tempo.

Continua a leggere la recensione cinema del film su Everyeye.it

Il Dvd

L'83a edizione degli Academy Awards è divenuta storia, e, anche questa volta, si è ripetuto un refrain decisamente amaro per David Fincher che, dopo la delusione de Il Curioso Caso di Benjamin Button, non è riuscito neanche questa volta ad aggiudicarsi la statuetta per la Miglior Regia o per il Miglior Film con The Social Network. La sua pellicola si è comunque guadagnata tre Oscar: Migliore Sceneggiatura non originale - Aaron Sorkin, Miglior Montaggio - Angus Wall and Kirk Baxter, Migliore Colonna Sonora - Trent Reznor and Atticus Ross. A partire dal prossimo 9 marzo, The Social Network sarà disponibile in Dvd e Blu Ray. La copia in Dvd da noi analizzata, pur non raggiungendo gli elevatissimi livelli dei Blu Ray Sony cui siamo da tempo abituati, si fa apprezzare grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello. La fotografia di Jeff Cronenweth viene esaltata tanto in quei frangenti di film più scuri - i livelli del nero sono molto buoni - quanto in quelli più chiari e luminosi. Non ci sono difetti video di sorta e i dettagli del quadro non risultano affetti da problematiche capaci d'inficiare la visione del film. Corposo l'audio in Dolby Digital. La versione in doppio Dvd propone un comparto extra nutrito e degno di un film di tale caratura. Ecco la lista completa dei contributi aggiuntivi:

- Commento audio del regista David Fincher
- Commento audio dello sceneggiatore Aaron Sorkin e il cast
- Come hanno fatto a fare un film su Facebook?
- L'inizio
- Boston
- Los Angeles
- Lo studio
- Jeff Cronenweth e David Fincher parlano degli effetti visivi
- Angus Wall, Kirk Baxter e Ren Klyce parlano della post produzione
- Trent Reznor, Atticus Ross e David Fincher parlano della colonna sonora
- Nella sala del re della montagna: l'esplorazione musicale
- Lo Swarmatron
- Stanza VIP Ruby Skye: Dissezione di una scena con angolazioni multiple

The Social Network The Social Network viene proposto da Sony Home Entertainment in un'edizione in doppio Dvd (in aggiunta a quella in Alta Definizione) davvero impeccabile tanto sul fronte degli extra quanto su quello del versante tecnico. Un'occasione davvero imperdibile per potersi gustare la visione di uno dei film più acclamati della stagione all'interno del proprio salotto di casa.

9

Che voto dai a: The Social Network

Media Voto Utenti
Voti: 86
7.8
nd