The American, il thriller con George Clooney in alta definizione

Il thriller con George Clooney arriva in home video: la recensione del Blu-ray The American.

The American, il thriller con George Clooney in alta definizione
Articolo a cura di

Sembrava strano che un film con un cast come quello di The American e un’uscita nei primi di Settembre non fosse stato scelto come film di apertura del Festival di Venezia. Ma dopo la visione la sua esclusione non appare più così tanto ambigua. La pellicola, nonostante il buon livello registico, è noiosa e poco appassionante, tutta ripiegata su se stessa e su una oppressiva sensazione di solitudine.
Continua a leggere la recensione cinema del film su Everyeye.it!

Il Blu Ray

Se, da una parte, è vero che The American, il thriller di Anton Corbijn (fotografo e regista da lungo tempo legato agli U2 per i quali ha realizzato dei video ormai entrati nella storia) con George Clooney e Violante Placido non è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico, dall'altra bisogna ammettere che vedere i bellissimi paesaggi abruzzesi sul grande schermo è stata un'esperienza estetica davvero appagante, malgrado le debolezze dello script del film tratto dall'omonimo romanzo di Martin Booth. Universal ora propone il film per il mercato home video e lo fa con un Blu Ray tecnicamente eccellente. L'alta definizione amplifica ancora di più la stupefacente fotografia che esalta la bellezza dei panorami attraverso i quali le vicende di The American prendono piede. Il transfer a 1080p/VC-1 rasenta la perfezione, con i toni della pelle sempre del tutto naturali, colori ricchi e profondi e texture nitidissime. Davvero sorprendente come i particolari del quadro appaiano in tutta la loro magnificenza tanto nelle riprese a campo lungo o lunghissimo, quanti nei primi piani. L'audio non è ai livelli del video, più che altro perché è lo stesso incedere del film a non concedere dei sussulti acustici particolarmente marcati.
Piuttosto debole l'offerta degli extra che comprendono:

Scene Eliminate
- Viaggio Verso la Redenzione: La Creazione di The American (HD)
- Commento del Film con il Regista Anton Corbij (SD)
- Funzione Pocket BLU
- Codice per richiedere il libro in omaggio

The American Malgrado la scarsa riuscita artistica di The American, l'uscita del film in home video rappresenta un'occasione davvero unica per poter godere della visione in HD dei paesaggi mozzafiato dell'Abruzzo, grazie ad un blu ray davvero scarso dal punto di vista dell'offerta di extra, ma realmente eccellente per quel che riguarda la resa del comparto video.

7.5

Che voto dai a: The American

Media Voto Utenti
Voti: 48
5.7
nd